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Autore Discussione: scarichi alternativi per RS250/265  (Letto 227548 volte)
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siveracing
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« Risposta #300: 26 Settembre 2014, 23:24:07 »

Io sarei curioso di provare una linea da 70 ma non ho voglia di rismontare tutto ho altri lavori da fare ora Sorriso


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per la nostra turbina il 70 è sicuramente il più prestazionale....  per il fatto di togliere il silenziatore potresti sempre con un tubo dimezzare la parte forata all'interno del silenziatore, in modo da averlo ma più rumoroso. avevo fatto così con lo scarico di prima
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #301: 27 Settembre 2014, 00:12:55 »

Della mia con il 76 non posso lamentarmi.. È un fucile.. Quindi non saprei se ne vale la pena ricambiare tutto lo scarico con uno da 70


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« Risposta #302: 27 Settembre 2014, 01:38:30 »

Della mia con il 76 non posso lamentarmi.. È un fucile.. Quindi non saprei se ne vale la pena ricambiare tutto lo scarico con uno da 70


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ma sicuramente no...
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« Risposta #303: 07 Ottobre 2014, 23:32:01 »

Ragazzi ho trovato un milltek a buon prezzo: gli manca solo il pezzo che va dal turbo al downpipe. Cosa posso metterci? Il ktec va bene come diametri? O cos altro? Grazie

Altro dubbio all'infuori dei diametri: ammesso volessi fare un sistema catalizzato l'unica soluzione sarebbe il catalizzatore ancora vicino al turbo

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4361&appid=20

invece che più a valle

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4430&appid=20

dato che lo scarico milletk non prevede il kat a valle come il ktr

http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=330

corretto?
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014, 10:35:07 da EvoTME » Registrato  
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« Risposta #304: 10 Ottobre 2014, 20:54:03 »

Dopo lunghe ed "estenuanti" (per le orecchie sogghigno) ricerche mi sono (in)deciso per questi 3 scarichi:

1) milltek più decat ktr; (costo circa 815€), pro: skat, il più "economico" dei tre, fiammate contro: skat. Sound: non male

<a href="http://www.youtube.com/v/5TiSyYhaBSk" target="_blank">http://www.youtube.com/v/5TiSyYhaBSk</a>

2) gt performance, linea da 70mm skat (costo 858€), pro: skat, fiammate, costo in linea con il milltek contro: skat. Sound: bello cattivo e gorgogliante

<a href="http://www.youtube.com/v/Bt_kWNzeP1I" target="_blank">http://www.youtube.com/v/Bt_kWNzeP1I</a>

3) gt performance, linea da 70mm con TUBO DRITTO e kat (costo 979€): pro: sound clamoroso, kat, contro: il kat è un 200 celle che rimane cmq vicino al turbo, quindi non il massimo per lo smaltimento del calore (che è una cosa a cui tengo), il più costoso, no fiammate. Sound: nel video è montato ancora il kat originale, a voi i giudizi...

<a href="http://www.youtube.com/v/np5VrtCzdkM" target="_blank">http://www.youtube.com/v/np5VrtCzdkM</a>  

voi cosa fareste?

il fatto di avere togliere il catalizzatore mi piace per abbassare le temperature e perchè qualche bella fiammata non guasta mai  sogghigno d'altro canto se scoprono che viaggi senza kat son dolori...
il 70mm dritto con kat è fantastico però....


voi che fareste?

PS: questo sarebbe il tubo con kat a cui mi riferisco, quanto imbriglierà il calore secondo voi??
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014, 16:50:47 da EvoTME » Registrato  
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« Risposta #305: 10 Ottobre 2014, 21:38:25 »

Molto bello il sound del GT Performance, io opterei per la soluzione numero 2, oppure il GT Performance in titanio lo hai preso in considerazione?
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« Risposta #306: 10 Ottobre 2014, 21:43:08 »

Si ma costa troppo per 6.5 kg risparmiati  e il sound sinceramente non mi ispira troppo
eh lo so che skat e skat però ho qualche remora...

tu per quale motivo dici due?
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« Risposta #307: 10 Ottobre 2014, 22:05:22 »

Perchè mi piace il sound del gt performance, perchè approvo il diametro (Ø 70) e perchè sono allergico ai catalizzatori risatona01


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« Risposta #308: 11 Ottobre 2014, 02:04:15 »

se non hai intenzione di apportare modifiche molto invasive prendi uno scarico da 65 o 70mm...  se skat il sound è molto simile in ogni caso...
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« Risposta #309: 11 Ottobre 2014, 10:04:07 »

no a parte le solite cose non voglio stravolgere la macchina dato che si tratta sempre e cmq di una TA

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« Risposta #310: 11 Ottobre 2014, 12:07:31 »

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« Risposta #311: 12 Ottobre 2014, 18:43:23 »

Quindi vedo che qui nessuno prende in considerazione Supersprint?Che?!?Che?!??? anche io sono indeciso se fare o meno lo scarico..........o solo mappa........io vorrei un sound cupo ma non invasivo......
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« Risposta #312: 12 Ottobre 2014, 20:23:06 »

C' è la discussione apposita per lo scarico supersprint anzi è anche nostro partner e i soci del club hanno sconti.

Poi c'è chi lo preferisce oppure sceglie come in questa discussione, scarichi alternativi
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« Risposta #313: 20 Ottobre 2014, 14:30:16 »

Olaa.

Se vi puo interessare io e da circa due mesetti che ho montato un Completo da 70mm con cat 200 celle e solo finale della POWERMOTIVE.
Di listino veniva 1960€ ma dopo averlo stressato mi ha fatto sconto 45% e l ho portato via con 1050€. ah in più con 100€ me lo hanno anche montato. Molto professionali e di ottima manifattura ! il sound a me piace molto anche se pensavo fosse molto più rumoroso (probabilmente il finale e silenzioso).

trovate la loro pagina su FB e sito internet  Occhiolino
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« Risposta #314: 16 Novembre 2014, 11:44:21 »

scusa...ma come hai fatto a fare lo sconto del 45%... sticazzi
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« Risposta #315: 16 Novembre 2014, 12:58:04 »

Olaa.

Se vi puo interessare io e da circa due mesetti che ho montato un Completo da 70mm con cat 200 celle e solo finale della POWERMOTIVE.
Di listino veniva 1960€ ma dopo averlo stressato mi ha fatto sconto 45% e l ho portato via con 1050€. ah in più con 100€ me lo hanno anche montato. Molto professionali e di ottima manifattura ! il sound a me piace molto anche se pensavo fosse molto più rumoroso (probabilmente il finale e silenzioso).

trovate la loro pagina su FB e sito internet  Occhiolino

Quindi dobbiamo stressarlo anche noi per farci lo sconto?  Bastard inside
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« Risposta #316: 16 Novembre 2014, 13:15:15 »

infatti.. io gli ho mandato un email...e questa è la risposta...

Buongiorno, sono Franzon titolare della POWER MOTIVE. Come da accordi ecco il preventivo per la Sua megane rs3:
 
- downpipe con catalizzatore sportivo metallico 200 celle ad Euro 930 + i.v.a. o scatalizzato ad Euro 410 + i.v.a.;
- centrale solo tubo ad Euro 210 + i.v.a. o silenziato ad Euro 310 + i.v.a.;
- posteriore silenziato ad Euro 450 + i.v.a. o con valvola ad euro 850 + i.v.a. (con valvola occorre portare auto prezzo nostra sede)
 


come faccio a chiedere il 45% di socnto... up up up
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« Risposta #317: 16 Novembre 2014, 14:23:05 »

Downpipe skat 410+iva? Cos'è d'argento?


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« Risposta #318: 16 Novembre 2014, 15:24:20 »

 sogghigno sogghigno quello che ho pensato anch'io
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« Risposta #319: 16 Novembre 2014, 18:41:28 »

costa più caro perchè è un pezzo unico a differenza delle altre marche che fanno in due pezzi (la curva dello skat della turbina e poi il pezzo di collegamento al centrale) ma se sommi il prezzo dei due pezzi che ti propongono gli altri marchi viene la stessa cosa  Occhiolino
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