Salve a tutti!
Come da oggetto, in questi giorni ho avuto problemi con il bluetooth..
Premettendo con con un nokia5800 tutto questo non è mai accaduto, vi spiego il problema:
Qualche giorno fa, collegato il telefono (acer E350 dual sim) all'auto, durante una telefonata cade la linea e nel voler richiamare il numero desiderato, mi accorgo che i comandi al volante non funzionano. Li provo tutti, compresi quelli sulla radio stessa e non funziona piu nulla. Accosto e riprovo ancora: niente! La radio neppure si spegne più e non vanno neppure i comandi del navigatore. Era tutto morto!
Spengo l'auto, scendo e la chiudo. La riapro, risalgo e riprovo. Non funziona niente. La radio si accende ma poi non si spegne piu. I comandi al volante continuano a non rispondere e nello spegnere la radio, premendo ripetutamente o tenendo premuto il pulsante, ad un tratto si spegne ma rimane la mappa del navigatore senza però le barre laterali che indicano eventuali brani ascoltati o le informazioni sul traffico e sul tragitto..
Mi preoccupo e riflettendo, mi viene in mente di provare a scollegare il telefono, e appena spengo il bt, tutto riprende a funzionare..
Ieri, ho pensato di riprovare, e collegato il telefono all'auto, neppure 5 secondi e si sente una forte "botta" sulle casse (come quando si stacca di colpo la presa di uno stereo acceso) si spengono tutte le luci della consolle centrale, compreso il display del navigatore, e si riaccendono dopo 1-2 secondi.
A quel punto, per non rischiare di fare danni, ho scollegato il telefono e non ho piu fatto alcuna prova.
Secondo voi, com'è possibile che accada una cosa del genere semplicemente usando il bt?
A qualcuno è mai capitato? Come posso risolvere il problema?
Grazie anticipatamente!