Ciao a tutti..chiedo un consiglio e un parere.Vado subito al dunque.Posseggo una Scenic mod restyling 1.9 dci 102cv anno 2002.L auto s e sempre comportata egregiamente e in maniera affidabile...ora ha circa 200.000 km.Da un mese circa al mattino pero mi fa tribolare all avviamento.Con temperature di circa 3-4C° giro la chiave,si accende la spia candelette,attendo che si spegne,faccio per avviare,ma non va'...almeno non va subito.Devo provare e riprovare ...e dopo 7-8 tentativi si mette in moto...ma quello che e' piu importante e' che la spia delle candelette a volte NON si accende..ed e' proprio azzeccare a random l accensione della spia che mi fa fare tutti sti tentativi...inizialmente pensavo alle candelette...sostituite tutte e 4 con 4 di marca...ma niente...ora penso..o al rele' candelette...o al sensore albero cammes...oggi ho poi notato un altro importante indizio...stamattina..giro chiave,accensione spia candelette,un bzzzzzzzz veloce (sempre sentito)lato cassetto portaoggetti...quando non si e' accesa la spia -al secondo tentativo-quel Bzzzzzzz era inesistente,cioe' non lo ha fatto.Prima di andare dall elettrauto volevo risolvere da solo.Penso sopratutto a un problema elettrico proprio perche la spia preriscaldamento a freddo a volte non si accende...e tentando e' come se obbligo l auto ad avviarsi senza preriscaldare!help me!!!