bluestraneo
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Salve a tutti! Ho trovato un rete un articolo su questi "pneumatici ricostruiti", che (per chi gia non lo sapesse) sono in pratica degli pneumatici nuovi, ricavati dalla riparazione e ricostruzione (del battistrada) di pneumatici usati. Il sito su cui è possibile ordinarli è questo: http://www.hardgreen.it/home.aspMentre qui: http://www.hardgreen.it/home.asp#form è messa in evidenza una ricerca che ho fatto io per i 205/50 R17 che hanno un costo (quasi irrisorio!) di 49-52€ l'uno! Nei commenti presenti sul sito, si può notare come in molti si lamentino del fatto che sono gomme difficili da bilanciare, ma i restanti (se veritieri) sono quasi tutti commenti positivi Considerato però che quella manciata di metri di differenza in frenata fra un copertone di prima o di seconda scelta, possono fare una sostanziale differenza, l'unica cosa che resta da capire è se questi sono pneumatici con un buon livello di sicurezza o se sono simil cineserie! Qualcuno di voi li ha mai provati?
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Simply.the.Nenn
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personalmente ho sempre diffidato dalle ricostruite, la ciliegina sulla torta è stato il padre di un mio amico che qualche anno fa, per risparmiare sulle gomme aveva preso delle ricostruite... peccato che un giorno sulla statale ci stava per lasciare le penne perché uno si è distrutto all'improvviso... vista la differenza rispetto alla spesa per una gomma nuova, se dovessi risparmiare lo farei sicuramente con una gomma nuova...
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MEGANECC
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una volta le ricosrìtruite si usavano molto, adesso vengono usate praticamente solo sui mezzi pesanti per ragioni ovviamente economiche. potrebbero andare per una citycar, ma un'auto con già dei 17 secondo me non è il caso poi a ognuno la decisione, se il battistarda se ne va (e succede) a una ruota di un rimorchio con 8 ruote, poco male ma se parte a un'auto è triste, a camionisti che conosco infatti ho sentito dire che li usano su tutte le ruote ma non sulle ruote che sono sole come le anteriori
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Enrico250
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l'unico contatto dell'auto con l'asfalto avviene mediante i pneumatici.....sinceramente risparmiare si ma rischiare no di certo! cerca su gommadiretto o sfrutta la convenzione del club....visto che sei socio http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33977.0
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alex.bellux
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non le consiglierei neanche al mio peggior nemico...
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bluestraneo
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Scusatemi, non avevo attivato le notifiche e non mi ero quindi accorto delle vostre risposte! Beh.. direi che siete stati piu che esaurienti! Abbandonerò subito l'idea di provarli Grazie per i consigli!
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Zane
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io non le metterei mai per il mio stile di guida ma se uno avesse una guida nonno style anche in curva, sempre matenendo la distanza non vedo perchè non debbano andare bene
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« Ultima modifica: 22 Giugno 2012, 19:13:09 da Zane »
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Omihalcon
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Ma con 40° di questi giorni io non le metterei proprio anche con la guida da "nonno". Sai che paura si prende quanto ti pianta un pneumatico di botto?
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vick75
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lasciate stare i pneumatici ricoperti a meno di non avere una utilitaria a uso campagnolo.. molto meglio una marca cinese ma nuova
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Outsider
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Non me ne intendo molto ma penso questo: - per la produzione di pneumatici ricostruiti, viene recuperata la carcassa di uno pneumatico dismesso - la suddetta carcassa si deve trovare in buone condizioni, e qui nasce il primo dubbio: chi mi dice che sia sfuggito qualche danneggiamento occulto che nel momento meno opportuno mi fa uscire bolle o peggio esplodere lo pneumatico ? - sempre con riferimento alla carcassa, è molto difficile che gli pneumatici ricostruiti abbiano la medesima carcassa. Mi spiego meglio dicendo che ho il timore che se acquisti un treno di gomme ricostruite ti ritrovi con 4 pneumatici sì del medesimo disegno ma con la carcassa di 4 marche diverse e relative diverse caratteristiche. - Ma anche se per assurdo fossero 4 carcasse della medesima marca, come minimo si tratta di 4 gomme originariamente usate su mezzi diversi con pesi diversi e deformazioni diverse. - Sempre in merito alle diverse carcasse usate per forza di cose avremo anche pesi diversi per ogni gomma. - Tralasciando i problemi di bilanciatura, quanto vecchia puo' essere la carcassa usata ? E quanto questo puo' incidere sulla capacità di molleggio ed assorbimento delle buche ?
Bah, troppi se e troppi ma. Una volta potevano andar bene per che voleva o doveva risparmiare in quanto non c'era molta scelta. Oggi c'è talmente tanta scelta e fasce di prezzo che non posso non quotare @vick75: meglio una sottomarca nuova.
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bluestraneo
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Non me ne intendo molto ma penso questo: - per la produzione di pneumatici ricostruiti, viene recuperata la carcassa di uno pneumatico dismesso - la suddetta carcassa si deve trovare in buone condizioni, e qui nasce il primo dubbio: chi mi dice che sia sfuggito qualche danneggiamento occulto che nel momento meno opportuno mi fa uscire bolle o peggio esplodere lo pneumatico ? - sempre con riferimento alla carcassa, è molto difficile che gli pneumatici ricostruiti abbiano la medesima carcassa. Mi spiego meglio dicendo che ho il timore che se acquisti un treno di gomme ricostruite ti ritrovi con 4 pneumatici sì del medesimo disegno ma con la carcassa di 4 marche diverse e relative diverse caratteristiche. - Ma anche se per assurdo fossero 4 carcasse della medesima marca, come minimo si tratta di 4 gomme originariamente usate su mezzi diversi con pesi diversi e deformazioni diverse. - Sempre in merito alle diverse carcasse usate per forza di cose avremo anche pesi diversi per ogni gomma. - Tralasciando i problemi di bilanciatura, quanto vecchia puo' essere la carcassa usata ? E quanto questo puo' incidere sulla capacità di molleggio ed assorbimento delle buche ?
Bah, troppi se e troppi ma. Una volta potevano andar bene per che voleva o doveva risparmiare in quanto non c'era molta scelta. Oggi c'è talmente tanta scelta e fasce di prezzo che non posso non quotare @vick75: meglio una sottomarca nuova.
Bel post Outsider! Non si può che darti ragione! Ero già convinto a lasciar perdere, ma dopo questa tua riflessione ci ho definitivamente messo una bella pietra su!
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vick75
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ma tu' avevi intenzione di comprare gomme ricoperte?
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bluestraneo
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No no, mi sto solo informando con un po di anticipo (visto che la mia megane ha appena 10.000km, e quindi non ho ancora la necessità di fare un cambio gomme) su cosa e dove comprare e su quanto piu o meno dovrò spendere! Ho iniziato ad appassionarmi seriamente al mondo delle auto da pochi mesi, e siccome tutti sappiamo che il furbo che ti vuol strappare qualcosa in piu dal portafogli c'è SEMPRE (magari tirandoti pure una sola!) semplicemente mi informo prima, cosi al momento opportuno saprò gia cosa fare!
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quando hai bisogno delle gomme fammi sapere che ti aiuto io
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bluestraneo
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quando hai bisogno delle gomme fammi sapere che ti aiuto io Certo! Sono al corrente della convenzione che il forum ha accordato con te! Per il momento ho su quelle 'originali' (continental sc3) ed onestamente, proprio non saprei cosa fare quando sarà il momento. Ovvero se prendere questo stesso modello o se provare qualcosa di migliore. Tu cosa consiglieresti? (205/50 R17)
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vick75
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Qui' siamo o/t
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Zane
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le ricoperte derivano solo da carcasse michelin
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vick75
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le ricoperte derivano solo da carcasse michelin
non e' assolutamente vero.. le carcasse michelin possono essere al massimo il 10%
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slym66
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sull'auto precedente ho avuto modo di usarle .......e se mi sono trovato male..direi certo una bugia..............sono gomme con tanto di garanzia della casa e sono affidabili.........
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giuno
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mi è capitato di usarle qualche anno fa sulla vecchia fiat uno di mio padre e non mi sono trovato affatto bene.addirittura un bel giorno da una gomma si è staccato un bel pezzo di battistrada quindi non mi sento di consigliarle.sulle gomme forse è meglio non risparmiare
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