PilMrc
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Ciao a tutti. Per la prima volta non riesco a trovare nel forum una possibile soluzione al mio problema. Io ho una megane II con i comandi dell'aria manuali. Contemporaneamente sia lo sbrinatore posteriore che l'aria condizionata hanno smesso di funzionare, nel senso che le relative spie vicine ai pulsanti funzionano, ma in realtà non accendono nulla. Visto la vicinanza dei comandi ho provato a controllare il cavo collegato dietro ( nella plancia) ma ovviamente e' ben collegato. Cosa puo' esserci in comune (sempre che la rottura contemporanea sia causato da qualcosa in comune)? Cosa mi conviene controllare prima di passare in concessionaria?
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« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 21:01:02 da PilMrc »
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matty
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guarda i fusibili...
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sicuro che non funzioni neanche il lunotto termico? hai sentiti con le dita se le resistenze sul vetro scaldano?
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PilMrc
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Si non vanno entrambi, lunotto termico e aria condizionata (non si sente il compressore accendersi). Magari il tutto e' casuale. I fusibili da controllare sono quelli vicino alla batteria giusto?
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si ok che non attacca il compressore, ma il lunotto come hai verificato visto che adesso il clima è caldo?
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PilMrc
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Dieci giorni fa ha piovuto forte e il vetro posteriore si era appannato. Li mi sono accorto che non andava piu' il lunotto, Il giorno dopo faceva caldo e non andava l'aria condizionata.
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non conosco bene il clima manuale, ma le due cose non dovrebbero essere collegate, comunque come ti è già stato detto meglio che per prima cosa dai una controllata ai fusibili
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PilMrc
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Sono passato in concessonaria: Il problema all'aria condizionata e' legato ad una perdita nel circuito. Sotto un certo limite di pressione il compressore del condizionatore non parte, ma non ci sono altre indicazioni visibili. Il problema al lunotto termico e' ovviamente svincolato all'aria condizionata ma essendo tutti i fusibili integri e' facile che sia rotto il cavo nella guaina di apretura del portellone.
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per l'aria condizionata non è detto che sia una perdita, se non lo hai mai ricaricato potrebbe essere sol da fare una ricarica, il lunotto ti chiedevo se eri sicuro proprio perchè non ha niente a che fare con il circuito dell'ac, sicuro di aver verificato il suo fusibile?
Post Unito: 02 Luglio 2012, 19:21:08 dimenticavo, il fusibile del lunotto termico è il numero 6 nella scatola a fianco della batteria nel vano motore (30A)
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« Ultima modifica: 02 Luglio 2012, 19:21:08 da MEGANECC »
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