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Autore Discussione: Tirante assiale  (Letto 20345 volte)
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« Risposta #20: 15 Luglio 2012, 13:28:25 »

quindi riguardo allo sterzo solo la testina che è avvitata sul mozzo ruota, non anche il tirante con la testina che è avvitata sulla scatola dello sterzo?
perchè proprio queste parti? chi ti ha diagnosticato il loro malfunzionamento? lo chiedo perchè i sintomi sino tutti uguali e  non è dafile dire se siano tutti o solo alcuni da cambiare
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« Risposta #21: 16 Luglio 2012, 13:32:23 »

Per il momento sola testina che è avvitata sulla mozza ruota(che ho gia compratto da alcuni messi), pur lascandomi molti dubbi sul tirante con la testina che è avvitata sulla scatola dello sterzo, perche muovendo lo sterzo mi sembra che il rumore provenga anche da li, e poi come ti ho già accanato devo sostituire i bracci oscillanti DX e SX. (che ho gia compratto da alcuni messi) ti ringrazio ancora per la tua pazienza e gentilezza. Grazie  renault
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« Risposta #22: 16 Luglio 2012, 13:45:04 »

che tipo di rumore fa? perchè a volte il problema non è nei giunti sferici ma nello sterzo, te lo fa solo se prendi delle buche o sopratutto quando cambi direzione? ad esempio sterzi a destra dopo aver sterzato a sinistra o viceversa
è un rumore tipo clock? o tac?
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« Risposta #23: 16 Luglio 2012, 17:17:46 »

Se sono fermo e gioco un po’ il volante, si sente un po’ di gioco e fa tac se in vece sono in marcia e sterzo entrambi le direzioni e trovo un piccolo rialzo si sente tac o scendendo dal marciapiede sterzato, nonostante ci sia la discesa a casa mia, si sente tac, poi prendendo delle buche specialmente nella ruota destra e come se avessi tanti barattoli attaccati, controlandola ho visto che nelle testine le qufiete in gomma, sono rotte. grazie renault
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« Risposta #24: 16 Luglio 2012, 18:47:02 »

ok se le cuffie sono rotte anche se non fanno rumore vanno cambiati quindi non c'è dubbio, lo dico per tutti, su tutte le auto, è bene fare un controllo periodico delle cuffiette, se sono anche solo screpolate è bene sostituire, altrimenti nel giro di poco mancherà la lubrificazione e comincerà a fare rumore
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« Risposta #25: 16 Luglio 2012, 18:51:01 »

Comunque ti ringrazio la cosa più importante e riuscire a cambiare i bracci oscillanti grazie ancora. renault
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« Risposta #26: 16 Luglio 2012, 19:06:41 »

per le testine sterzo è abbastanza semplice e se il pezzo da smontare è da buttare via puoi anche fare a meno dell'estrattore se non è inchiodato dalla ruggine, togli la ruota, allenti il dado che tiene il braccio dello sterzo alla testina (quello con cui si regola la convergenza), poi sviti il dado che tiene la testina sferica sul mozzo fino a che non arriva a filo della parte filettata, a questo punto un colpo secco di martello la dovrebbe staccare, lasciare il dado serve 1 a impedire che colpi ripetuti o dati male rovinino il filetto, e secondo che nel momento che ma testa di sgancia che non vada a far danni.

per il braccio è un'altra storia, ci sono auto più semplici (a alcune più complicate, la megane 2 ha una controculla di lamiera che va tolta per accedere ai due perni che tengono il braccio sul telaio, questo non lo puoi fare con un semplice cric perchè devi andare sotto l'auto, ti serve qualcosa di più silmile possibile aun ponte o una buca, considera anche che una volta rimossa la controculla la parte anteriore del muso (paraurti, radiatori, fari e rivestimento anteriore) rimarrà staccata e fissata solo per la parte in plastica del rivestimento, non è una cosa semplice e se non si ha bene idea di come sta tutto assieme si può rompere qualcosa, come ho già detto è un operazione di routine, va fatta con attenzione, poi staccare il bracio dal mozzo è semplice come per la testina sterzo anche se ha unsistema leggermente diverso, ha un perno trasversare anzichè un dado in testa
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« Risposta #27: 16 Luglio 2012, 19:30:43 »

Sei stato gentilissimo ho capito il problema dove sta, infatti, per togliere i perni, bisogna staccare il telaio, comunque ti ringrazio a presto. renault
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« Risposta #28: 16 Luglio 2012, 19:40:35 »

prego, fai sapere cosa riesci a fare
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