Dipende da:
- quanta necessità hai di uno stappaggio estremo (a che potenza punti?);
- quanto vuoi spendere;
- quanto vuoi sentirti a posto con la coscienza.
Io ho avuto sulla stessa macchina (Integra Type R DC2) sia lo skat che il 200 celle metallico. Differenze prestazionali non ne ho sentite, in compenso con il 200 celle non puzzavo ed ho passato la revisione senza barbatrucchi.
Costo: un 200 celle facilmente reperibile come il Brain o HJS costerà circa 500€ in più rispetto al decat.
Io proprio ieri ho ritirato la macchina con il turboback KTR con 200 celle HJS: pagato 1.000£ spedito a casa più 250€ di installazione. Plug & Play, senza modifiche per l'installazione, ad oggi nessuna spia accesa (hanno dovuto allungare il filo della sonda lambda, il cat è più a valle).
Risultati in prestazioni vs lo stock devo ancora provarli. La macchina sembra girare molto meglio nell'uso normale. Sound a passeggio secondo me perfetto, borbottante ma civile. Quando butti giù romba bene. In cambiata... bhé, metti insieme lo sparo dallo scarico + lo "psccc" dalla pop-off Forge... stavo quasi per eiac... (no, non si può scrivere)!
Tanto ora arriva Andreino e dice che il 200 celle è inutile!