Salve a tutti
ho una megane coupè rossa del 2008/2009, per intenderci questa
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3438.120;msg=132096Ho dei problemi quando provo a lucidarla, in particolar modo per il cofano anteriore. Ogni volta che ho provato a passarle la cera (arexons con cui mi trovavo benissimo sulle altre auto) trovavo difficoltà in quanto al momento di toglierla la carrozzeria restava piena di aloni. Nonostante olio di gomito e tanta buona volontà non sono mai riuscito a lucidarla. Da vicino il cofano sembra avere tanti piccoli puntini in certe zone che rendono impossibile lucidarla. Dopo vari tentativi ho dunque provato con il polish (sempre arexons), pensando che visto che l'auto resta all'aperto 365 giorni l'anno probabilmente la vernice si è un pò rovinata.
E stranamente con il polish (e l'aiuto di un piccolo flex con panno di lana) sono finalmente riuscito a lucidarla a dovere.
Però mi resta sempre il pallino del passaggio cera per poterle dare una protezione per l'inverno e dall'acqua. Oggi ho provato il synpol rosso ed il problema delle macchie si è ripresentato.
Qualcuno mi consigliava di utilizzare una cera di qualità superiore come la meguiars, ma a questo punto mi viene il dubbio che butto solo soldi.
Che mi dite? Qualcuno ha il mio stesso problema? E' la carrozzeria rovinata o il prodotto che è sbagliato?
La foto del link è scattata 2 anni fa, ma anche adesso da lavata mantiene quel colore acceso. Quindi non è questione di vernice sbiadita, ma proprio di capacità di lucidarla.