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Autore Discussione: Sono stanco che faccio cambio la mia Megane II!!!  (Letto 17954 volte)
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alex.bellux
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« Risposta #20: 31 Maggio 2012, 02:09:04 »

E basta con ste bronzine, che come si può leggere su internet possono cedere su tutte le auto anche di  fascia alta. Solo xchè un tot di Renault hanno presentato questo problema, notare che si parla di Scenic e Megane, dove dite quello che volete, ma x me il 1,5  non è il motore adatto x il tipo di auto in questione, a fronte di migliaia di motori che non hanno avuto mai problemi. Megane e Scenic pesano tanto, poi di solito chi prende la Scenic la carica spesso e un piccolo 1,5 soffre, sulle Clio questo problema è quasi inesistente, su quest'auto il 1,5 va benissimo. Sarò stavo fortunato, ma la mia vecchia Megane 2 del 2002 con il 1,9dci 120cv non ha mai avuto niente, notare che l'avevo fatta mappare a quota 162cv quando aveva sui 40.000km e l'ho dato via a quota 95.000km, adesso il mio vicino che l'ha presa è a quota 160.000km e non ha ancora rotto niente. Federico vedi tu se vuoi sistemarla o cambiarla, se hai la possibilità prenditi una bella Megane 3, coupè/berlina/sw vedi tu, visto che non ci cammini tanto vai con il 1,4 tce e vedrai che ti diverti.

si certo, vaglielo a dire alle Clio RS 2.0 dell'annata 2006 (forse 2007) ....


si ma fare il controllino delle bronzine può allontanarlo dal non 'invidiabile club' di chi ha fuso...

non puoi negare che esista un club di persone che ne faccia parte... Occhiolino Occhiolino Occhiolino



ma stai scherzando? le Megane ormai sono diventate auto leggendarie, che non si rompono mai .... così affidabili che hanno tolto anche la Garanzia tanto non se rompono mai!!!!



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federico
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« Risposta #21: 31 Maggio 2012, 06:52:39 »

si ma fare il controllino delle bronzine può allontanarlo dal non 'invidiabile club' di chi ha fuso...

non puoi negare che esista un club di persone che ne faccia parte... Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Ok visto che è già in officina, oggi controllo sul libretto se vi è la sigla X9Kp7 e nel caso spendo queste 50 euro per farle controllare.

Post Unito: 31 Maggio 2012, 06:54:43
si certo, vaglielo a dire alle Clio RS 2.0 dell'annata 2006 (forse 2007) ....




ma stai scherzando? le Megane ormai sono diventate auto leggendarie, che non si rompono mai .... così affidabili che hanno tolto anche la Garanzia tanto non se rompono mai!!!!
nonquoto




« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 06:54:43 da federico » Registrato  
ieietto
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« Risposta #22: 31 Maggio 2012, 10:54:08 »

e via con il sarcasmo insensato!  nonquoto
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« Risposta #23: 31 Maggio 2012, 11:51:40 »

Mah.....  quoto ieio.
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« Risposta #24: 31 Maggio 2012, 11:52:07 »

fare fare il controllo a circa 100.000km costa solo la guarnizione della coppa ovvero 54 euro...

non la volete fare ? se poi fondete non dite che non ve l'avevamo detto...
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« Risposta #25: 31 Maggio 2012, 12:11:54 »

fare fare il controllo a circa 100.000km costa solo la guarnizione della coppa ovvero 54 euro...

non la volete fare ? se poi fondete non dite che non ve l'avevamo detto...
ce l'hai detto 15 volte su 15 post (pesino nel cazzeggio) abbiamo capito  Occhiolino

ora torniamo in topic!! ci sono i topic che parlano di bronzine, anche perchè mi sembra che sia l'unico problema non riscontrato da federico
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« Risposta #26: 31 Maggio 2012, 12:43:36 »

io ho salvato il motore di un amico che aveva una modus....

un motore fuso in meno Occhiolino

di questo ne sono fiero

Mod: chiudiamo l'ot? grazie
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 12:49:04 da ieietto » Registrato  

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« Risposta #27: 31 Maggio 2012, 12:55:31 »

ce l'hai detto 15 volte su 15 post (pesino nel cazzeggio) abbiamo capito  Occhiolino

ora torniamo in topic!! ci sono i topic che parlano di bronzine, anche perchè mi sembra che sia l'unico problema non riscontrato da federico

Su questo hai ragione. Con bronzine e gli alzacristalli non ho avuto problemi. Comunque chiederò al mio meccanico se è il caso di dare un'occhiata alle bronzine.
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« Risposta #28: 01 Giugno 2012, 20:58:26 »

io ho salvato il motore di un amico che aveva una modus....

un motore fuso in meno Occhiolino

di questo ne sono fiero

Mod: chiudiamo l'ot? grazie

Allora anche bronzine biella da rifare. Indeciso
Oggi sono stato in officina e mi hanno smontato, come consigliato da voi la coppa. Ebbene hanno sfilato le bronzine ed in effetti sono consumate e rigate.
Per ciò che concerne le bronzine del banco che mi dite sono anchen queste debolucce? Il mio meccanico le controlla lunedì però mi diceva che di solito non hanno problemi.
Accidenti ho salvato il motore?

Scusate l'OT posto nella discussione giusta.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 21:04:26 da federico » Registrato  
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« Risposta #29: 01 Giugno 2012, 22:16:58 »

io ho salvato il motore di un amico che aveva una modus....

un motore fuso in meno Occhiolino

di questo ne sono fiero

Mod: ti invito a darci un taglio, a moderare il tono e il sarcasmo. Da come scrivi stai per raccogliere tempesta perche' l' unico argomento che hai e' costantemente polemico sulle bronzine, SOLO DI QUELLO TI SI LEGGE, cerca di trovare altri argomenti e di porti in modo piu' costruttivo al prossimo e con toni migliori. Il suggerimento di controllare le bronzine e' giusto ma c'e' modo e modo di scriverlo. Grazie
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« Risposta #30: 12 Giugno 2012, 19:02:19 »

Mod: ti invito a darci un taglio, a moderare il tono e il sarcasmo. Da come scrivi stai per raccogliere tempesta perche' l' unico argomento che hai e' costantemente polemico sulle bronzine, SOLO DI QUELLO TI SI LEGGE, cerca di trovare altri argomenti e di porti in modo piu' costruttivo al prossimo e con toni migliori. Il suggerimento di controllare le bronzine e' giusto ma c'e' modo e modo di scriverlo. Grazie
quoto quoto quoto omihalcon : il forum serve oltre a scambiarsi pareri anche a darsi consigli NELLA MANIERA PIU EDUCATA E COSTRUTTIVA POSSIBILE. Chiudo  offtopic01
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È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

federico
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« Risposta #31: 20 Giugno 2012, 20:56:38 »

Oggi pomeriggio ricarico aria condizionata e vado al centro commerciale. All'uscita la macchina non mette più in moto. Inserisco la scheda ma non parte si accendono spie a casaccio, partono i tergicristalli ma niente. Proviamo con un amico con i cavi ma niente.A spinta niente. Sembra un problema di elettronica, funziona a tratti l'aperura delle  portiere, non si apre il cofano posteriore. Per farla breve carro attrezzi e in  officina, domani saprò qualcosa in più.

Cosa può essere?


Sono stanco
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012, 21:02:51 da federico » Registrato  
Enrico250
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« Risposta #32: 20 Giugno 2012, 21:00:19 »

federico continuiamo qui visto che purtroppo per te si parla già dei guai della tua megane
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« Risposta #33: 21 Giugno 2012, 10:27:51 »

Risolto(spero). Era andata la batteria. Quello è che mi lascia perplesso è che non è possibile metterla in moto con i cavi.
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irridux
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« Risposta #34: 12 Ottobre 2012, 14:57:48 »

Salve anche alla mia megane del 2003 dopo aver sentito un crack proveniente dal volante si e' accesa la spia dell'air bag e quella service. Dopo aver letto su questo forum anche altri utenti che avevano avuto lo stesso problema anche all'officina autorizzata Renault PERSICAR di San Giovani in Persiceto (Bologna) mi hanno diagnosticato la rottura del contatto strisciante dello sterzo. Il pezzo comprende anche le leve dei fari e del tergicristallo. Costo 180 piu' iva. Con la manodopera ho pagato 240 euro!! A chi e' della zona di Modena o bologna consiglio vivamente questa officina, Andrea il capo officinae' preparato ed onesto!
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