salve ragazzi e quasi un mese che ho fatto l'assetto alla mia maggy ho montato gli ammortizzatori bilistein b8 con molle Ehibach pro-kit ribassate -30 . i cerchi sono quelli originali di 16 . gomme michelin pilot s3 sport 205-55-16
distanziali 16 mm .
la macchina rispetto a prima quando era originale e cambiata moltissimo ,ma sinceramente pensavo che con questo nuovo assetto avrei notato molta più differenza. non sono sodisfatto al 100 per 100 l'auto risulta troppo morbida . quando vado in una strada diritta e provo a sterzare destra sinistra la macchina sballottola un pò troppo . non e stabile attaccata a terra .
anche nelle curve và troppo giù . mi aspettavo un assetto più sportivo meno dondolii in curva .
sapete dirmi se anche qualcuno di voi ha questi problemi? c'è rimedio? influisce tanto il fatto che ho la spalla delle gomme 55??
cosa mi consigliate? cambiare molle?
non sò dove partire per risolvere il problema
Post Unito: 19 Luglio 2012, 01:12:55
sapete se esistono molle più basse delle prokit? ribassamento -40 o -45? per ora la mia mi sembra sempre un pò alta... fatemi sapere qualcosa e magari se qualcuno conosce altre molle più basse . tipo le ehibach sportline . che a quanto pare per la megane 2 non le fanno ... così mi hanno detto
Ti consiglio quelle della SIMONI RACING, io le monto su r5 e mi trovo bene sono -50 (con assetto completo e powerflex) ma ti devi mettere in testa che sono dure.
provai le eibach e come dici tu dondolava,infatti un mese e le tirai giu subito.
devi scegliere il confort allora eibach, curve rabbiose simoni.