Cerco di esserti d'aiuto: Premetto che sul ghiaccio ho avuto solo una piccolissima esperienza sull'Etna.. mi sembravan nella norma anke xkè credo cmq che con qualsiasi tipo di gomma sul ghiaccio hai problemi ad andarci tranquillo...
il discorso delle alte velocità: La circostanza citata in quel post era riferita ad una frenata intensa in un ampio curvone con una velocità di circa 170 km/h
. il problema era un galleggiamento del posteriore, un effetto che poi ho capito non dipendesse dalla gomma ma da una questione d'assetto, infatti adesso che ho messo le molle + corte e dure il problema s'è minimizzato.quindi no problem!!! si parla di problemi cmq riconducibili alla velocità eccessiva nel posto non proprio adatto
roba da malati và....
il fischio: ho come riferimento una bella curva vicino casa che puntualmente percorro velocemente (3° quasi piena). bene,la differenza che notai è che le continental erano silenziose mentre le falken stridono, (fischiano) non in modo esasperato ma cmq percepibile. in ogni caso con le Falken o con le Continental la velocità di percorrenza non è cambiata nè tantomeno l'aderenza della macchina.
Il fattore calore: io adoro andar forte si sarà capito, e alle volte mi cimento a giare in pista. le Falken dopo qualke giro esasperato a causa del calore che inevitabilmente si sviluppa diventano un pò morbide e quindi pecca un pò di precisione in inserimento, la causa credo sia dovuta alla mescola delle gomma un pò morbida. in ogni caso si parla di uso in pista, in strada vanno da dio !
Il bagnato: in autostrada perfette, smaltiscon bene l'acqua e puoi andar tranquillo..la frenata è ottima anche in questo caso. è ovvio che ci sono diversi tipi di asfalto e non tutti (indipendentemente dalle gomme) ti posson dare sicurezza.
In sostanza ti posso garantire che costano poco per quello che realmente valgono...