Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Quella rossa del sito tedesco linkata nella discussione sulla duomi, poi farò sapere le impressioni! Ottimo proprio quella che voglio prendere io! fammi sapere! Post Unito: 04 Novembre 2013, 20:09:36
Se sistemi i freni e fai qualche traiettoria diversa sfruttando la pista ce la fai. Vai bene! Si ho intenzione di provare le dsuno all'anteriore come pastiglie, poi vorrei prendere un treno di cerchi con gomme slick o semislick vediamo, piu che altro per non continuare a distruggermi le stradali :/ Intanto ordino l'olio motore che è quasi 10mila km che l'ho cambiato e olio freni che ha già 3 pistate sulle spalle. Il 24 Novembre c'è il trackday al Mugello ma non so se riuscirò a farlo per via delle spese.
|
|
« Ultima modifica: 04 Novembre 2013, 20:09:36 da Andreino7 »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Finisci l' anno con gli upgrade. L'anno prossimo vai al mugello! Pensa a sistemare anche i freni e a controllarli dato che li stressati molto, guarda se i dischi hanno delle crepe e pensa ad un upgrade, di potenza ora ne hai di più. I cerchi prendi gli ultraleggera così guadagni in dinamica dato che le masse non sospese diminuiscono.
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Allora tubi in treccia li ho, proverò pastiglie più aggressive, ma per i dischi aspetterò che siano da cambiare, poi vorrei montare il kit da 348mm della ktr con campana scomponibile in ergal. Le slick le ho trovate ma sono 250/40 18, bisogna vedere se non toccano sterzando, le 245 montano senza toccare le aveva su damiano, le 250 non so, bisognerebbe provare. Poi voglio provare a portare dell'aria fresca ai dischi con dei tubi e dei convogliatori perchè scaldano veramente tanto, mi hanno fotografato i dischi incandescenti. Per i cerchi non so, pensavo a degli Evocorse Sanremo ma da usare per strada, e tenermi i cerchi originali (magari li faccio di qualche colore fluo) per le gomme da pista. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Io prenderei dei cerchi buoni per la pista: http://www.ozracing.com/car_wheels_var/OZ%20Racing/25182/I%20-%20TECH/ALLEGGERITA%20HLT/25622.aspxe terrei gli originali per la strada proprio per avere maggior prestazioni in pista. Ma tu hai cerchi steev come quelli di Enrico250? Prendi le 245 come damianoo così vai tranquillo. IMHO sono anche più "agili"
|
|
« Ultima modifica: 04 Novembre 2013, 23:48:00 da Omihalcon »
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
No io non ho i 19, monto i 18. Anchio avrei preferito prendere le 245 ma ora ho avuto questa offerta sulle 250 purtroppo le slick non è così facile trovarle nella misura che si vuole. Gli ultraleggera sulla megane non si possono montare, sono fuori di 30kg sul carico mi sa, va a finire che si crepano. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Puoi metter su gli alleggerita, che pesano comunque 16 kg in meno... gli originali pesano! Per il discorso gomme, al prossimo cambio penso di provare le dmack trackday... stampo da wrc a prezzi ottimi, almeno puoi girarci per strada e non devi far cambi volanti in autodromo... fanno tante misure
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Già però non mi piacciono molto gli alleggerita :/ comunque non penso che si possa girare per strada con le stampo. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Puoi metter su gli alleggerita, che pesano comunque 16 kg in meno... gli originali pesano! E soprattutto sono su masse non sospese, è tutta inerzia in meno.
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Già però non mi piacciono molto gli alleggerita :/ comunque non penso che si possa girare per strada con le stampo. Inviato da mio iPhone utilizzando TapatalkQuelle da wrc sono omologate, ho fatto un po' di ricerca in giro... Se poi mi blindano comunque ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Ahah speriamo di no! Comunque ho trovato un'offerta su delle slick che non posso rifiutare però sono 25-64-18 ovvero 250/40-18 circa, le 245/40 ci stanno senza toccare le 250 dovrò provare se non toccano sterzando o in compressione, se poi dovessero toccare le do a un mio amco che le ha gia sulla opel gt e siamo sicuri che da lui montano Inizio a prendere le gomme poi i cerchi vedrò, c'e ne parecchi piu leggeri degli originali, ovvio gli alleggerita sarebbero i più leggeri, ma ad esempio i team dynamics stanno sui 9 kg a cerchio se non sbaglio e li fanno su misura con et e canale che vuoi e del colore che vuoi oppure ci sono i mak anche che sono leggeri. Ora devo risolvere il problema surriscaldamento freni, (domani vi posto la foto che mi hanno fatto ad Adria con i dischi incandescenti), ho intenzione di provare a portare dei tubi dalla griglia davanti ai dischi in modo da far arrivare un po di aria fresca dall'interno del cerchio, magari tubi flessibili con un convogliatore sulla griglia, mi studierò qualcosa, appena ho l'occasione di alzarla sul ponte e valutare bene gli spazi. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Adria 02/11/2013 Staccate assassine sabato ad Adria
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Freni posteriori post Adria Pastiglie posteriori post Adria (13mila km all'attivo)
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
che hai fermato un aereo
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Si diciamo che ora la megane è abbastanza un aereo ma è continuamente work in progress, non fosse per i soldi.. Tutto quello che tocchi fa 1.000€ Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
E' così anche con l' impianto stereo non ti credere meno male che si può contare sull' usato. Quei dischi dietro li fai rettificare/pelare per togliere le righe?
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
No ho montato su le pastiglie nuove, su 4 pastiglie posteriori solo quella esterna lato guida è andata sul ferro quindi quello e l'unico un po raschiato, ora ho montato le pastiglie nuove e dovrei riuscire a recuperarlo con il consumo. Vedremo. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
meno male che si può contare sull' usato.
Puoi dirlo forte!
|
|
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Ringraziato: 36
|
Si diciamo che ora la megane è abbastanza un aereo ma è continuamente work in progress, non fosse per i soldi.. Tutto quello che tocchi fa 1.000€ Inviato da mio iPhone utilizzando TapatalkCome ti capisco
|
|
|
By sxm
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato