LEO
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 2
|
Salve a tutti,tempo fà ho notato che chiudendo la porta anteriore sinistra, con vetro a metà circa,si sentiva un rumore tipo vetro che sbatte.All'inizio non ho dato tanto peso alla cosa,ma dopo 3 settimane circa il vetro si è bloccato a metà percorso.Sono andato dal mio ricambista e ho preso un alzavetro,l'ho sostituito, convinto di risolvere anche il problema del rumore alla chiusura portiera,ma purtroppo fa lo stesso rumore e non riesco a capirne il motivo.Il vetro va su e giu benissimo,ma mi rimane quel rumore abbastanza fastidioso ogni qualvolta chiudo la porta,non so che fare.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
probabilmente una delle guide laterali del vetro è rotta o fuori posto/allentata o c'è altro nella porta che sbatte sul vetro, fai un pò di prove senza pannello
|
|
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012, 20:02:20 da MEGANECC »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
dovresti provare a controllare se sul motorino alzacristalli è presente la spugnetta originale che serve proprio ad evitare che il motorino sbattesse contro le guide...
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
LEO
Utente junior
Scollegato
|
Ho smontato di nuovo il pannello,ma non ho trovato niente che possa toccare il vetro.Ho notato che il vetro ha del gioco sulle guarnizioni della portiera,infatti se chiudo la portiera con vetro a metà circa,tenendo il vetro con la mano, la vibrazione non si sente.Mi da l'impressione, che il vetro avendo gioco sulle guarnizioni ,vada in risonanza mahh.
|
|
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Ringraziato: 8
|
Anche la mia meggy 3 coupe ha lo stesso identico problema..ogni volta che la chiudo con il finistrino a metà ho vergogna!!!sembra che si stia per frantumare il vetro..imbarazzente per l'ennesima volta Renault!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se fa così c'è un problema, non sono tutte così...
|
|
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
Scollegato
|
Mi sembra strano che entrambe le portiere abbiano lo stesso difetto..è un problema di guarnizioni..
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
le tue hanno un problema ma non è una cosa di tutti, non generalizziamo
|
|
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
Scollegato
|
Molti magari non sanno di averlo..non tutti chiudono le portiere con il vetro a metà..magari lo alzano sempre prima di scendere..cmq non ho generalizzato..ho detto semplicemente il mio caso..mi sarò espresso male io..
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
sulla mia l'unico rumore riguardante il vetro che avverto è quando il vetro è per 3/4 chiuso sento un rumore metallico come se il vetro toccasse appena un ferro, lo fà solo quando prendo delle buche per il resto o lo abbasso un po o lo chiudo tutto ed il rumore sparisce, lo avverto solo in quel punto preciso e solo sul lato guida... ho anche provato a chiudere con il vetro a meta ma il rumore descritto da qualcuno la mia non lo fà... ho provato a smontare il pannello ed ad aggiungere una spugna adesiva tra il motorino e le guide perchè esso (almeno sulla meg 2 è cosi) si trova proprio in quella direzione cioè sulla giuda...
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
stesso problema vostro, quando chiudo lo sportello con il vetro e metà, rumore come se vibrasse contro qualcosa..
|
|
|
|
|
|
LEO
Utente junior
Scollegato
|
Se è un problema comune,vuol dire che o le guarnizioni si usurano precocemente perchè di scarsa qualità,o,è un problema costruttivo.Appena ho un attimo di tempo provo ad andare al Motorglass,magari mi confermano che sono le guarnizioni da sostituire,e se cosi fosse, mi faccio fare un preventivo.
|
|
|
|
|
|
marbio
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema sulla mia Megane II 1.9dci. Da una certa velocità in poi a finiestrino chiuso avverto questo fastidioso rumore da entrambe le portiere. Mi da l'impressione che il vetro vibrasse e venisse a contatto con qualcosa di metallico.
Ho letto sul forum che in molti hanno riscontrato questo problema senza però esser giunti ad una soluzione concreta.
Sapreste consigliarmi come agire?
Grazie.
|
|
|
|
|
|
kayo81
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
ragazzi da un pò di tempo a questa parte il vetro della megane 2 destro scricchiola molto dando un notevole fastidio , per non fargli fare ciò devo o aprirlo tutto oppure chiuderlo tutto , già solo muovendolo con le mani fa rumore , quando cammino non ne parliamo . volevo smontare il pannello , esiste una guida facile ? altra cosa cosa potrebbe essere ? a nessuno di voi è capitato ?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Potrebbero essere le guide che devono essere lubrificate, cmq la guida per i pannelli usando la funzione ricerca la trovi, stavolta lo faccio io http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0Topic uniti
|
|
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014, 12:38:52 da asas86 »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
quando scricchiola se il vetro è fermo agli estremi della sua corsa è quasi sicuramente colpa della lubrificazione delle pulegge dei cavetti (quelle bianche), togli il pannello e lubrificale con del grasso, oltre a togliere il rumore elimini la probabilità che si rompano
|
|
|
|
|
|
|
|