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ZoliZ
ciao ragazzi, ieri sono andato dal gommista che, come già sapevo, per l'abbassamento mi ha proposto le eibach pro-kit al computer ha visto che per Megane II non sono disponibili le sport-kit. Ora, so già che il prodotto è buono ma non mi entusiasma la resa estetica anche se sempre meglio di adesso....
qualcuno ha trovato eibach sport-kit per Megane II ?
qualcuno sa se è possibile montare molle/ammortizzatori della Megane RS?
grazie
ZoliZ
ok, dopo aver scritto il post ho raccolto alcune info
- dal catalogo eibach non è previsto lo sport-kit per Megane 2..chissà perché?
- il capofficina Renault mi ha detto che molle e ammortizzatori della RS non sono compatibili con il resto della gamma
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« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 14:07:32 da 8darkangel7 »
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Giorgio77 Perchè non ti piace la resa estetica???
Se è per il fatto che si abbassa "solo" di 3 cm puoi tranquillamente orientarti verso altre marche
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ZoliZ la resa estetica nn mi entusiasma perché secondo me rimane ancora "troppo spazio" tra parafango e ruota
il fatto è che eibach è un prodotto migliore di altre marche, almeno così dicono
ciao
ZoliZ
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magane dci Le eibach, sono le migliori, ma purtroppo nn abbassano molto la macchina... dicono 30mm, ma nn vai oltre i 25. devo dire però che come materiale imoìpiegati, beh, nn ci sono paragoni, il confort nn ne risente, sembreano (ripeto sembrano) delle molle prograssive, cioè che in base alle frequenze di oscillazione dell'ammo, si irrigidoscono...(se ho detto una boiata, scusatemi) però tutto questo impegno lo paghi, e nn poco...
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ZoliZ
quanti km hai fatto con le pro-kit? il mio gommista dice che arriveranno a regime (3 cm) dopo circa 3000 km
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®@ß߀® con le eibach vai sul sicuro...poi se aggiungi anke i distanziali diventa super...
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Andreinen Eccola. Molle Eibach Pro kit -3cm e distanziali 1,9cm. Ruote a filo di passaruota. Confort a posto. Tenuta laterale da paura. Unica controindicazione: forse ancora un pò altina.
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« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 14:11:33 da 8darkangel7 »
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ZoliZ grazie, Andreinen, foto molto esplicative! deduco che abbiamo entrambi una meggy nera 1.9 con cerchi da 17'' io ho l'allestimento privilege ma la tua è più taroccata :-)
alla fine il gommista, anche sulla base della sua ultradecennale esperienza mi ha convinto; installerò le eibach, con eventualmente l'opzione distanziali dopo aver visto come è venuto il lavoro
ZoliZ
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cmq quello che non mi va è che eibach non fa il kit -5mm per megane probabilmente solo perché non ritengono strategica la nostra macchina per il loro mercato date un occhiata al listino eibach: sport-kit previsto solo per audi-bmw-mercedes-alfa 147 - golf e seat !
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Sarta Ho notato che il Kit eibach montato nelle CC da un effetto visivo ben diverso dalle vostre megane, le nostre si abbassano notevolmente.
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ZoliZ ciao, ieri ho installato le molle eibach; costo totale dell'operazione 406,00 euro
devo dire che la resa estetica, almeno con i cerchi da 17'' non è poi così male anche se non è bassa bassa bassa bassa
dal punto di vista della guida non le ho ancora provate molto comunque l'auto assorbe meglio le buche.
a presto per le foto
ZoliZ
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rocketscience Una curiosità, hai messo le sole molle? l'auto quanti km ha? gli ammortizzatori sono ancora ok..?
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slim05 A me interessa sapere soprattutto quanto confort hai perso, aspettiamo ansiosi le tue impressioni !
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ZoliZ per il confort penso sia soggettivo, cioè per me ora è meglio perché l'auto "dondola" leggermente meno
ho gli ammortizzatori originali, km 32000
ricordate: i cerchi sono da 17'
ciao
ZoliZ
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Cine86 le ho ordinate anche io!!!
lunedi mi dovrebbero arrivare e le monto.........spesa 400
non vedo l'ora di provarle!!!
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gio-z CITAZIONE (ZoliZ @ 16/11/2005, 14:02) ciao, ieri ho installato le molle eibach; costo totale dell'operazione 406,00 euro
devo dire che la resa estetica, almeno con i cerchi da 17'' non è poi così male anche se non è bassa bassa bassa bassa
dal punto di vista della guida non le ho ancora provate molto comunque l'auto assorbe meglio le buche.
a presto per le foto
ZoliZ Ciao, complimenti!
Devo però correggerti, le buche è meglio che le eviti molto di più con le molle sportive. Assolutamente non assorbono meglio. Semmai è il contrario.
Più la macchina è rigida e meno assorbe, poi se dici che è così bassa ancora peggio.
Facci sapere come si comporta l'auto!
Io con l'assetto completo ho la macchina rigidissima e ho perso al 200% il confort. Un pò ci penso, ma d'altronde o uno o l'altro, non sono molto per i compromessi nonostante la RS lo sia.
Attendiamo il tuo giudizio sul tuo acquisto!
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Cine86
io ho evitato di cambiare anche gli ammo propio per salvaguardare un po il confort........ anche se credo che poi cambiero anche quelli!!!
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gio-z CITAZIONE (Cine86 @ 16/11/2005, 17:24) io ho evitato di cambiare anche gli ammo propio per salvaguardare un po il confort........ anche se credo che poi cambiero anche quelli!!!Se hai bisogno di info sul Variant 3 scrivi a: info@comarsport.it (Bruno Martelli) Io te lo consiglio, soprattutto perchè la RS pesa ed in curva solo le molle con gli ammo normali credo che non lavorino troppo bene. Cmq prova sei sempre in tempo, ti dico già che con l'assetto completo senti plastiche e cigolii che ti fanno drizzare i capelli, li sentivo pari pari sulla ZR....fai un pò te.
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Andreinen Anche io ho montato le Pro-kit ma il confort è rimasto praticamente invariato. Agiscono in maniera variabile. Fino ad un certo carico agiscono quasi come quelle originali, quando il carico aumenta diventano più rigide. Allora diminuisce sia il rollio che il beccheggio. Prima sembrava di stare in barca, adesso assolutamento no. E io per ora ho gli ammortizzatori di serie con 13000km.
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Cine86 mi sono arrivate le molle Eibach Pro-kit ...... e ora dove le monto?!?
va bè aspettero che la mia meggy esca dall'ospedale e poi vai col ribassamento
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cale
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Ragazzi, dopo quasi 5500 Km non mi sono ancora abituato all'altezza da "SUV" della mia meggy. Forse per il fatto che ogni sera nel garage vicino a lei c'è un saxo VTS che a confrono sembra un gocar o forse perche la mia meggy monta l'impianto a gpl.... Fatto sta che oggi avevo un po' di tempo e sono andato in officina , dove con molta attenzione hanno valutatola la reale anomalia e controllato se era possibile abbassarla agendo sulla barra di torsione (così mi hanno detto), dato che non era possibile mi hanno proposto la sostizione delle molle originali che secondo loro sono state installate volutamente più alte per il fatto dell' impianto a gpl, con 4 molle eibach e mi garantiscono un'abbassamento maggiore di una meggy originale, e nonostante ciò la garanzia non decade (il mio pensiero maggiore). A sto punto ho gia dato il via ai lavori e appena gli arrivano le molle procediamo! Come potete notare dalla foto la mia meggy non è tanto "normale" e spero chè con 4 molle eibach sia decisamente migliore.... Se non ricordo male di 4 molle mi hanno sparato 250 europei lavoro escluso.... non so , sono tanti sono giusti??? Datemi un vostro parere non solo sul prezzo ma anche se con solo 4 molle la linea della macchina migliora....
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