Buongiorno a tutti, è tempo di iniziare questo 3d per presentare il mio nuovo gioiello, ordinato a giugno, e che dovrebbe essermi consegnato la prossima settimana.
Questi gli optionals scelti (copio e incollo da preventivo fatto con configuratore Renault ancora questa mattina, e dopo capirete il perché :
):
LE TUE OPZIONI : 750,00 € Pack Bi Xeno
600,00 € Pack GT Line
300,00 € Bose Sound System con Bluetooth e USB
400,00 € VisioSystem
50,00 € Pre-equipaggiamento allarme
150,00 € Ruota di scorta
100,00 € Cartografia europea
Inoltre, Gold 5 anni e Pack Furto, Incendio e Rapina 4 anni, tutto integrato col finanziamento FinRenault.
A tutto ciò ho aggiunto l'antifurto proposto da loro (un Cobra) e la personalizzazione fatta da leskeiz ... paraurti posteriore RS.
E ancora (aggiunta del 10/08/12): bulloni antifurto originali Renault, tappetino Renault per bagagliaio, e tappi cromati per i cerchi in lega (montati in officina).Ma oggi arriva una sgradita sorpresa. Mi chiama un impiegato amm.vo della concessionaria (che già conoscevo per aver concordato il pagamento del saldo dell'anticipo... l'auto infatti è arrivata una settimana fa) per dirmi "testuali parole" che c'è una buona notizia e una brutta notizia: la buona è che avendo ordinato il Bose, oltre all'autoradio Bose, l'auto è arrivata completa di tutto l'impianto Bose, subwoofer compreso (sic!) ... la cattiva è che il mio venditore nel preventivo aveva messo solo lo stereo Bose... quindi casse etc. comportano un costo extra per la concessionaria, pari a 500 euro ivati... veniamoci incontro!"
Quindi fatemi capire... Renault nel configuratore mette "Bose Sound System" (senza specificare che si tratti del SOLO stereo) a 300 Euro... mentre l'Arkamys viene 250... voi quale avreste preso?
Poi arriva l'auto, ma si "accorgono" che il preventivo è errato dopo una settimana, e esattamente il giorno preciso che il venditore è andato in ferie :
... premesso che la conce sa benissimo che posso rifiutarmi di pagare i 500 Euro, mi ha chiesto di partecipare al 50% delle spese, promettendomi in più manodopera gratuita sul montaggio antifurto... manodopera stimata in quasi 2 ore con tempario di 46 Euro+IVA per ora... ricordo che l'auto ha già il pre-equipaggiamento allarme :
Suggerimenti? Pareri? Devo dire che mi girano molto... anche 11 anni fa con la Megane Coach sbagliarono con lo stereo... l'auto arrivò senza e mi dovetti accontentare di un Sony che avevano a magazzino... ovviamente perdendo i comandi al volante.... stavolta però mi sono preso alcune ore di tempo per fargli sapere se accetto o meno la proposta... graditissimi vs. pareri
Aggiornamento del 10-08-12: auto ritirata ieri... ecco un po' di foto:
La Meggy mi aspetta dal conce...
Alcune foto scattate in un'area di servizio (l'ultima col particolare dello scarico RS):