Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Grazie ai moderatori per la divisione della discussione. Stiamo organizzando un altra giornata per i montaggi degli impianti, con attiva la scontistica al 30% con montaggi gratuiti.
Ho appena ricevuto aggiornamento riguardo la disponibilità di Serial Tuning, uno dei migliori mappatori di centraline in Italia.
E' in programma che venga in azienda Lunedì 24 Settembre visto che ha già altre auto da fare.
E' da vedere che montaggi ci sono da fare, potrebbe anche rimanere due giorni se ci sono più vetture.
Dato che abbiamo un raduno BMW a Bologna il 9 molto grande prenderei l'occasione per far venire eventuali BMW in quei due giorni.
Come vi sembra Lunedì 24/ Martedì 25?
|
|
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 08:40:35 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Io ci sarei lunedì 24..se riesci a darmi per certo la data la settimana prima te ne sarei grato..più che altro per il giorno di ferie..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Riassumendo al momento gli interessati sono per Lunedì 24 Settembre sarebbero:
-megane_coupe Megane 3 Coupè 1.5 dci GT Line 874214 tubo raccordo 874304 posteriore 874314 kit terminali doppi tondi Montaggio con taglio estrattore GT Line incluso € 749,59 iva inclusa Ho controllato è il montaggio del tubo raccordo è necessario a causa della disparità di diametri tra il tubo di serie e il Supersprint. Sulla vettura di Don Teo dato che il pezzo non era stato preventivato, e poichè era la prima diesel, si era accordato per l'essere gratuito. In alternativa è realizzabile un posteriore solo tubo su stessa maschera, in forma di prototipo. Questo sarebbe in alternativa all'874304 e abbetterebbe i costi per le diesel di circa 150-200 euro (dal prezzo di listino) e non obbligherebbe al montaggio del tubo raccordo dato che sarebbe costruito già nel diametro giusto. Avrò conferma a breve.
-Lawrence85 megane II1.9 dci 131cv Solo mappa € 399
-ricky90ct Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv Solo mappa € 399
-aminku Megane 2 RS 873711 downpipe 873732 anteriore cat 873713 centrale libero + adattamento posteriore di serie € 1.236,62 iva inclusa + eventuale Mappa € 399
-zanna Megane 3 RS Impianto da definire Mappa ?
|
|
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 08:51:35 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Mod: Discussione divisa. Dato che è prevista una nuova giornata, meglio una discussione a parte.La vecchia discussione si trova qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32153.0
|
|
« Ultima modifica: 30 Agosto 2012, 22:15:22 da Omihalcon »
|
Registrato
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Riassumendo al momento gli interessati sono per Lunedì 24 Settembre sarebbero:
-megane_coupe Megane 3 Coupè 1.5 dci GT Line 874214 tubo raccordo 874304 posteriore 874314 kit terminali doppi tondi Montaggio con taglio estrattore GT Line incluso € 749,59 iva inclusa Ho controllato è il montaggio del tubo raccordo è necessario a causa della disparità di diametri tra il tubo di serie e il Supersprint. Sulla vettura di Don Teo dato che il pezzo non era stato preventivato, e poichè era la prima diesel, si era accordato per l'essere gratuito. In alternativa è realizzabile un posteriore solo tubo su stessa maschera, in forma di prototipo. Questo sarebbe in alternativa all'874304 e abbetterebbe i costi per le diesel di circa 150-200 euro (dal prezzo di listino) e non obbligherebbe al montaggio del tubo raccordo dato che sarebbe costruito già nel diametro giusto.
Cavolo se siamo su quella cifra allora aspetto un attimo a confermare..però c'è una cosa che non ho capito bene..cosa intendi con "posteriore solo tubo su stessa maschera"?Se riesci a spiegarmelo in parole povere te ne sarei grato..Sarei anche disposto per il prototipo,basta capire un pò meglio il tuo progetto Roberto.. Per la mappa sono già apposto.. P.S. Per posteriore tu intendi il silenziatore giusto?
|
|
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 00:20:13 da megane_coupe »
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Il discorso della diesel, che vale per tutte le cilindrate, è che il motore è molto silenzioso. Renault per ragioni di economie di scala usa lo stesso corpo silenziante posteriore per tutte. Abbiamo visto che questo silenziatore si può tranquillamente eliminare senza che l'auto diventi rumorosa, anzi, il rumore un po' migliora in fase di accelerazione. Per questo invece di montare un costoso silenziatore vorrei realizzare un tubo sostitutivo, come già facciamo con la serie 1 per esempio: Questo tubo avrà già il diametro in ingresso adatto alla sezione di tubo di serie che passa sopra il ponte posteriore, avrà il suo attacco per il supporto di serie, e permetterà di montare i doppi terminali riducendo il costo finale notevolmente. Dal punto di vista del risultato finale non c'è differenza, anzi si acquisterà un po' di sonorità in più come già detto.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 714
Ringraziato: 107
|
ciao probabilmente è colpa mia che non ho seguito bene la discussione ma questo tubo sarebbe comunque compatibile con il terminale dei due doppi tondi ( tipo tommy o don Teo) perchè non ho capito bene??
Grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Esatto, ha proprio lo scopo di poter montare i terminali doppi tondi senza dover usare il silenziatore posteriore, che viene sostituito, e senza il tubo raccordo.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
|
|
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 18:43:13 da megane_coupe »
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Nel primo sembra un trattorino elaborato mentre nel secondo è già meglio come suono. IMHO
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420
Ringraziato: 15
|
Ciao tech sono riuscito a trovare un preparatore nella mia zona che mi ha eseguito il lavoro quindi non ci sarò... grazie lo stesso comunque
|
|
|
Registrato
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Nel primo sembra un trattorino elaborato mentre nel secondo è già meglio come suono. IMHO
Beh alla fine i diesel sono trattori..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Come sound credo si avvicinerà al secondo video, ma senza provare è impossibile averne la certezza. Ho idea che la Clio in versione dCi non abbia un silenziatore centrale e quindi quella nel video non ha nulla, solo un tubo diretto fino alla fine, mentre la Megane manterebbe il centrale! Poi ovviamente la 1.9 e la 2.0 saranno più "grosse" come rumore, maggior quantità di gas da espellere.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Si beh per il rumore finchè non si prova non lo si può sapere..mentre per la revisione Roberto dici che mi farebbero storie?togliendo il silenziatore è vero che si perdono le contropressioni necessarie alla macchina?In tal caso bisogna rimappare?perchè io ho già la rimappa..dimmi tu..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Nessun problema per quanto riguarda la contropressione, sarebbe un discorso ben diverso se si trattasse di eliminare il FAP.
Per la revisione, dato che la fumosità non aumenta e il rumore lo fa in modo limitato, dubito che avrai storie di alcun genere.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Beh se allora fosse cosí il discorso e il progetto si potesse realizzare allora sarei ben accetto di farlo..Tu più o meno sai se si può realizzare già per il 24?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Penso di sì, avrò conferma a brevissimo.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
D'accordo Roberto..in tanto ti ringrazio per la disponibilità e la serietà che hai dimostrato..E per le spiegazioni..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 714
Ringraziato: 107
|
Ti ricordo Roberto che se mi fai sapere qualcosa per i prezzi...che potrei dico potrei essere interessato pure io per il mio 1,9 dci..
|
|
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 14:48:18 da daveluca »
|
Registrato
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Ti ricordo Roberto che se mi fai sapere qualcosa per i prezzi...che potrei dico potrei essere interessato pure io per il mio 1,9 dci.. Ma intendi fare come il progetto che ha in mentr oppure con il silenziatore?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|