lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Asti
Messaggi: 148
Ringraziato: 3
|
io non so voi con chi parlate se con il benzinaio o con gente che fa il preparatore di mestiere.......un conto togliere solo un terminale o silenziatori centrali che aprono un po' di più ma andare a togliere un catalizzatore tutto o metterne uno piccolino si va a cambiare pesantemente tutta la carburazione e compagnia bella...e la centralina si autoadatta fino ad un certo punto ma non fino a questo.....poi di serie escono magrissime non grasse proprio per la questione dell'inquinamento, le omologazioni vengono fatte a bassi giri per riuscire a rientrare nei parametri per questi mezzi spinti. Ad ogni modo skat o kat piccolo si può girare ma dimenticandosi di tirare scannare ecc...a bassi giri non cambia niente dato che la carburazione di serie è magra Tutto questo non lo dico per sentito dire o letto su internet ma da gente che fa da anni il mappatore come si deve e lo dice per il bene del motore e non per far mappare a tutti i costi e prendere soldi. Poi ognuno è libero di fare cosa vuole con la propria macchina io che ci tengo i lavori gli faccio bene e non per metà se non posso rimando o non lo faccio soprattutto poi che si parla di motore..... e poi bon ad ogni modo io ho ordinato un completo skat da 70 con finto silenziatore finale, a breve dobrebbe arrivarmi e prossima settimana dovrei montare e mappare e poi vedremo le botte che pianta @MeggyN4 non comprare dai francesi se vuoi inoxcar che avevo guardato anch'io e girovagando l'ho trovato in offerta su un altro sito italiano ti mando in mp per non fare pubblicità qui
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Io ho fatto 2 mappe in 4 mesi ahah
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 287
Ringraziato: 4
|
Infatti è quello che mi detto adesso bartoli bisogna mappare
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 275
Ringraziato: 11
|
poi di serie escono magrissime
Ad ogni modo skat o kat piccolo si può girare ma dimenticandosi di tirare scannare ecc...a bassi giri non cambia niente dato che la carburazione di serie è magra
Allora, concordo sul fatto che la rimozione o la sostituzione del cat andrebbe accoppiata ad una mappatura per ottenere il massimo vantaggio ma quello che hai detto per me non ha senso. Le auto di serie privilegiano una carburazione grassa per questioni di affidabilità. Ti spiego anche come e perché: - I catalizzatori costituiscono una delle principali fonti di calore per il motore poiché la temperatura elevata é necessaria per il funzionamento ottimale e questo spiega perché sono subito dopo la turbina o a ridosso del collettore di scarico. Piú sono alte le temperature piú la carburazione sarà grassa per garantire l'affidabilità e allontanare il rischio di detonazione. Se rimuovo il cat. le temperature si abbassano e posso smagrire aumentando così le prestazioni. - Rimuovendo il cat. o allontanandolo dalla turbina farò si che i gas si scarichino più rapidamente garantendo un maggior spunto alla girante perciò la perdita di coppia sarà ridicola o inesistente in confronto al guadagno in termini di lag. Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 287
Ringraziato: 4
|
Concordo con quello che dici mi ha solo consigliato per l'utilizzo in pista di mappare Post Unito: 08 Aprile 2014, 21:22:40
Ultimo dubbio se mettere il catalizzatore o no per la puzza ma è forte ?
|
|
« Ultima modifica: 08 Aprile 2014, 21:22:40 da nurburg »
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Insomma... domenica giro o no?!?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
io non so voi con chi parlate se con il benzinaio o con gente che fa il preparatore di mestiere.......un conto togliere solo un terminale o silenziatori centrali che aprono un po' di più ma andare a togliere un catalizzatore tutto o metterne uno piccolino si va a cambiare pesantemente tutta la carburazione e compagnia bella...e la centralina si autoadatta fino ad un certo punto ma non fino a questo.....poi di serie escono magrissime non grasse proprio per la questione dell'inquinamento, le omologazioni vengono fatte a bassi giri per riuscire a rientrare nei parametri per questi mezzi spinti. Ad ogni modo skat o kat piccolo si può girare ma dimenticandosi di tirare scannare ecc...a bassi giri non cambia niente dato che la carburazione di serie è magra Tutto questo non lo dico per sentito dire o letto su internet ma da gente che fa da anni il mappatore come si deve e lo dice per il bene del motore e non per far mappare a tutti i costi e prendere soldi. Poi ognuno è libero di fare cosa vuole con la propria macchina io che ci tengo i lavori gli faccio bene e non per metà se non posso rimando o non lo faccio soprattutto poi che si parla di motore..... e poi bon ad ogni modo io ho ordinato un completo skat da 70 con finto silenziatore finale, a breve dobrebbe arrivarmi e prossima settimana dovrei montare e mappare e poi vedremo le botte che pianta @MeggyN4 non comprare dai francesi se vuoi inoxcar che avevo guardato anch'io e girovagando l'ho trovato in offerta su un altro sito italiano ti mando in mp per non fare pubblicità qui guarda io parlo per esperienza personale, dato che sono un meccanico e sui motori posso dire di essere molto informato... se deve andare in pista il discorso è diverso ma non per questioni di rottura più che altro perchè la macchina potrebbe non rendere gran chè... ma prova a pensare a chi monta un filtro a cono... non smagrisce di molto la carburazione?! eppure non esiste un filtro in grado di distruggere un motore... e ripeto che se l'auto raggiunge valori troppo fuori norma segnala l'anomalia tramite la gestione dell'iniezione.. in ogni caso complimenti per l'acquisto dello scarico ...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Noi abbiamo testato l'auto al banco con scarico completo, rilevando lambda, anticipi e addirittura egt, tutto ok. Quindi anche uso pista scarico completo con kat sportivo 100 celle e mappa di serie sulla megane 3 è ok.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Noi abbiamo testato l'auto al banco con scarico completo, rilevando lambda, anticipi e addirittura egt, tutto ok. egt che valore è?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Exhaust gas temperature, temperatura gas di scarico.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 41
Ringraziato: 0
|
K-tec ha pure i collettori pre-turbo... qualcuno li ha provati?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
Non mi ricordo chi lo ha detto ma hanno senso solo se si punta a mettere un turbo più grande.
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
Non mi ricordo chi lo ha detto ma hanno senso solo se si punta a mettere un turbo più grande.
fanno la loro differenza su qualunque turbo te lo assicuro.. se fatti bene azioneranno la turbina prima e più velocemente... il problema è che costano tantissimo..
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Non sono convinto dell'utilità dei collettori turbo. Spesso se tubolari sono fatti meglio ma risultano più lunghi dell'originale e aumenta il lag. Bisogna provare!
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 287
Ringraziato: 4
|
Quel collettore e fatto per un kit loro con un turbo specifico non per il nostro
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Quel collettore e fatto per un kit loro con un turbo specifico non per il nostro Volendo possono fornirli anche con flangia per il turbo di serie. Poi, come detto, è da valutare la resa. E a quel punto conviene forse comperare tutto il kit completo...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Bel kit però non vale la pena...quei cv non li metti a terra e perdi in guidabilità.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Bel kit però non vale la pena...quei cv non li metti a terra e perdi in guidabilità.
Immagino possa essere un limite. Anche se, da ex possessore di Ficus RS, i suoi 305 li scaricava bene. E chi guida l'RS500 o RS portate a 380/390 cavalli, dice che ancora sono gestibili.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380
Ringraziato: 7
|
i problemi di quei collettori, se non fatti più che bene, sono le saldature: con le temperature che ci sono è molto probabile che si spacchino
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Confermo...meglio originali che mal fatti.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
|
|