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Autore Discussione: Fumo bianco  (Letto 6419 volte)
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calarossa
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« Topic Start: 24 Settembre 2012, 12:44:54 »

Buongiorno a tutto il forum
Chiedo a voi esperti del mio problema.
Ho una megane 1.5 105 cv del 2006 con 135000 km
In partenza mi spara fuori del fumo bianco dai 2000 giri in su circa.
Non potendo spostare l'auto ho esposto il problema ad alcuni meccani e tra cui anche un capo officina della renault e mi han detto che al 99% è la turbina che si è fatta friggere. Inoltre ho notato che il motore non ha più un goccio d'olio.

Secondo voi il vero problema potrebbe essere quello della turbina? C'è chi invece parla di valvola egr .....
Essendo un profano vorrei avere un vs parere in merito e cosa conviene fare se sostituirla con una revisionata o del tutto nuova.

Grazie in anticipo a tutti

Dino
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 12:54:24 da calarossa » Registrato  
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« Risposta #1: 24 Settembre 2012, 13:00:18 »

Se non hai più olio potrebbe essere la turbina. Se prenderla nuova o revisionata, dipende da te. Quanto vuoi spendere, se hai intenzione di tenerla ancora a lungo ecc.
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« Risposta #2: 24 Settembre 2012, 13:08:15 »

l'egr non ti farebe cosumare l'olio, se il consumo cala velocemente può benissimo essere la turbina, ma l'olio prima di accorgerti che era basso quanto tempo prima era stato controllato e andava bene?
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« Risposta #3: 24 Settembre 2012, 14:28:49 »

 quoto Meganecc....
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« Risposta #4: 24 Settembre 2012, 15:24:53 »

si l'olio sempre controllato ed era sempre a livello tranne i piccoli rabbocchi saltuari. Non ho intenzione di cambiarla almeno per il momento quindi opterrei in quella revisionata . ........
Quindi secondo voi è la turbina?
Bene ....
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« Risposta #5: 24 Settembre 2012, 15:36:31 »

...è molto probabile.....
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« Risposta #6: 24 Settembre 2012, 15:40:29 »

di solito la fumata bianca in accelerazione è sinonimo che la turba ti sta salutando
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« Risposta #7: 24 Settembre 2012, 16:05:26 »

sembra proprio così, comunque faranno le verifiche del caso prima di sostituirla alla cieca, e che controllino bene se arriva la lubrificazione corretta alla turbina, spesso quando le cambiano durano poco (o niente) perchè non lo controllano
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Enrico250
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« Risposta #8: 24 Settembre 2012, 21:34:34 »

se è sicuro che sia la turbina il prossimo mod di passaggio unisca a questa discussione grazie

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1186.0
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