giuseppeBG
Utente non iscritto
|
Ho il seguente problema sui sensori di parcheggio anteriori delòla mia Megane III anno 2012. Alla loro attivazione i sensori emettono un beep fisso anche se non c'è nessun ostacolo davanti alla macchina. Il problema ha cominciato a manifestarsi saltuariamente nel mese di Maggio per poi peggiorare sempre di più , ultimamente il problema si manifesta quasi sempre. Non so se è una coincidenza o no ma ho come l'impressione che il problema sia aumentato con l'aumentare della temperatura. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie Beppe
|
|
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 16:42:17 da giuseppeBG »
|
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Ringraziato: 131
|
Visto che sei in garanzia, portala subito in officina Renault.
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
portala in assistenza...magari è una stupidata(un sensore che si è spostato un Po dalla sua sede)...
|
|
|
|
|
|
giuseppeBG
Utente non iscritto
|
Ho prenotato la riparazione per questo Venerdi. Speriamo bene.
Grazie Beppe
|
|
|
|
|
|
gandalf_2183
Utente non iscritto
|
Ciao ho anche io lo stesso problema. Megane Sporturer acquistata a Luglio. Da almeno un paio di giorni, i sensori anteriori continuano a suonare. Ho provato a pulirli ma nulla.. Oggi per disperazione, li ho disattivati.
Ti hanno risolto il problema quando l'hai portata in concessionaria? grazie !
Sei pregato di completare la tua presentazione Grazie
|
|
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 12:55:59 da ieietto »
|
|
|
|
giuseppeBG
Utente non iscritto
|
Venerdì i sensori di parcheggio anteriori funzionavano perfettamente, quindi non ho più lasciato la macchina in Renault. Se nei prossimi giorni ricominciano a non funzionare prendo un martello e gli do una martellata. I miei sensori di parcheggio anteriori non si possono disattivare definitivamente, i tuoi si? come? CIAo Beppe
|
|
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 16:57:54 da giuseppeBG »
|
|
|
|
gandalf_2183
Utente non iscritto
|
Che sfiga ! Comunque nel menù in cui puoi entrare solo a veicolo fermo, tra le altre funzioni, c'è il flag da disabilitare su sensori di parcheggio anteriori
|
|
|
|
|
|
foox
Utente non iscritto
|
Sportour consegnata a fine luglio 2012: fin da subito il problema si è manifestato (ma non conoscendo l'auto pensavo al settaggio di qualcosa. In seguito la concessionaria ha chiuso per ferie). A me per la precisione accade alla mattina o comunque dopo che l'auto è rimasta ferma per diverse ore. La cosa persiste per circa 10/15 minuti se rallento e metto in prima o mi fermo al semaforo. Dopo tale tempo, il problema sparisce. Ho prenotato l'officina per settimana prossima. Secondo me pare un problema di temperatura o qualcosa che comunque si verifica in determinate situazioni. Vediamo cosa mi dicono in Renault.
|
|
|
|
|
|
giuseppeBG
Utente non iscritto
|
A me il problema non lo fa più da Venerdì scorso , se come penso io è legato alla temperatura ambiente appena la temperatura si rialzerà i prossimi giorni dovrebbe ricominciare a farlo. Probabilmente i sensori anteriori che mi hanno montato non sono uguali ai vostri perchè nel menu del computer di bordo non compaiono i sensori anteriori. I sensori di parcheggio anteriori si attivano quando viene inserita la retromarcia oppure si possono attivare/disattivare premendo un pulsantino posizionato nella zona dove c'è il pulsante di attivazione del controllo di trazione e la manopolina della regolazione della luminosità del display.
CIAo Beppe
|
|
|
|
|
|
gandalf_2183
Utente non iscritto
|
Io ho il modello con lo Star&Stop. Il concessionario mi spiegava che il pulsante che tu usi per i sensori, io lo uso per disattivare lo S&S. Comunque oggi ho chiamato in concessionaria. Mi hanno detto che potrebbe essere difettoso oppure potrebbe aver preso una botta. Dice che 1/10 sono difettosi e tutti gli altri hanno preso botte. Mi pare un po' una scusa.
La mia comunque non ha subito ne botte ne altro quindi è per forza di cose difettoso.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
non è detto, si può anche appoggiare qualcun'altro in parcheggio, non si nota niente ma il sensore può risentirne se la pressione è proprio sul sensore, il paraurti si può piegare verso l'interno per centimetri poi ritornando normale e senza graffi non serve un colpo secco
|
|
|
|
|
|
foox
Utente non iscritto
|
io posso assicurare con certezza che da quando l'ho ritirata l'auto non ha preso botte, quindi o è difettoso o dipende dalla temperatura. Inoltre dal menu posso disattivare sia gli anteriori che i posteriori. Il pulsantino sul lato sinistro del volante lo uso per disattivare lo S&S.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ma come fai a sapere se quando era parcheggiata nessuno si è appoggiato? mica deve per forza rimanerci un segno, se spingi con un ginocchio vedi quanto si piega e se succede dove si sono i sensori come tutti sono delicatissimi
|
|
|
|
|
|
foox
Utente non iscritto
|
come detto prima, mi ricordo che il problema si è manifestato anche nel giorno in cui l'ho ritirata, ma pensavo ci fosse un settaggio da fare. Quini se ha preso botte, le ha prese quando era in officina.
|
|
|
|
|
|
gandalf_2183
Utente non iscritto
|
Hai ragione; potrebbero averla toccata in un parcheggio ma non sono esattamente sul paraurti; sono sotto e 'ben protetti'. La vedo davvero difficile toccarli senza lasciare alcun segno. La mia poi è anche bianca..
|
|
|
|
|
|
foox
Utente non iscritto
|
Stamattina ho portato l'auto in officina. Stiamo a vedere cosa mi diranno o faranno. Intanto sono in possesso, come auto sostitutiva, di una devastata Clio del 200 a.C. dalla frizione inesistente.
|
|
|
|
|
|
foox
Utente non iscritto
|
Ritirata l'auto ieri pomeriggio dall'officina. Hanno riscontrato il problema e mi hanno sostituito i due sensori anteriori (i più esterni). Ad oggi pare che il problema sia risolto. Ovviamente tutto in garanzia a costo zero.
|
|
|
|
|
|
gandalf_2183
Utente non iscritto
|
Ritirata ieri dopo la riparazione. Hanno detto che c'era in corto un sensore. Ora funziona tutto
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Ritirata ieri dopo la riparazione. Hanno detto che c'era in corto un sensore. Ora funziona tutto grazie
|
|
|
|
|
|
hom
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Salve, ieri sera ho preso la mia nuova auto (M. 1.5 dCi 110 s&S) era già tardi dovevo tornare a casa e stamani sono già a 400km ma ho notato un problema o forse non è tale ma solo un avviso rompi.... Praticamente quando mi fermo agli stop o dare precedenza rotonde ecc... a 1° ingranata, pigio la frizione e freno ... PARTe un allarme, se metto in folle SMETTE, se quello davanti è passato e ringrano la marcia ricomincia fino a che non sono ripartito. Pensavo fosse lo start e stop ma lo fa anche senza. unico modo per non avere il BEEEEPPPPPPPP è mettere in folle quando sopragiungo allo stop .... che mi dite? ? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|