Si si… E' che pensavo al fatto del terminale omologato… se questo suona così quello sarà per forza più silenzioso. Sicuramente anche voi che producete scarichi omologati sarete costretti a rimanere sotto un certo livello di emissione sonora. Purtroppo !
Comunque il sound è relativo… sicuramente i gas escono più veloci in questo piuttosto che nello scatolotto originale !!! E' quello l'importante !!
Il meccanico che me lo ha montato mi aveva avvisato: "vedrai che forse dobbiamo modificare qualcosa… da ferma le uscite sono a filo paraurti, dopo che si sarà scaldato vedrai che si allungherà e sicuramente sporgerà a causa della dilatazione dell'inox"
Infatti ieri appena ritirata era a filo, mentre ieri sera dopo 50 km di autostrada le uscite erano più in fuori di almeno 10-15mm !!! E stamattina a freddo erano di nuovo a filo !!
Questo mi crea un po di problemi con i sensori di retromarcia che a caldo mi rilevano i terminalini che sporgono, essendo abbastanza vicini ai sensori.
Quindi questi giorni toccherà dare una regolata… penso di far tirare un po più in dentro il tutto, almeno un cm.
Come già detto a parte il sound un po debole, la qualità c'è tutta !!!
Poi volevo chiedere a Roberto se può compatibilmente con la politica di Supersprint spiegare (magari in un topic dedicato) come si svolge il lavoro di realizzazione di uno scarico, sia completo dai collettori al finale per avere la massima potenza, sia del solo finale per dare un po più di sound alla propria vettura.
Sarebbe veramente bello magari corredato di qualche foto e/o disegno… sempre se fosse possibile !! Diciamo una specie di "visita guidata a distanza"
Non voglio rubarvi il lavoro ma da appassionato mi piace anche vedere il "dietro le quinte"
Inoltre come varia il rumore (o meglio il "sound" per noi appassionati) al variare della lunghezza e del diametro del silenziatore, come "piegare"la curva di coppia e potenza a proprio favore, ecc… ecc…