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Autore Discussione: abs non funziona?  (Letto 18132 volte)
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asas86
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« Risposta #20: 29 Novembre 2013, 13:08:40 »

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« Risposta #21: 08 Maggio 2015, 22:17:09 »

Oggi pomeriggio ho ritirato la mia megane II in officina Renault per la sostituzione della frizione.
Uscendo dall'officina mi sono recato nuovamente a lavoro.
Dopo 10 min di autostrada, parcheggio e si accende la chiave inglese e la spia ABS.
Il messaggio del CDB è: ABS DA CONTROLLARE.

E' una coincidenza oppure c'entra con il lavoro svolto per la sostituzione della frizione?




Aggiornamento...

Stasera, uscendo da lavoro, ho acceso la macchina e speravo di trovare la spia spenta...invece è sempre accesa.
Ho provato una frenata a 40Km/h: il muso della macchina è andato parecchio giù (cosa che non ricordo sia mai successa in passato in frenate analoghe) e comunque il rumore sotto al pedale del freno non c'era, per cui l'abs non è entrato in funzione.

Domani mattina andrò in Renault ma vorrei chiedervi cosa potrebbe essere.
Ho letto questa e altre discussioni su spia abs/esp e potrebbe essere anche il fusibile dell'abs.

Come faccio ad individuare il fusibile?
Sono reduce da questo intervento alla frizione (600 eurozzi andati via.. Pianto..) e mi girano parecchio all'idea di un nuovo guasto  Indeciso

Grazie
« Ultima modifica: 08 Maggio 2015, 22:38:22 da ultraplex » Registrato  
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« Risposta #22: 09 Maggio 2015, 10:01:23 »

se la spia è accesa è normale che l'abs non funzioni, in caso di anomalia si disinserisce, quasi sicuramente è successo smontando il cambio, avranno toccato un cavetto del sensore ruota o del cablaggio alla centralina abs (credo più il primo) controllerei il cavetto della ruota ant lato guida
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« Risposta #23: 09 Maggio 2015, 12:16:33 »

se la spia è accesa è normale che l'abs non funzioni, in caso di anomalia si disinserisce, quasi sicuramente è successo smontando il cambio, avranno toccato un cavetto del sensore ruota o del cablaggio alla centralina abs (credo più il primo) controllerei il cavetto della ruota ant lato guida
Grazie per la risposta  Sorriso

Problema abs risolto.
Stamattina in officina dopo la diagnosi mi hanno detto che era rimasto un allarme memorizzato e non si spiegavano come mai l'indicazione del CDB non fosse stata immediata...
Non credo ad una parola di quello che mi hanno detto...piuttosto credo alla tua ipotesi del sensore male inserito o qualcosa del genere.

Dopo di che abbiamo fatto un giro di prova con il meccanico e.... udite udite....la perdita di "olio" verificatasi nei giorni scorsi e che ha portato alla sostituzione della frizione, si è nuovamente ripresentata.
Adesso la macchina è nuovamente ferma in officina...continuo la discussione qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=485.new%3btopicseen#new


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I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a ultraplex per questo utile post:
asas86 (May 09, 2015), Minico (May 09, 2015)
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