BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 00:53:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 94
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 173
Totale: 173
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 24 Settembre  (Letto 36123 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Topic Start: 30 Agosto 2012, 10:04:51 »

Grazie ai moderatori per la divisione della discussione.
Stiamo organizzando un altra giornata per i montaggi degli impianti, con attiva la scontistica al 30% con montaggi gratuiti.

Ho appena ricevuto aggiornamento riguardo la disponibilità di Serial Tuning, uno dei migliori mappatori di centraline in Italia.

E' in programma che venga in azienda Lunedì 24 Settembre visto che ha già altre auto da fare.

E' da vedere che montaggi ci sono da fare, potrebbe anche rimanere due giorni se ci sono più vetture.

Dato che abbiamo un raduno BMW a Bologna il 9 molto grande prenderei l'occasione per far venire eventuali BMW in quei due giorni.

Come vi sembra Lunedì 24/ Martedì 25?
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 08:40:35 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #1: 30 Agosto 2012, 15:06:23 »

Io ci sarei lunedì 24..se riesci a darmi per certo la data la settimana prima te ne sarei grato..più che altro per il giorno di ferie.. sm2259an
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #2: 30 Agosto 2012, 15:44:23 »

Riassumendo al momento gli interessati sono per Lunedì 24 Settembre sarebbero:

-megane_coupe
Megane 3 Coupè 1.5 dci GT Line
874214 tubo raccordo
874304 posteriore
874314 kit terminali doppi tondi
Montaggio con taglio estrattore GT Line incluso
€ 749,59 iva inclusa
Ho controllato è il montaggio del tubo raccordo è necessario a causa della disparità di diametri tra il tubo di serie e il Supersprint.
Sulla vettura di Don Teo dato che il pezzo non era stato preventivato, e poichè era la prima diesel, si era accordato per l'essere gratuito.
In alternativa è realizzabile un posteriore solo tubo su stessa maschera, in forma di prototipo. Questo sarebbe in alternativa all'874304 e abbetterebbe i costi per le diesel di circa 150-200 euro (dal prezzo di listino) e non obbligherebbe al montaggio del tubo raccordo dato che sarebbe costruito già nel diametro giusto.
Avrò conferma a breve.

-Lawrence85
megane II1.9 dci 131cv
Solo mappa € 399

-ricky90ct
Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv
Solo mappa € 399

-aminku
Megane 2 RS
873711 downpipe
873732 anteriore cat
873713 centrale libero + adattamento posteriore di serie
€  1.236,62 iva inclusa
+ eventuale Mappa € 399

-zanna
Megane 3 RS
Impianto da definire
Mappa ?
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 08:51:35 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 30 Agosto 2012, 22:06:52 »

Mod: Discussione divisa. Dato che è prevista una nuova giornata, meglio una discussione a parte.

La vecchia discussione si trova qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32153.0
« Ultima modifica: 30 Agosto 2012, 22:15:22 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #4: 31 Agosto 2012, 00:15:21 »

Riassumendo al momento gli interessati sono per Lunedì 24 Settembre sarebbero:

-megane_coupe
Megane 3 Coupè 1.5 dci GT Line
874214 tubo raccordo
874304 posteriore
874314 kit terminali doppi tondi
Montaggio con taglio estrattore GT Line incluso
€ 749,59 iva inclusa
Ho controllato è il montaggio del tubo raccordo è necessario a causa della disparità di diametri tra il tubo di serie e il Supersprint.
Sulla vettura di Don Teo dato che il pezzo non era stato preventivato, e poichè era la prima diesel, si era accordato per l'essere gratuito.
In alternativa è realizzabile un posteriore solo tubo su stessa maschera, in forma di prototipo. Questo sarebbe in alternativa all'874304 e abbetterebbe i costi per le diesel di circa 150-200 euro (dal prezzo di listino) e non obbligherebbe al montaggio del tubo raccordo dato che sarebbe costruito già nel diametro giusto.

Cavolo se siamo su quella cifra allora aspetto un attimo a confermare..però c'è una cosa che non ho capito bene..cosa intendi con "posteriore solo tubo su stessa maschera"?Se riesci a spiegarmelo in parole povere te ne sarei grato..Sarei anche disposto per il prototipo,basta capire un pò meglio il tuo progetto Roberto..
Per la mappa sono già apposto..

P.S. Per posteriore tu intendi il silenziatore giusto?
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 00:20:13 da megane_coupe » Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #5: 31 Agosto 2012, 08:45:34 »

Il discorso della diesel, che vale per tutte le cilindrate, è che il motore è molto silenzioso.

Renault per ragioni di economie di scala usa lo stesso corpo silenziante posteriore per tutte.
Abbiamo visto che questo silenziatore si può tranquillamente eliminare senza che l'auto diventi rumorosa, anzi, il rumore un po' migliora in fase di accelerazione.
Per questo invece di montare un costoso silenziatore vorrei realizzare un tubo sostitutivo, come già facciamo con la serie 1 per esempio:


Questo tubo avrà già il diametro in ingresso adatto alla sezione di tubo di serie che passa sopra il ponte posteriore, avrà il suo attacco per il supporto di serie, e permetterà di montare i doppi terminali riducendo il costo finale notevolmente.

Dal punto di vista del risultato finale non c'è differenza, anzi si acquisterà un po' di sonorità in più come già detto.
Registrato  

Seguici su e
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #6: 31 Agosto 2012, 11:38:02 »

ciao probabilmente è colpa mia che non ho seguito bene la discussione ma questo tubo sarebbe comunque compatibile con il terminale dei due doppi tondi ( tipo tommy o don Teo) perchè non ho capito bene??

Grazie
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #7: 31 Agosto 2012, 12:20:15 »

Esatto, ha proprio lo scopo di poter montare i terminali doppi tondi senza dover usare il silenziatore posteriore, che viene sostituito, e senza il tubo raccordo.
Registrato  

Seguici su e
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #8: 31 Agosto 2012, 17:41:25 »

Cavolo questo discorso mi interess eccome!!a vederla così deve esser un bel progetto..ovviamente la foto è uno schizzo giusto?(intendo i terminali doppi)..unica domanda-perplessità..quando farò la revisione,sarò in regola?nel senso..non mi faranno storie per la prova rumorosità e fumosità?Comunque se andasse in porto la cosa allora ti darei subito la disponibilità mia..
Tu dalla tua esperienza sconsigli la rimozione del fap?(causa fumosità e storie varie?)

Edit:

Roberto ma mettendo lo scarico senza silenziatore avremmo questo rumore?è una clio ma diesel e 1.5 dci..

<a href="http://www.youtube.com/v/5Bwy1qW_s64" target="_blank">http://www.youtube.com/v/5Bwy1qW_s64</a>

Altro video:

<a href="http://www.youtube.com/v/fAuhTwPMhRY" target="_blank">http://www.youtube.com/v/fAuhTwPMhRY</a>
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 18:43:13 da megane_coupe » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #9: 31 Agosto 2012, 19:37:16 »

Nel primo sembra un trattorino elaborato mentre nel secondo è già meglio come suono. IMHO
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #10: 31 Agosto 2012, 20:25:58 »

Ciao tech sono riuscito a trovare un preparatore nella mia zona che mi ha eseguito il lavoro quindi non ci sarò... grazie lo stesso comunque
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #11: 31 Agosto 2012, 21:02:24 »

Nel primo sembra un trattorino elaborato mentre nel secondo è già meglio come suono. IMHO

Beh alla fine i diesel sono trattori.. risatona01
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #12: 03 Settembre 2012, 10:14:55 »

Come sound credo si avvicinerà al secondo video, ma senza provare è impossibile averne la certezza. Ho idea che la Clio in versione dCi non abbia un silenziatore centrale e quindi quella nel video non ha nulla, solo un tubo diretto fino alla fine, mentre la Megane manterebbe il centrale!
Poi ovviamente la 1.9 e la 2.0 saranno più "grosse" come rumore, maggior quantità di gas da espellere.
Registrato  

Seguici su e
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #13: 03 Settembre 2012, 12:24:36 »

Si beh per il rumore finchè non si prova non lo si può sapere..mentre per la revisione Roberto dici che mi farebbero storie?togliendo il silenziatore è vero che si perdono le contropressioni necessarie alla macchina?In tal caso bisogna rimappare?perchè io ho già la rimappa..dimmi tu..
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #14: 03 Settembre 2012, 12:36:30 »

Nessun problema per quanto riguarda la contropressione, sarebbe un discorso ben diverso se si trattasse di eliminare il FAP.

Per la revisione, dato che la fumosità non aumenta e il rumore lo fa in modo limitato, dubito che avrai storie di alcun genere.
Registrato  

Seguici su e
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #15: 03 Settembre 2012, 12:48:40 »

Beh se allora fosse cosí il discorso e il progetto si potesse realizzare allora sarei ben accetto di farlo..Tu più o meno sai se si può realizzare già per il 24?
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #16: 03 Settembre 2012, 14:13:54 »

Penso di sì, avrò conferma a brevissimo.
Registrato  

Seguici su e
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #17: 03 Settembre 2012, 14:21:53 »

D'accordo Roberto..in tanto ti ringrazio per la disponibilità e la serietà che hai dimostrato..E per le spiegazioni.. sm2259an
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #18: 03 Settembre 2012, 14:46:09 »

Ti ricordo Roberto che se mi fai sapere qualcosa per i prezzi...che potrei dico potrei essere interessato pure io per il mio 1,9 dci.. lol
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 14:48:18 da daveluca » Registrato  
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #19: 03 Settembre 2012, 15:01:57 »

Ti ricordo Roberto che se mi fai sapere qualcosa per i prezzi...che potrei dico potrei essere interessato pure io per il mio 1,9 dci.. lol

Ma intendi fare come il progetto che ha in mentr oppure con il silenziatore?
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: