BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 03:14:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 324
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 330
Totale: 330
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Xeno e Led su RS con alogeni?  (Letto 20319 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #20: 25 Luglio 2012, 09:05:22 »

Se è quella a 24k è anche su autoscout. Comunque il topic che ho linkato è direttamente quello per gli xeno Felice.
Si, confermo che è quella, auto praticamente nuova, gli manca solo l'RS display per il resto e full. Fine OT.
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 6

« Risposta #21: 25 Luglio 2012, 09:09:11 »

Se è quella a 24k è anche su autoscout. Comunque il topic che ho linkato è direttamente quello per gli xeno Felice.

Dubbio dell'ultim'ora: ma i fari per il mercato inglese non sono diversi, visto che la guida è destra e quindi il fascio luminoso deve essere più alto a destra?

robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #22: 25 Luglio 2012, 09:16:45 »

Dubbio dell'ultim'ora: ma i fari per il mercato inglese non sono diversi, visto che la guida è destra e quindi il fascio luminoso deve essere più alto a destra?
Bella domanda, potrebbe essere in effetti. Io sulla mia monterò quelli della gt che ho rivalutato. Alla fine cambia solo l'interno che è nero ma fanno tutta un'altra scena  lol
Utente non iscritto
« Risposta #23: 25 Luglio 2012, 10:11:50 »

Ahahha è vero non ci avevo pensato x_x. Su eBay Italia non si trova nulla, tutti i siti attivi sono inglesi...che palle! Ora provo a sentire un amico che lavora in Renault a quanto riesce a procurarmi il tutto...

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #24: 25 Luglio 2012, 23:06:13 »

Alla fine non ho capito se, costo a parte, sia una modifica fattibile o se ci sono problemi oggettivi di installazione  Che?!?

AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #25: 26 Luglio 2012, 07:26:44 »

Per questo dico che non hai letto il topic che ho linkato io, è diverso dal tuo. Se clicchi Felice, vedrai che dicono che è perfettamente plug & play, non devi modificare nulla a parte aggiungere un ingannatore per ogni farò...stop! Perdi solo la funzione cornering.

Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #26: 26 Luglio 2012, 10:31:36 »

Si infatti ho letto ed ho capito (quasi) tutto... ora vediamo di informarci quanto viene a costare sto scherzetto :-)!

AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #27: 26 Luglio 2012, 13:03:58 »

Io sto aspettando il preventivo, in giornata mi fanno sapere Sorriso.

Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #28: 27 Luglio 2012, 10:05:39 »

Primo responso... 4mila euri  sticazzi

AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #29: 27 Luglio 2012, 18:07:20 »

4000€ per cosa?

Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #30: 28 Luglio 2012, 10:06:10 »

Per mettere gli xeno ed i led originali su meggy rs con alogeni, con tutti ricambi originali renault...

robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #31: 28 Luglio 2012, 18:47:54 »

Per mettere gli xeno ed i led originali su meggy rs con alogeni, con tutti ricambi originali renault...
Con 4000 euri ti bombardi la macchina altro che xeno  sogghigno
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #32: 29 Luglio 2012, 10:20:12 »

Infatti ho già cassato l'idea... ora vediamo se cercarne un'altra aziendale ma con xeno (ma non l'ho trovata) o ordinarla nuova...

AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #33: 29 Luglio 2012, 12:27:12 »

Ordinarla nuova non ha senso secondo me, e credo ti abbiano sparato un prezzo gonfiato...

Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #34: 29 Luglio 2012, 14:10:32 »

Ho visto la lista di quello che va ordinato, con il listino... quello è il prezzo per avere il kit originale, se poi uno si accontenta di led aftermarket o compatibili.. ma si rischia di cadere nel tamarro  Indeciso

Se qualcuno poi ha un preventivo più basso, che lo posti che è tutto guadagnato  sm2259an
« Ultima modifica: 29 Luglio 2012, 14:11:13 da komprex » Registrato  

AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #35: 29 Luglio 2012, 14:37:04 »

Scusa per i soli fari xeno quanto ti hanno chiesto? In Inghilterra costano £180 la coppia...

http://www.ebay.it/itm/renault-megane-3-III-xenon-scheinwerfer-/280923124145?pt=DE_Autoteile&hash=item416852b1b1#ht_500wt_1057

Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #36: 29 Luglio 2012, 20:22:30 »

attenzione che i fari delle auto fatte per tenere la sinistra (inghilterra, australia, giappone ecc..) sono diversi da quelli delle auto con guida come le nostre, in inghilterra potete comprare tutto ma non i fari anteriori a meno che non sia specificato che sono per il nostro mercato
« Ultima modifica: 29 Luglio 2012, 20:23:04 da MEGANECC » Registrato  
AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #37: 30 Luglio 2012, 00:26:18 »

Sì sì quello lo avevamo notato Felice. L'ultimo link però è eBay tedesco...
Utente non iscritto
« Risposta #38: 10 Agosto 2012, 23:32:01 »

Nel frattempo ho continuato la mia ricerca...riepilogo:

I fari xenon sono PLUG & PLAY e possono essere montati senza problemi, rispetto alle vetture uscite dalla fabbrica in meno c'è solo la funzione cornering. Bisogna aggiungere un ingannatore per il computer di bordo, devo ancora reperire i prezzi dalla concessionaria ma ormai si va a dopo le ferie, e devo anche capire se vendono il faro completo di centraline e lampadine o se vanno acquistate a parte.

LED: è più complesso. La coppia di LED può essere acquistata solo in concessionaria è costa intorno ai 500 €, l'altra spesa è rappresentata dai circuiti d'alimentazione che costano ancora più dei LED, in UK c'è un utente che ne ha fatto uno "in casa" e li vende sul forum meganesport a 100 sterline, ho provato a contattarlo ma non mi ha risposto...quindi ipotesi scartata.

Spero di avere notizie precise per gli xenon...
Utente non iscritto
« Risposta #39: 13 Agosto 2012, 09:22:07 »

L'utente inglese mi ha risposto con buone notizie:

In regards to your first question regarding Xenon headlamps, if you purchase the complete xenon headlamps, the connectors match 100%, and it is completely plug & play. However, if you currently have Halogens, then your front lighting computer on the car is programmed for halogen bulbs which means after a little while, the computer will reject the xenons and they will flicker and turn off. The simply solution for this is to buy a set of £6 anti-flicker HID decoders which basically consist of a capacitor and inductor which smoothens out the current and solves the problem. So for a xenon conversion, you will need the xenon headlamp units, the bulbs and the HID ballast as well and a set of HID anti-flicker decoders.

Regarding the DRL, it is not as simple as just purchasing the LED lights. The power supply to power these lights cost double the amount of the lights itself and then you also need to get a few extra wiring looms. Because these power supplies cost a fortune and requires extra looms, I made my own power supply which powers my LED units and also works at night time. Based on this power supply design I made a DRL override kit for those who have DRL's already. Unfortunately, that kit will not work by itself for you because you don't have DRL's so you will need a power supply setup like mine. Have you purchased the DRL lights already? I can make you a plug & play DRL power supply if you want but the cost will be around £150 plus postage. Usually I sell the normal RS DRL kit for £100 but for your car the power supply will be different as it will need to work during the day as well.

Hope that helps.

Regards, Ahmed

Sono col cellulare e non riesco a tradurre, se qualcosa non è chiaro chiedete tranquillamente Felice!

Intanto gli chiedo un paio di dettagli tecnici.

Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: