Inanzitutto grazie per le tante risposte..
Il sensore dovrebbe essere situato sul volano e credo che sia per capire quando il pistone sia quasi nel punto morto superiore, per permettere agli ingettri di aprirsi, infatti quando ebbi problemi che non partiva... Per magia riparti a spinta "cioe ero trainato da un altra auto, con il quandro acceso misi la marcia, e al rilascio della frizione, parti subito, e per una settimana partiva benissimo, fino a quando non si spense di nuvo"...
e rimasi a
perche se era la centralina o la pompa o gli ignettori, non doveva ripartire, infatti chiesi alla renault di controllarmi quel sensore, e mi dissero che se dipendeva da lui, la centralina lo segnava.. mentre sto leggendo che se non e completamente rotto, la centralina non lo da per nulla come errore, e dopo che ho speso una marea di soldi, per cambio pompa ignettori e tante altre piccole stronzatine come 2 volte la rimappa, la macchina tende ancora a spegnersi "per essere piu preciso a calare di giri quando sta ferma.." ora prima che cambio la centralina vorrei cambiare io questo pezzo.. perche altrimenti sono costretto a cambiare proprio macchina, e mi dispiacerebbe tantissimo perche mi piace da morire la mia bambina