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Autore Discussione: Sostituzione tubo intercooler meggy 3  (Letto 11941 volte)
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coupè
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« Topic Start: 29 Agosto 2012, 09:08:34 »

Ciao a tutti, ieri ho ritirato l'auto dal mecca che mi doveva sistemare la perdita di olio che si verifica nella giuntura tra il tubo in acciaio e quello in gomma. il mecca mi dice che ha dovuto sostituire tutto il tubo completo e nn solo la guarnizione interna e il tubo nuovo è stato modificato in fabbrica infatti con mia grande delusione non è più in acciaio ma tutto in plastica e in più ha come una vaschetta nera proprio appena esce dalla turba. Il mecca mi ha pure detto che questo nuovo tubo ha tutto un sistema particolare all'interno. Sapete qualcosa a riguardo?
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Nik89
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« Risposta #1: 29 Agosto 2012, 10:38:03 »

se ci alleghi una foto possiamo capire meglio  Occhiolino
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coupè
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« Risposta #2: 29 Agosto 2012, 12:24:09 »


 


« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 12:37:25 da coupè » Registrato  
ieietto
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« Risposta #3: 29 Agosto 2012, 12:40:56 »

e che benefici darebbe questo tipo di tubo?
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coupè
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« Risposta #4: 29 Agosto 2012, 13:23:58 »

e che benefici darebbe questo tipo di tubo?
non lo so però non mi fa più i vuoti intorno ai 2000 giri e l'ho sentita più fluida. Non so se è merito di quella scatola magica o del fatto che prima perdeva pressione e andava male e ora è tutto sigillato.
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« Risposta #5: 29 Agosto 2012, 15:05:11 »

ok lascio la parola agli esperti perchè sul 1.4 non ho un tubo così  Indeciso

comunque la senti migliorata in confronto a prima?
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ieietto
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« Risposta #6: 29 Agosto 2012, 15:35:44 »

anche io sul 1.5dci ho il tubo in metallo che aveva prima coupè
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« Risposta #7: 29 Agosto 2012, 15:38:45 »

poi il meccanico mi ha chiesto se il problema della perdita era successo in contemporanea alla sostituzione del filtro a pannello con il BMC ma la perdita è quasi nata con l'auto perchè la notai subito dopo averla acquistata.
C'è una qualche relazione tra il filtro a pannello più traspirante e il danneggiamento del vecchio tubo intercooler? io non penso perché se Renault adesso fornisce questo nuovo modello significa che il vecchio è difettoso a prescindere.

nik89 alla tua domanda rispondo che la sento più fluida cn meno singhiozzi sui 2000 giri.
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Nik89
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« Risposta #8: 30 Agosto 2012, 08:49:31 »

beh allora direi che è ottimo se è migliorata.

Strano solo che il tubo sia in plastica, ma si sa che a  renault piacciono tanto le plastiche  sogghigno
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coupè
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« Risposta #9: 30 Agosto 2012, 09:13:10 »

eh si le plastiche sono molto gradite a Renault. Menomale che non l'hanno messo come quello dell'aspirazione della clio in cartone pressato!
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cristallo
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« Risposta #10: 30 Luglio 2014, 13:56:50 »

Ciao a tutti,

 ho cambiato anche io questo tubo ieri. Avevo una leggera perdita d'olio sul lato sinistro del motore vicino alla cinghia. Stesso identico tubo con passaggio da metallico a plastico. Confermo anche il cambiato di risposta del motore. Adesso tra i mille e i 2000 giri è più pieno.

Saluti

Cristallo
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