MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ho installato i lavafari visto che erano compresi gli spruzzini nel paraurti rs che ho montato, per poterli far funzionare ho montato la pompetta e poi ho fatto un circuito che la fa funzionare come quella originale ovvero uno spruzzino alla volta, in modo di dare massima pressione singolarmente. visto che devo rismontare il para per altre cose, vorrei sapere da chi ha i lavafari originali, esattamente i tempi di funzionamento e quante volte spruzzano con una tirata di levetta, se qualcuno mettesse anche un filmatino sarei molto grato così potrei modificare i tempi in modo da sembrare esattamente quello originale
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
pensa che non ho mai fatto caso al funzionamento alternato anche perchè quando li uso sono in macchina, sò solo che funzionano con i fari accesi e............che nn servono a niente!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
eh... servono per essere in regola, solo quello
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
eh... servono per essere in regola, solo quello
in regola con che cosa mica sono obbligatori!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
aspetta!! sono alternati ma nel senso che a fari accesi, quando azioni gli spruzzini, partono prima quelli del parabrezza e poi quelli dei fari, ma comunque continuo a dire che sel sul faro non passi la spugna lo sporco lì rimane
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
quando io li ho installati ci volevano... la pompetta dei lavafari renault ha due pin se l'alimentazione è + e - fa uscire l'acqua per un lavafaro se invece è - e + (invertita) manda l'acqua all'uscita dell'altro lavafaro. è la stessa pompetta che c'è anche per fare parabrezza o lunotto stesso funzionamento anche lì. nessuno che mi fa vedere le tempistiche di come lava?
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008, 11:37:53 da MEGANECC »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
allora secondo mè i lavafari funzionano insieme e non alternati e solo a fari accesi, comunque stasera vado a casa faccio l'operazione vedo i tempi e se vanno alternati, e se riesco ti faccio il video ma sono da solo e quindi devo studiare come fare, comunque avrai la rispota azz.......... la macchina è anche pulitaaaaaaaaaaa vabbè se serve per aiutare la ripulisco
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si ovviamente solo a fari accesi, io mi sono basato sugli schemi renault che descrivono il funzionamento così e così funziona la pompa (pensa che è una sola anche per parabrezza e lunotto e a seconda della polarità lava o uno o l'altro) poi magari ci sono anche altri modelli, comunque se la tua non va alternata è inutile che sporchi la macchina (ma da te in questi giorni non piove/nevica come in tutta italia?) comunque
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
non ti preoccupare lo faccio volentieri, quì piove ma la megghina è al calduccio in garage , stasera ti posto tutto ciao
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
dai sbrigati che sono curioso... a marco... ma te non c'hai nulla da fare??? stacanovista!!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
è che devo smontare il para per mettere le h1 xenon e già che ci sono metto a punto i lavafari... senti chi parla, quello che ultimamente lavora 24 ore al giorno
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
un pò di pazienza stò caricando il video
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ecco svelato il mistero, si vede poco per la luce scarsa comunque si capisce molto dal suono e dai fari che lampeggiano. ogni tanto si scopre la novità, inquanto è vero che sono alternati ma il tutto avviene in meno di 4 secondi ringrazio anticipatamente per i thanks o applausi, fate voi ps. nenno già lo sò LA TARGAAAAAAAA!
http://www.dailymotion.com/swf/x7kxiy
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008, 18:15:40 da Enrico225 »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
azzzz. dov'è il video
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
we are waiting for the video... :S
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
nenno in italiano grazie il video è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
domani ritorno in renault, dove oggi sono andato ad informarmi sul caso e gli porto il video, perchè mi hanno detto che sicuramente andavano tutti insieme e che era impossibile il discorso dell'alternanza per l'applauso e il thaks spontaneo
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
noooooooooooo! la bimba è un bimbo e si chiama lorenzo mia moglie è manrica e la vedi in laguna coupè comunque grazie e se vuoi continuare andiamo in mp o cazzeggio che siamo ciao
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
domani ritorno in renault, dove oggi sono andato ad informarmi sul caso e gli porto il video, perchè mi hanno detto che sicuramente andavano tutti insieme e che era impossibile il discorso dell'alternanza per l'applauso e il thaks spontaneo un thanks per te, si riesce a capire bene il tempo di lavoro, io l'ho fatto uguale anche se ne faccio fare due a sx e due a dx (già non lava niente...) spiega a renault che ogni spruzzo ha il suo tubetto che va a due uscite indipendenti della stessa pompa (ignoranti) e che tutte le francesi montano queste pompe anche per i vetri e non per complicarsi la vita, ma per avere una sola pompa per il parabrezza e il lunotto e la metà del cablaggio grazie di nuovo!
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Enrico, un tnx anche da parte mia, non avevo mai visto il lavafari in azione... ...e anche xke hai sacrificato la tua bella pulita mentre gli altri dell'RS Team pare si siano dileguati
|
|
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a RogerWaters per questo utile post:
|
|