Oggi pomeriggio ho ritirato la mia megane II in officina Renault per la sostituzione della frizione.
Uscendo dall'officina mi sono recato nuovamente a lavoro.
Dopo 10 min di autostrada, parcheggio e si accende la chiave inglese e la spia ABS.
Il messaggio del CDB è:
ABS DA CONTROLLARE.
E' una coincidenza oppure c'entra con il lavoro svolto per la sostituzione della frizione?
Aggiornamento...
Stasera, uscendo da lavoro, ho acceso la macchina e speravo di trovare la spia spenta...invece è sempre accesa.
Ho provato una frenata a 40Km/h: il muso della macchina è andato parecchio giù (cosa che non ricordo sia mai successa in passato in frenate analoghe) e comunque il rumore sotto al pedale del freno non c'era, per cui l'abs non è entrato in funzione.
Domani mattina andrò in Renault ma vorrei chiedervi cosa potrebbe essere.
Ho letto questa e altre discussioni su spia abs/esp e potrebbe essere anche il fusibile dell'abs.
Come faccio ad individuare il fusibile?
Sono reduce da questo intervento alla frizione (600 eurozzi andati via..
..) e mi girano parecchio all'idea di un nuovo guasto
Grazie