rezza
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Ciao a tutti è da un poco che noto che la macchina si è un poco "seduta" è diventata lenta e l'accelerazione non è omogenea (sembra quasi l'accelerazione di una moto 2t che finchè non entra in coppia non si muove)... la macchina dovrebbe avere 105 cv ma paragonandola ad una peugeot 308 da 90 cv sembra il contrario...sarà che la peugeot ha un anno magari la tecnologia hdi è diversa dal dci però a me non sembra normale...ho provato a pulire l'egr ma la mia impressione è che sia ancora "frenata" si puo fare qualche intervento per farla ritornare alle idi della sua potenza grazie
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ieietto
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che macchina hai? 1.5 dci 105cv anno? km? Manutenzione ordinaria?
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rezza
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megane 2 1500 105 cv del 2004 185000km sempre tagliandata e tenuta meglio di una figlia
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matty
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megane 2 1500 105 cv del 2004 185000km sempre tagliandata e tenuta meglio di una figlia filtri vari???...aria...filtro carburante. ..
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rezza
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si si guarda devo fare tagliando questo mese e devo cambiare tutto anche quello del carburante a questo giro...... ho letto di un aggiornamento della centralina potrebbe centrare qualcosa? potrebbe essere l'impianto d'alimentazione che ha bisogno di una pulita?
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tu cambia tutti i filtri, se la cosa rimane puoi iniziare verificando il debimentro che può portare a un problma simile
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rezza
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Scusa l'ignoranza ma come lo controllo? rieso farlo io o deve farlo il meccanico?
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già che la porti per il tagliando che lo facciano loro
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rezza
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No perchè solitamente il tagliando lo faccio io visto che è una cosa semplice e si risparmia.. dici che è meglio che la porto in officina e dico di guardare il debimetro?
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rezza
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ok allora farò tagliando pulizia egr e debimetro e vedrò.... magari la porterò a fargli dare una pulita agli iniettori magari col tempo si sono un po "persi"
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gli iniettori prima di darti problemi che senti usando l'auto, di solito danno mille allarmi sul display e spie, aspetta prima di spendere inutilmente soldi per quelli
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rezza
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ma a livello di registrazione valvole etc devo fare qualcosa? non so se centra o altro ma visto che devo far dare un occhiata alle bronzine visto che ho letto del difetto su questi motori essendo gia aperto potrebbero controllare anche quello... o non centra?
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basta con la paranoia delle bronzineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 1 non c'entra niente 2 è solo una paranoia 3 fai una cosa alla volta iniziando da quelle dette
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rezza
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quindi mi consigli di non far nemmeno controllare e che se doveva rompere sarebbe gia successo?
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sono solo paranoie, se la manutenzione e l'olio è stato cambiatop regolarmente è inutile farsi delle pippe mentali, allora andrebbe controllato tutto, turbina ecc... cosa fai fai smontare tutto il motore? pensa al problema che hai adesso e stai sereno, è un consiglio spassionato fatto da uno che già si preoccupa troppo normalmente
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rezza
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Grazie dicevo perchè con i tempi di magra che ci sono ora meglio far durare le cose.. appena riesco pulisco tutto e dirò grazie infinite
Post Unito: 19 Settembre 2012, 10:46:35 Data una pulita al debimetro..diciamo che ne aveva proprio bisogno era proprio sporco... ora la macchina a ripreso vita in basso è più lineare come cosa..anche se ho fatto si e no 2 km per provare...credo che con tagliando e pulizia egr tutto possa risolversi..
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« Ultima modifica: 19 Settembre 2012, 10:46:35 da rezza »
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