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Autore Discussione: scarichi alternativi per RS250/265  (Letto 227496 volte)
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davide_to
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« Risposta #60: 04 Settembre 2013, 20:45:24 »

Nono completo de-cat! Via, via tutto! Stappareee Felice


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Grande!!  sm2259an
Io pure penso che opterò per il k-tec però col Kat, ho visto ora sul sito, con 1260 euro si prende tutto il completo!

Ottimo il prezzo e ottimo anche il prodotto! lo scarico della SuperSprint mi sembra sia molto più caro vero? vi ricordate quanto costa?
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« Risposta #61: 04 Settembre 2013, 22:22:41 »

Io voglio provare senza cat, poi vedrò..ho letto da alcuni che è meglio con il 200celle, perchè?
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« Risposta #62: 04 Settembre 2013, 23:33:41 »

   quoto son hazzi..bisogna rimontare il kat....con kat 100 o 200 a caldo la si passa  Fico

se posso poi aprire una parentesi....un terminale Varex (quindi solo il terminale finale) quello con valvola integrata che col telecomando e viene diretto, secondo voi montarlo e controproducente in termini di prestazioni???

Ho guardato questi scarichi Varex... ma si trovano in Italia oppure bisogna acquistarli all'estero ?
Esistono anche universali nel senso che la Meggy RS sia II che III hanno l'uscita dello scarico un po particolare....

Post Unito: 04 Settembre 2013, 23:40:01
Io voglio provare senza cat, poi vedrò..ho letto da alcuni che è meglio con il 200celle, perchè?

Non saprei... in teoria come già detto da qualcuno qui sopra più libero è, meglio è !!!

Io penso che dipende molto da chi mappa. Forse qualcuno non riesce ad ottimizzare l'erogazione senza kat e allora consiglia di montare un 200 celle.
Non penso lo consigli solo per motivi ecologisti  Occhi al cielo
« Ultima modifica: 04 Settembre 2013, 23:40:01 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #63: 04 Settembre 2013, 23:47:17 »

no arrivano solo dall'australia  Ghigno Ghigno con circa 400€ si comprano spediti o su ebay o direttamente da un fornitore del luogo.

Sono universali e di tante misure con già le varie uscite. Io ho un conoscente qui vicino a torino dove avevo chiesto per farlo sulla mia evo abarth praticamente si guardano le misure che come ingombri ci stia e poi lo si adatta.

Conosco un ragazzo qui vicino a torino dove avevo chiesto per farlo sulla mia evo abarth praticamente me lo forniva lui e mi metteva poi lui due finalini come volevo io.....sulla megane 3 il problema non sussiste in quando basta una curva per buttar fuori.

Qui ti lascio il link del fornitore dove ci sono tutti i tipi così ti fai un idea di come sono.....su ebay si trovano lo stesso e anche il prezzo è quasi uguale

http://www.bestmufflers.com/bshop/index.php?cPath=119_330_773&osCsid=9cdda2729896ae943ca35874314c6d6f

qui sito ufficiale per spiegazioni.... http://www.xforce.com.au/about-varex-remote-control-sports-muffler.php

Ho provato anche a chiedere a powermotive se per la 3 lo farebbe con valvola visto che lo fa per altri modelli l'unico mio dubbio rimane sul fatto delle prestazioni se può causare problemi o meno  Che?!? Che?!?
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« Risposta #64: 04 Settembre 2013, 23:51:30 »

OK, quello che intendevo è appunto che a me interessa solo il barilotto con la valvola che poi l'uscita me la faccio io !!
Senza terminali specifici per appunto !

Ora vado a vedere i link che mi hai postato. Certo costano un po.. ci farò due conti...
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« Risposta #65: 05 Settembre 2013, 08:05:34 »

Io penso che dipende molto da chi mappa. Forse qualcuno non riesce ad ottimizzare l'erogazione senza kat e allora consiglia di montare un 200 celle.
Non penso lo consigli solo per motivi ecologisti  Occhi al cielo

Anche secondo me dipende da chi mappa, a parte che il discorso contropressioni con i turbo non conta, nel senso sui turbo più è libero e meglio è come dicevi tu, poi ovvio svuotando così si sposta la curva più in alto ma con la mappa si va a riprendere dove serve, io punto ad avere le stesse curve di potenza e coppia solo con più cv e più nm, ma spero che il mappatore riesca a tenere la stessa erogazione..

Togliamo i motivi ecologici e i problemi con la revisione, qual'è il vantaggio del 200 celle rispetto al de-cat?


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« Risposta #66: 11 Settembre 2013, 15:20:33 »

Alla fine ho ordinato tutto lo scarico k-tec da 76mm dal downpipe al terminale sm2259an


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Sai già quanto ti prendono per montarlo?
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« Risposta #67: 11 Settembre 2013, 21:36:58 »

Oggi ho mandato una mail alla k tec mi han detto che stanno aspettando la fornitura degli scarichi, dovrebbero arrivargli venerdi quindi poi tra spedire e consegna arriverà a me alle fine della prossima settimana.. Che palle Triste


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« Risposta #68: 11 Settembre 2013, 21:57:58 »

Sai già quanto ti prendono per montarlo?

eheh io quando ho messo su il downpipe kat 200 alla evo abarth l'ho portata al meccanico rustico vicino casa mi ha preso 140€.....ha smontato tutto il muso staccato il clima per poi ricaricarlo (50€ inclusi nel totale) per questa io ho paura  sticazzi

guardate qua....sembra che smontino un po' troppa roba  nonquoto nonquoto sticazzi e quindi finchè un centrale e terminale può farmelo tempi fa mi aveva preso 20€ per il kat vorrei qualcuno di più professionale anche se sicuramente più caro

<a href="http://www.youtube.com/v/rtYHiuyTIUc" target="_blank">http://www.youtube.com/v/rtYHiuyTIUc</a>


p.s. nel frattempo ho chiesto anche a powermotive i pezzi per la megane rs 250/265  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno...anche terminale con valvola wireless  sticazzi
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« Risposta #69: 12 Settembre 2013, 15:51:59 »

dall'inghilterra su ebay ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/MEGANE-RS-250-EXHAUST-SCORPION-NON-RES-CAT-BACK-SRNS022-/230648944734?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35b3bf985e&_uhb=1

qualcuno ha avuto esperienze dirette? ho visto qualche video su youtube e sembra suonare bene...per un catback supersprint si spende parecchio di più o sbaglio?
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« Risposta #70: 12 Settembre 2013, 19:15:08 »

Lo scorpion è lo scarico che fa la forge se non sbaglio


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« Risposta #71: 12 Settembre 2013, 22:02:16 »

Fidati che non devi smontare nulla di quello che ha visto nel video.
Basta dedicarsi e tanta tanta pazienza pero'.... Occhiolino
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« Risposta #72: 12 Settembre 2013, 23:05:07 »

U quoto


Meno male  sticazzi il più è trovare chi lo fa il lavoro fatto bene....da professionisti. ....


Comunque il cat back racing SS sei sui 600 quindi la cifra è quella. ...a me lo scorpion non ispira....preferisco SS racing o milltek
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« Risposta #73: 13 Settembre 2013, 08:47:11 »

Fidati che non devi smontare nulla di quello che ha visto nel video.
Basta dedicarsi e tanta tanta pazienza pero'.... Occhiolino

Da dove si passa per tirare via il downpipe?


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« Risposta #74: 13 Settembre 2013, 09:42:26 »

avevo visto qualche video su youtube e l'SS non mi sembrava il massimo come sound, magari mi sbaglio ma l'ss non è piu piccolo come diametro (65) ?
poi non capisco come possa esserci tutta sta differenza tra il cat back ss e il completo che se non sbaglio costa quasi 2000e...di differenza non c'è solo il downpipe?
Sapete dove posso trovare il cat back SS? se il prezzo è quello potrei farci un pensiero, l'avevo sul subaru e la qualità non si discute!
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013, 09:44:17 da krav » Registrato  
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« Risposta #75: 13 Settembre 2013, 13:23:33 »

Supporto cambio sotto il parasassi e poi si smonta il flessibile e qualcosaltro che si trova li vicino,ma semiassi non ne ho toccati.
Pero' dipende,
Il mio e' skat ed e' passato a pelo, non so se mettendo un 200 celle passa.
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« Risposta #76: 13 Settembre 2013, 13:46:06 »

Ottimo, tanto anchio metto downpipe skat, il mio dubbio era sullo sfilare via il downpipe originale con il cat che è abbastanza ingombrante.


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« Risposta #77: 13 Settembre 2013, 15:01:50 »

Fidati che non devi smontare nulla di quello che ha visto nel video.
Basta dedicarsi e tanta tanta pazienza pero'.... Occhiolino

Mi dispiace ma non quoto. Ho personalmente smontato il catalizzatore originale con il mio meccanico e devi smontare il disco e sfilare il semiasse nonchè allentare il supporto motore inferiore perchè il catalizzatore non ci passa.
E ti garantisco che le abbiamo provate tutte, usando leve e mazzette ma a meno che non si voglia rompere o forzare qualcosa l'unica soluzione è smontare tutto che si fa prima e si fa meno fatica anzichè star li a diventare matti.
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« Risposta #78: 13 Settembre 2013, 18:48:21 »

Non so che dirti... Sorriso
Di sicuro l alternativa c'e'. ripeto si deve fare con calma e pazienza ma si puo' fare e ti assicuro che danno non se ne fa
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« Risposta #79: 15 Settembre 2013, 15:33:39 »

Io voglio provare senza cat, poi vedrò..ho letto da alcuni che è meglio con il 200celle, perchè?

ciao andreino, io non ho l'RS, xo ho avuto 2 macchine tra cui la prima avevo lo scarico completo e la seconda solo terminale e centrale, con il mio amico abbiamo provato varie parti dello scarico sul 206 io avevo il 2.0 e lui il 1.6 e lui c'e stato un periodo in cui aveva tutto libero senza kat, dove se non ricordo male mi andava via da fine 3° fino alla 5°! quando ha messo il 200celle perdeva sulle marce alte ma guadagnava su quelle basse! Una cosa me l'hanno sempre detta e consigliata, piuttosto che vuoto meglio il 200celle!sul 207 THP mi avevano detto di metterlo al posto del silenz centrale  il 200celle x il fatto che avendolo subito dopo la turbina scaldava meno e riusciva a tirare fuori qualche cv in piu!Tra l'altro se vuoi c'è a nche il 100 celle e cmq soprattutto nei TURBO  mi hanno sempre detto di non svuotare mai completamente lo scarico ma che il kat ci andava!
Detto questo va molto a esperienza idee ecc e sicuramente la differenza la fa il mappatore!Se ne avessi le possibilità ti dire di provare entrambe le soluzioni Occhiolino
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