Lupoz
Utente non iscritto
|
Salve
secondo voi prendere la megane 3 con retro/fronte camera e sensori di parcheggio e' eccessivo? nel senso che se ne puo far a meno della camera o cmq puo' essere un valido supporto? i sensori poi sono solo posteriori? ...premesso che del navigatore non ho esigenza ma mi stuzzicava la camera
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
io ho messo solo i sensori posteriori...e come utilità direi che sono perfetti... la telecamera non ne sento l'esigenza...però sicuramente può tornare utile...ma secondo me sono sufficienti i sensori ...vedi tu
|
|
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato
Ringraziato: 17
|
a me la telecamera farebbe solo confusione...ma poi l'utilità è soggettiva...però i sensori assolutamente si...
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
dipende se prendi la coupe la retrocamera fa comodo sulla berlina si ha molte piu visibilita quindi non e necessaria
|
|
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
mi sà che ha la station...
|
|
|
|
|
|
Lupoz
Utente non iscritto
|
valutavo per berlina gtline Post Unito: 10 Novembre 2012, 17:14:55
dipende se prendi la coupe la retrocamera fa comodo sulla berlina si ha molte piu visibilita quindi non e necessaria
su questa non e' che sia molto d'accordo ..alzati i poggiatesta secondo me la visuale e' piuttosto ridotta volevo chiedere un'altro dettaglio ..la camera e' posizionata ho visto vicino al paraurti posteriore ..non e' a rischio rottura in caso anche di piccoli tamponamenti?
|
|
« Ultima modifica: 10 Novembre 2012, 21:21:56 da Lupoz »
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
la retrocamera è sopra la targa...ce l'hanno tutte lì..
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
la retrocamera è sopra la targa...ce l'hanno tutte lì.. esatto...sopra la targa
|
|
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
metti la retrocamera che conviene....per la fretta settimana scorsa io ho fatto un pezzetto di fiancata contro un muretto che cambiava inclinazione perchè avevo i vetri appannati...e la retrocamera fidati che mi sarebbe servita eccome e sopratutto mi avrebbe evitato il danno...cosa che i sensori non hanno fatto...
|
|
|
|
|
|
juri822
Utente non iscritto
|
Io ho la SporTour con i sensori e funzionano benissimo. Parcheggio tutti i giorni in retromarcia. Sono perfetti. Non sento bisogno di camera.
|
|
|
|
|
|
enigma78
Utente non iscritto
|
Ciao, noi abbiamo una sport tour con sensori avanti/dietro e retrocamera... Forse e dico forse la retrocamera non e' essenziale ma torna comunque utile visto che anche di notte riesci a vedere cosa c'e` dietro. Per i sensori trovo anche quelli anteriori utilissimi! Poi ovviamente e' una questione personale...io non ho ancora fatto l'occhio agli ingombri quindi mi torna tutto molto utilie! Ciao Ale e Dany
|
|
|
|
|
|
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 89
|
io forse se tornassi indietro la telecamera la installerei, giusto per avere qualche cosa in più sul display anche perchè a parte il tom tom non si può utilizzare per nient'altro.
la retrocamera è posizionata sopra la targa tra il pulsante di apertura (centrale al baule) che per la retrocamera rimane sulla sinistra e la luce targa destra dell'auto, proprio li in mezzo, se fossi in te la installerei,
certo che è un parere soggettivo e non oggettivo, con i soli sensori vai alla grande.
l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire sono i sensori anteriori, premetto che non li ho, ma volevo capire quando si attivano.. ce' un pulsante apposito per i parcheggi o anche quando si è in fila al semaforo ti avvertono?
|
|
|
Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtlineNew Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte Nero Etoile Bose Sound System Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km Pre-Equipaggiamento allarme Antifurto Originale Renault Interfaccia e Retrocamera Carvision Illuminazione Interna -->Led Illuminazione Esterna --> Led Cerchi Alutec Shark 7,5x17" Offset(Et)38 Illuminazione Interna Bianco/Blu
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
io forse se tornassi indietro la telecamera la installerei, giusto per avere qualche cosa in più sul display anche perchè a parte il tom tom non si può utilizzare per nient'altro.
la retrocamera è posizionata sopra la targa tra il pulsante di apertura (centrale al baule) che per la retrocamera rimane sulla sinistra e la luce targa destra dell'auto, proprio li in mezzo, se fossi in te la installerei,
certo che è un parere soggettivo e non oggettivo, con i soli sensori vai alla grande.
l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire sono i sensori anteriori, premetto che non li ho, ma volevo capire quando si attivano.. ce' un pulsante apposito per i parcheggi o anche quando si è in fila al semaforo ti avvertono?
vengono collegati dietro al quadro...si attivano solo a basse velocità credo sotto i 20kmh...
|
|
|
|
|
|
glasko
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao! Sulla mia Megane Sportour 1.5dci S&S WAVE trovata in pronta consegna, erano già installati sia sensori davanti/dietro che la retro camera con il navigatore TOM TOM CARMINAT LIVE... Dopo un mese esatto di utilizzo, ho appena 950km, ho trovato i sensori posteriori fondamentali per il parcheggio in retro in garage, anche in davanti sono utili, ma dietro non sbagliano. La retro camera è un di più che non guasta mai.... Mi fa un po' strano...
Buona guida a tutti.
|
|
|
|
|
|
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
Scollegato
|
la retrocamera è qualcosa in più come dici te, ma che non va presa come affidamento al millimetro... da circa 3 giorni l'ho anch'io su e devo dire che è bella, hai una funzione in più del monitor, ma la larghezza effettiva dell'auto sul vicino non riesce a coprirla...
mentre i sensori credo che quelli posteriori siano quasi indispensabili, quelli anteriori a me che non li ho, non ne sento la mancanza..
|
|
|
Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtlineNew Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte Nero Etoile Bose Sound System Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km Pre-Equipaggiamento allarme Antifurto Originale Renault Interfaccia e Retrocamera Carvision Illuminazione Interna -->Led Illuminazione Esterna --> Led Cerchi Alutec Shark 7,5x17" Offset(Et)38 Illuminazione Interna Bianco/Blu
|
|
|
crj72
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
|
mi intrometto qua per non aprire un altra discussione... se volessi installarla io aftermarket dove mi consigliereste di far passare il cavo della retrocamera??
|
|
|
|
|
|
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
Scollegato
|
ti rispondo velocemente... se non sbaglio io l'ho fatta passare insieme alla guaina delle luci di targa..
se ti sdrai sotto la macchina, in modo da avere i piedi fuori e la marmitta ad altezza sterno, se guardi sulla tua sinistra (quindi verso la ruota Dx posteriore della macchina) dovresti vedere una guaina che fuoriesce da un sigillo in gomma, smonti quel sigillo e la fai passare da li..
che versione hai della megane?
|
|
|
|
|
|
crj72
Utente junior
Scollegato
|
ciao ho la sport tour ... ma tu poi dove l hai messa la retrocamera? perche la mia idea era di metterla nel tappo di plastica vicino alle luci targa ..credo che sia anche il suo posto originale
|
|
|
|
|
|
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
crj72
Utente junior
Scollegato
|
esatto proprio li la targa e sul portellone e li il problema dove hai passato il cavo?
|
|
|
|
|
|
|
|