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Autore Discussione: problema iniettori megane 3 1.6 gpl  (Letto 18874 volte)
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tkdpazzo
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« Topic Start: 08 Giugno 2012, 12:30:08 »

salve non ho trovato nulla quindi vi pongo questo problema , alllora ho una megane 3 1.6 del 2010 con gpl e 40.000km a volte mi capita che quando sono fermo nel traffico si accende la spia dell'iniettore e dopo un po si stacca il gpl passa da sola a benzina e inizia a singhiozzare fino a quando si spegne .... dopo averla riaccesa tutto sparito per ripetersi dopo un paio d'ore o giorni o mesi fate voi... qualcuno sa aiutarmi?
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MrNik
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« Risposta #1: 08 Giugno 2012, 12:37:16 »

salve non ho trovato nulla quindi vi pongo questo problema , alllora ho una megane 3 1.6 del 2010 con gpl e 40.000km a volte mi capita che quando sono fermo nel traffico si accende la spia dell'iniettore e dopo un po si stacca il gpl passa da sola a benzina e inizia a singhiozzare fino a quando si spegne .... dopo averla riaccesa tutto sparito per ripetersi dopo un paio d'ore o giorni o mesi fate voi... qualcuno sa aiutarmi?

beh direi che se non ci dici che tipo di impianto monta (marca, sequenziale o non, manutenzione effettuata) non riusciamo a capire molto.. Hai mai cambiato i cavi delle candele? Il filtro del gpl? Te lo fà a freddo o a caldo? Il livello del liquido di raffreddamento come sta?
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tkdpazzo
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« Risposta #2: 08 Giugno 2012, 12:48:27 »

tagliando fatto la scorsa estate le candele mai cambiate e il liquido  non l'ho controllato l'impianto è landi uscita cosi dalla casa
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MrNik
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« Risposta #3: 08 Giugno 2012, 13:08:38 »

tagliando fatto la scorsa estate le candele mai cambiate e il liquido  non l'ho controllato l'impianto è landi uscita cosi dalla casa

hai notato se la temperatura dell'acqua va a metà oppure rimane fredda? il mancato riscaldamento dell'acqua non apre la valvola del gpl. Se i cavi delle candele (consumati) o le candele (consumate) dovrebbero darti problemi durante la marcia procedendo a singhiozzo (sulle macchine gpl questi componenti si usurano molto in fretta). Dovresti farla vedere in renault o ad un autorizzato landi Triste
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carminuzzo
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« Risposta #4: 08 Giugno 2012, 13:11:14 »

tagliando fatto la scorsa estate le candele mai cambiate e il liquido  non l'ho controllato l'impianto è landi uscita cosi dalla casa

Potresti provare a far mettere da un mecca, tutti gli iniettori al bagno sonico (spesa di 10-15€); se non dovesse funzionare, probabile che tu abbia qualche iniettore che sta per spirare. Puoi anche vedere se è una questione del corpo farfallato, che sia da riprogrammare un attimino Sorriso

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« Risposta #5: 08 Giugno 2012, 13:17:33 »

grazie per i consigli ho chiamato in renault lunedi ho appuntamento , vediamo un po...

Post Unito: 09 Giugno 2012, 12:52:25
buongiorno allora considerato che lunedì vado in  renault cmq oggi ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed effettivamente era a minimo l'ho subito riempito di nuovo liquido è ho notato che prima di riempirlo con riscaldamento a meta  quindi nella norma la spia mi è spuntata e si è staccato l'impianto gpl e la macchina ha cominciato a singhiozzare poi l'ho spenta e riaccesa e di nuovo tutto nella norma...puo dipendere dal liquido ( che ho riempito subito all'arrivo a casa dopo che mi è risuccesso sta mattina)
« Ultima modifica: 09 Giugno 2012, 12:52:25 da tkdpazzo » Registrato  
MrNik
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« Risposta #6: 09 Giugno 2012, 13:05:27 »

grazie per i consigli ho chiamato in renault lunedi ho appuntamento , vediamo un po...

Post Unito: 09 Giugno 2012, 12:52:25
buongiorno allora considerato che lunedì vado in  renault cmq oggi ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed effettivamente era a minimo l'ho subito riempito di nuovo liquido è ho notato che prima di riempirlo con riscaldamento a meta  quindi nella norma la spia mi è spuntata e si è staccato l'impianto gpl e la macchina ha cominciato a singhiozzare poi l'ho spenta e riaccesa e di nuovo tutto nella norma...puo dipendere dal liquido ( che ho riempito subito all'arrivo a casa dopo che mi è risuccesso sta mattina)

hai messo il liquido mentre l'auto era accesa?   Scioccato non ho capito se hai fatto la prova dopo averlo messo o prima..
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tkdpazzo
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« Risposta #7: 09 Giugno 2012, 13:11:24 »

no forse mi sono spiegato male , dopo quello che mi hai detto ieri ho controllato il livello del liquido ed era basso , stamattina mentre facevo un po di giri e andavo a comprare il liquido a macchina  calda mi ha fatto nuovamente quel problema , quando sono tornato a casa ho riempito il liquido a macchina spenta e basta oggi la riprendo di pome e vediamo se cambia qualcosa. cmq il problema lo fa a caldo e ti confermo che il livello del liquido era abbastanza basso poteva essere questo il problema?
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« Risposta #8: 09 Giugno 2012, 13:18:44 »

mm è strano che il livello era basso, io proverei a rabboccarlo e vedere come si comporta. Però dovresti verificarlo ogni tanto perchè non dovrebbe scendere.. (a meno che gia dall'inizio fosse basso)
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tkdpazzo
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« Risposta #9: 09 Giugno 2012, 13:21:34 »

l'ho rabboccato adesso praticamente però mo me viene il dubbio perche un'anno fa il liquido scendeva ogni sei mesi l'ho portata in renault e mi hanno detto che  la vite di attacco al tubo era lenta e perdeva l'hanno stretta ma forse si è allentata un'altra volta? bho
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« Risposta #10: 11 Giugno 2012, 19:10:30 »

ciao a tutti allora vi aggiorno sono tornato adesso dalla  renault dove ho dovuto lasciare li la machina perche attaccandola al pc hanno trovato 14 errori alla centralina..hanno riavviato e cancellato tutto e adesso domani penso faranno la prova su strada col pc attaccato per vedere da cosa dipendono
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« Risposta #11: 15 Giugno 2012, 20:36:48 »

salve a tutti ho ritirato la meggy dalla renAult e con grande piacere ho scoperto di essere stato fregato dalla concessionaria dove l'ho comprata ... allora quando presi la macchina il venditore mi disse che usciva di contratto come bifluel ma l'impianto gpl lo montavano all'arrivo in italia perche c'era un'accordo landi/renault ahahahaah rido perche mi ha fregato come un pivellino.. cmq adesso a 2 anni e 7 mesi di distanza mi dicono che si devono cambiare gli iniettori del gpl , bene dico io tanto ho la gold estesa x altri 2 anni procedete ahahaha no dicono loro l'impiato è stato montato dopo l'arrivo in italia quindi ha solo 2 anni di garanzia perche la sua auto esce come benzina quindi le viene 680euro....allora corro in officina  renault e come prevedibile faccio un casino minacciandoli di fargli causa per truffa perche sulk contratto c'è scritto biflue...tutto inutile i signori mi rispondono che io ho un'avvocato ma  renault ha un'intero studio legale...per evitare di picchiare qualcuno li mando a cagare e porto la macchina da landi officina ufficiale che mi chiede 320 euro per iniettori filtro e manodopera meno della meta di quelle m....e ma mi consiglia prima di provare a cambiare solo il filtro e mettere un'additivo pulisci inniettori ed elettrovalvola AREXON e vedere come va.... a distanza di 2 gg il problema sembra diminuito ma aspetto fino a fine mese e poi vediamo se c'è da cambiarli ugualmente...baSTARDI QUESTA SARA LA MIA PRIMA E ULTIMA RENAULT
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tkdpazzo
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« Risposta #12: 20 Giugno 2012, 15:42:40 »

Problema risolto in un officina landi
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« Risposta #13: 20 Giugno 2012, 15:50:35 »

Problema risolto in un officina landi
Pulizia inettori piu sostituizione filtro 100€
Contro i 680€ di renautl

Ottimo! sm2259an

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« Risposta #14: 20 Giugno 2012, 17:00:14 »

Sinceramente non lo so li ha smontati e puliti ma non so come
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« Risposta #15: 20 Giugno 2012, 19:35:54 »

Sinceramente non lo so li ha smontati e puliti ma non so come

allora vai tranquillo che ha eseguito quel "tipo" di manutenzione sm2259an

tienici aggiornati Occhiolino
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« Risposta #16: 21 Giugno 2012, 12:47:36 »

Si penso di si ma non ha prodotto nulla stessi problemi di prima quindi li dovra cambiare costo 320€ ma pensi che dovrei farmi scalare gli 80€ della pulitura che non è servita?
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« Risposta #17: 21 Giugno 2012, 13:38:40 »

Per pulire gli iniettori c'è una bombolette che si collega da una parte a monte del filtro gpl e dall'altra al tubo che porta il gas. Poi viene sparata con l'auto accesa a gpl e ti pulisce tutto. Cmq mi sembrano troppi € 100 per una pulizia iniettori e sostituzione filtro. Il filtro costa sui € 30   e per la pulizia il mio istallatore si prese la stessa cifra , cmq io andrei a fare questione in  renault dato che a quanto pare non ti hanno fatto una cavolo di pulizia ma intascato solo i soldi. Eventualmente fatti fare una dichiarazione dall'impiantista Landi Renzo dove si evince che non è stata fatta la pulizia degli iniettori.
 P.s. Se sono stato in qualche modo di aiuto usa il tasto dei ringraziamenti..... sm2259an 
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« Risposta #18: 21 Giugno 2012, 17:03:02 »

No mi sa che non hai letto bene la pulizia è costata 80€ il filtro 20€ ed è stato fatto tutto da un officina landi renzo la renault non ha toccato nulla che non era piu in garanzia
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« Risposta #19: 21 Giugno 2012, 19:07:29 »

L'importante che hai risolto il problema. In sostanza hai beccato del gpl sporco che ti ha imbrattato gli iniettori, se riesci serviti sempre dallo stesso distributore.

per pulire gli iniettori gli istallatori usano questa procedura:
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Per pulire gli iniettori c'è una bombolette che si collega da una parte a monte del filtro gpl e dall'altra al tubo che porta il gas. Poi viene sparata con l'auto accesa a gpl e ti pulisce tutto.
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