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Autore Discussione: scarichi alternativi per RS250/265  (Letto 227498 volte)
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siveracing
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« Risposta #140: 18 Dicembre 2013, 20:15:18 »

Nell'uso normale è molto discreto, se si schiaccia si fa sentire e in rilascio scoppia parecchio Felice però non ho idea di come sia sentirlo da fuori.

Purtroppo si c'e da sfilare il semiasse, abbiamo provato a torgliere solo un supporto motore e crearci un po di spazio ma non passava lo stesso :/ quindi via il semiasse. C'era un video su internet di un utente inglese in cui anche lui aveva dovuto togliere il semiasse, e io vi confermo che è vero.


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io l'ho tolto senza sfilare il semiasse...non è gustosissimo ma si riesce a fare...
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
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« Risposta #141: 22 Gennaio 2014, 07:26:21 »

ciao a tutti..... belli e brutti  ops non volevo di dire brutti ma ciao a tutti belli e enrico Ghigno Ghigno

no a parte gli scherzi allora io monto il supersprint completo dalla turbina al terminale in versione racing o meglio tubo libero e diritto con il finale racing secondo voi perché senza riprogrammare la centralina non mi si accende la spia della sonda lambda?
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« Risposta #142: 22 Gennaio 2014, 07:34:18 »

Anche io prima di rimappare ho fatto 700km e nessuna spia, pensavo non avesse fatto in tempo ad accendersi invece se nemmeno a te ti si è accesa mi sa che la megane è di "bocca buona" Ghigno


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« Risposta #143: 22 Gennaio 2014, 17:17:46 »

Cosa intendi per "cut-out"?


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« Risposta #144: 22 Gennaio 2014, 18:02:57 »

ma secondo voi da 320 cv avendo tolto il kat e rifacendo la mappa a quanto arrivo? 325?330?.....
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« Risposta #145: 22 Gennaio 2014, 19:47:03 »

Cos'hai anche? Intercooler?


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« Risposta #146: 22 Gennaio 2014, 21:50:49 »

ma secondo voi da 320 cv avendo tolto il kat e rifacendo la mappa a quanto arrivo? 325?330?.....

avevi 320cv col kat?
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« Risposta #147: 23 Gennaio 2014, 07:10:15 »

si monto il k-tec
ed ero a 320 con il kat
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« Risposta #148: 23 Gennaio 2014, 10:18:06 »

A che pressioni giri? Secondo me 330 li fai, e quello a cui spero di arrivare anchio.


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« Risposta #149: 23 Gennaio 2014, 17:08:23 »

 ciao, non è tanto a quanti cv si può arrivare, mettere la turba ad 1,5 ti dura molto meno del previsto,bisogna vedere fino a che punto puoi arrivare con la detonazione, da non sottovalutare x niente i collettori di scarico modificati,che ti permette di mantenere la coppia x un arco regime + a lungo.annesso raffreddamento per sviluppare + a lungo la potenzialità del motore.il turbo della rs,a gli alti perde abbastanza pressione,è soffre il surriscaldamento generale prima radiatore acqua ,poi dell'olio . consiglio vivamente l'intercooler.
naturalmente parliamo di un'auto con almeno 290 cv specialmente in estate.
l'originale va benissimo com'è. renault sm2259an
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« Risposta #150: 24 Gennaio 2014, 11:44:48 »

dovrei essere a 1.4 stasera verifico sul grafico
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« Risposta #151: 24 Gennaio 2014, 22:51:27 »

ciao a tutti..... belli e brutti  ops non volevo di dire brutti ma ciao a tutti belli e enrico Ghigno Ghigno

no a parte gli scherzi allora io monto il supersprint completo dalla turbina al terminale in versione racing o meglio tubo libero e diritto con il finale racing secondo voi perché senza riprogrammare la centralina non mi si accende la spia della sonda lambda?

Sei quello di cui Supersprint ha il video sul sito con la GoPro sul paraurti? Mamma mia, che suono!
Mi sa che domani piazzo l'ordine per quello (ma con il centrale risuonato - tanto a livello di flussaggio non cambia nulla, è sempre un tubo dritto).
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« Risposta #152: 25 Gennaio 2014, 07:43:04 »

si sono io e il video è stato fatto con il kat della supersprint  senza risuonatore  e terminale racing
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« Risposta #153: 25 Gennaio 2014, 08:55:30 »

Domanda da 1 centesimo: ma senza risuonatore fa più casino? Ghigno
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« Risposta #154: 25 Gennaio 2014, 09:23:14 »

Domanda da 1 centesimo: ma senza risuonatore fa più casino? Ghigno

Il ragazzo della SS che scrive anche sul forum (Roberto) mi disse che senza risuonatore fa molto più macello soprattutto dentro. Dentro non dovrebbe cambiare molto.

Infatti sto ordinando quello che terminale racing, kat 100 celle e risuonatore. Che di fatto, essendo un tubo dritto ma con il barilotto forato interno, non dovrebbe dare perdite di carico.
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« Risposta #155: 26 Gennaio 2014, 18:28:00 »

Dici che con il risuonatore ha più contropressione e perde meno hai bassi.??
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« Risposta #156: 26 Gennaio 2014, 18:36:44 »

Dici che con il risuonatore ha più contropressione e perde meno hai bassi.??

no, l'esatto opposto: che essendo un tubo dritto con la canna forata, mi aspetterei la stessa resa di un tubo dritto, almeno dal punto di vista delle perdite di carico.

Poi posso sbagliarmi, così come c'è chi dice che con uno scarico "maggiorato" su un turbo non si rischia di perdere ai bassi come accade invece sugli aspirati.
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« Risposta #157: 26 Gennaio 2014, 19:03:21 »

questa storia che svuotando la linea di scarico si perda ai bassi è diventata ormai una vera leggenda metropolitana.
Che poi non ha nemmeno senso perché se tanto il turbo spinge deciso da 3000 giri che te frega se perde in basso? E' ovvio che i vantaggi arrivano dopo e la differenza la vedi davvero quando sfrutti il motore perciò non capisco che senso avrebbe migliorare dove serve se ci si deve preoccupare dove non serve!!!!
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« Risposta #158: 26 Gennaio 2014, 21:40:26 »

Io vi dico la mia: sono stato 1 anno e mezzo con dowpipe decat ragazzon e centrale finale supersprint e tira d più ma di poco agli alti..una volta messo il cat 200 celle ragazzon in basso ha preso poca coppia e agli alti si sente che è poco poco più tappata..ps golf gt 1400 tsi 170cv..su megane che è 2000 a questo punto sarà meglio farla decat e rimappare Occhiolino
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« Risposta #159: 26 Gennaio 2014, 22:19:50 »

E rispetto allo stock come andava con i due setup?
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