tkdpazzo
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Salve possiedo una megane 3 16 gpl e da un paio di settimane noto che l'indicatore della temperatura da metà come di norma sale fino al massimo per poi tornare a metà dopo un paio di secondi, portata in renault hanno trovato i tubi del liquido radiatore lenti e perdevano hanno cambiato le fascette e ricaricato il liquido fino alla tacca del minimo ma la spia persiste... Ora il liquido ancora è a quel livello perche la concessionaria piu vicina è chiusa per ferie ma lunedi riapre e lo compro loro nel frattempo hanno detto che dalla diagnosi non riaulta nessuna anomalia ma io intanto la spia la vedo sempre li che sale e scende.... Da che puo dipendere e che devo fare??? Li porto a fare un giro in macchina con me ? Cosi magari la vedono ?
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Enrico250
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magari è il sensore della temperatura starato
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tkdpazzo
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Quindi che faccio premesso che al 90% sia cosi perche senno in due settimane avrei gia fritto il motore 15 volte visto che ho fatto 4000km chiedo che mi venga tarato o faccio ricontrollare a loro?
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Enrico250
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fallo controllare
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MEGANECC
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bisogna vedere se dopo aver rabboccato (se ne mancava parecchia) hanno spurgato il circuito dell'acqua (quasi sicuramente no) se così fosse crea anomalia nella circolazione e non è bello
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tkdpazzo
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Allora siccome quando perdeva era in viaggio ho comprato un liquido rosso e ho rabboccato cn quello ... Loro mi hanno detto di nn mettere liquidi di colore diverso a quello renault e che quando hanno cambiato le fascette avevano spurgato la vaschetta ma il liquido nel circuto del motore dicono che nn si poteva spurgare quindi hanno aggiunto il liquido verde fino ad arrivare al minimo poco sotto
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MEGANECC
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certo che si può spurgare, c'è la valvola sul gruppo del termostato sul lato cambio della testa del motore...
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tkdpazzo
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Signori e signore in diretta dal concessionariodove stanno tentando di capire quale sia il problema. Nel frattempo mi dicono che devo mettere esclusivamente il liquido giallo renault che con molta sorpresa scopro al magazzino ricambi che il suddetto liquido non esiste piu ahahaahhaahah ma che razza di marca è renault da 3 anni a questa parte mi meraviglio sempre di piu di quanto sia bella la nostra meggy ma di quanto faccia scifo chi l ha costruita , non oso immagginare cosa avrebbero fatto le marche tedesce con un auto così sarebbe stata favolosa
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bizzo
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ti dico solo due parole CAMBIA OFFICINA
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tkdpazzo
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Ahahahaha io cambierei proprio marcaaaaa ... Apparte gli scherzi la prossima è a 90 km
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MEGANECC
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ma chi lo ha detto che giallo non esiste più... non date la colpa alle marche ma agli idioti che rubano il lavoro a chi se lo meriterebbe...
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MrNik
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ma chi lo ha detto che giallo non esiste più... non date la colpa alle marche ma agli idioti che rubano il lavoro a chi se lo meriterebbe...
io ce l'ho giallo preso un anno e mezzo fa in renault pagato 7 euro al lt hai notato se il problema te lo fà quando cammini oppure quando fai parecchie soste ai semafori?
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tkdpazzo
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Il mio è costato 9€ cmq il problema lo fa in strade dove supero i 90 km orarie ora dalla diagnosi sono usciti altri 4 problemi Guasto funzionale catalizzatore Perdita colpi Colpi a vuoto cilindro 3 e 4 Coerenze informatiche multi per rv/lv
Boooo non riesco a capire Come lavorano qui dentro o azzerano gli errori e se ne fregano o le cose si rimpono ogni 1000 km perche la sett scorsa quando l ho lasciata per il problema della spia dell acqua e la perdita dei tubi dicono loro che questi errori non c erano quindi....
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MrNik
Utente non iscritto
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Il mio è costato 9€ cmq il problema lo fa in strade dove supero i 90 km orarie ora dalla diagnosi sono usciti altri 4 problemi Guasto funzionale catalizzatore Perdita colpi Colpi a vuoto cilindro 3 e 4 Coerenze informatiche multi per rv/lv
Boooo non riesco a capire Come lavorano qui dentro o azzerano gli errori e se ne fregano o le cose si rimpono ogni 1000 km perche la sett scorsa quando l ho lasciata per il problema della spia dell acqua e la perdita dei tubi dicono loro che questi errori non c erano quindi....
io facendo 1+1 (mancanza acqua + colpi a vuoto) penserei alla guarnizione della testata...
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LawrenceRS225
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fossi in te domani mattina mi farei 90 km
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tkdpazzo
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Non penso sia la guarniZione perche altrimenti al tagliando che ho fatto la sett scorsa avrebbero trovato acqua dentro l 'olio
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MEGANECC
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le cose non sono così matematiche, può andare acqua nell'olio ma anche solo acqua nello scarico o meglio gas di scarico nell'acqua ecc.. dipende come e dove si rompe e quali vani mette in comunicazione, comunque prima di fasciarti la testa falla vedere da qualcuno che sa quello che fa
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tkdpazzo
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Per il momento è ancora in renault se non risolvono loro tutto chiamo renault italia e faccio un reclamo con le palle di natale verso la concessionaria e poi vado da un altra
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MrNik
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com'è finita?
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tkdpazzo
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È finita che ieri ho chiamato in concessionaria e ancora non mi sapevano dire nulla.... Sono due ke cose o ancora non ci avevano messo mano ( dopo due giorni) o davvero non capiscono un c....o , nel caso in cui si rivelasse la seconda ipotesi giuro che faccio tanto di quel casino a renault italia che come minimo me devono veni a pija a casa col meccanico con le chiavi per smontare la macchina in mano ... Sono 3 giorni che hanno la macchina non mi hanno dato la vettura sostituitiva perche non ne avevano ho chiamato e non mi sanno dire nulla e il problema che mi si è presentato questa settimana è lo stesso per cui ci sono andato la scorsa sett e per il quale mi avevano detto che era tutto apposto ( per tutto ok loro intendono che hanno azzerato gli errori alla centralina , fanno sempre cosi st'imfami) .... Cmq tutto sommato sono contento perche con queste esperienze che ho avuto ho scoperto che non comprero mai piu una renault
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