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Autore Discussione: Buchi su vernice speciale  (Letto 8465 volte)
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Maggiorino
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« Topic Start: 17 Aprile 2012, 16:17:57 »

A luglio dello scorso hanno ho acquistato una MegIII GT 2.0 DCI 160CV con verniciatura speciale blu. Premetto che l'auto e' stata sempre curata e tenuta in garage ma tutto cio' non e' bastato infatti mi ritrovo una serie di piccoli puntini bianchi del diametro di circa 2/3 mm sparsi qua e la sul cofano motore. La cosa preoccupante e' che non sono dei veri e propri buchi nella vernice ma sembrano molto ma molto piu superficiali come se la verniciatura fosse di uno spessore minimo difatti passandoci il dito sopra praticamente non si sentono ma purtroppo si vedono. Possibile che la Renault "economizzi" sulla verniciatura? Io mi ricordo che la vernice della vecchia MegII era molto ma molto piu spessa tanto che al limite si vedevano delle tacche sulla verniciatura ma la vernice comunque non veniva via.
Qualcuno ha riscontrato questo problema sulle megIII ?
Ho scritto alla Renault italia pretendendo un intervento in garanzia. Vediamo cosa risponde

« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 16:21:05 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #1: 17 Aprile 2012, 16:20:18 »

sicuro che non sia saltata la vernice a causa dei sassi (magari in autostrada)?

Gandalf
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« Risposta #2: 17 Aprile 2012, 16:22:28 »

sicuro che non sia saltata la vernice a causa dei sassi (magari in autostrada)?

Gandalf
Possibile! Ma possibile che la vernice sia cosi fragile e sottile tanto da scrostarsi al primo sassolino?
Ho avuto la MegII per 7 anni senza mai il minimo problema e invece la MegIII dopo pochi mesi gia' si scrosta
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 16:23:22 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #3: 17 Aprile 2012, 16:30:22 »

le nuove vernici all'acqua sono più delicate, tutte le case adesso devono usarle e anche i carrozzieri per le riparazioni, ovviamente sul cofano si nota prima perchè viene colpito più spesso da oggetti più o meno grandi
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« Risposta #4: 17 Aprile 2012, 16:44:47 »

stesso problema io, però mi sembra normale a causa delle pietre
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« Risposta #5: 17 Aprile 2012, 16:51:38 »

si alle pietre le vernici sia vecchie che nuove non possono resistere, certamente rispetto a verniciature di vecchio tipo sono più delicate, non solo per il materiale ma anche perchè la precisione nella verniciatura ha raggiunto livelli che possono calibrare lo spessore della vernice in modo da consumarne meno possibile, rispetto a una volta che le verniciavano immergendole nella vernice c'è una bella differenza, ovviamente ne può risentire la robustezza
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« Risposta #6: 17 Aprile 2012, 20:39:25 »

Anch'io ho rilevato la particolare delicatezza della vernice che sopratutto nella parte frontale subisce i sassolini sollevati dall'auto che precede ,  in particolare nel periodo invernale (vedi sale e sabbia per neve/ghiaccio).
Nel mio caso pensavo dipendesse dal delicato nero etoile ma vedo che è un problema comune anche ad altri colori.
Quello che mi lascia perplesso è che dove salta la vernice mette subito in evidenza la lamiera (o la plastica se il caso) e non c'è traccia  di quello che una volta era  lo strato di fondo.   O  non sono piu' aggiornato io sui metodi di verniciatura o è palese che si economizzi molto su questo fronte.
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« Risposta #7: 17 Aprile 2012, 21:00:54 »

il fondo c'è, ovviamente anche quello è ottimizzato per il minimo spessore, considera che anche le case più famose non verniciano l'auto dove non si vede, addiritture molte evitano di fare il vano motore e lo lasciano del colore nero del fondo oppure in quelle zone non spruzzano il trasparente sul colore metallizzato lasciandolo opaco
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« Risposta #8: 18 Aprile 2012, 10:23:12 »

Sulla MegII c'era un bello strato di trasparente che limitava di moltissimo i danni, cosa che sembra totalmente assente sulla nuova Meg. Capisco l'utilizzo di vernici ad acqua per ridurre l'impatto ambientale ma mi sembra assurdo che come al solito lo dobbiamo pagare noi! E la cosa che mi fa incavolare e' che questa verniciatura e' costata pure di piu di quella normale.
Spero che in Renault accolgano la mia richiesta di intervento in garanzia. Vi terro' aggiornati.

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« Risposta #9: 18 Aprile 2012, 15:19:28 »

io ho la vernice del paraurti piena di buchi causati dalle pietre in  autostrada....si vede il paraurti nero e visto che il colore è bianco si nota parecchio
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antonylost
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« Risposta #10: 01 Giugno 2012, 14:08:00 »

Anche io Mobil blu Malta e sul cofano motore ho parecchi punti dove è saltata la vernice. Penso che sua normale. Tra l'altro sull'astra che avevo prima il problema era lo stesso.

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antonylost
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« Risposta #11: 02 Giugno 2012, 13:26:28 »

Ho acquistato la vernice x i ritocchi blu Malta. Costo 10€ e risultato buono!!! Il kit è composto da boccetta di vernice con pennellino e stantuffo superiore per rimuovere la vernice in eccesso (che non riesco ad usare Fico.  Nel kit è compresa anche una boccetta di vernice trasparente dà mettere sopra il ritocco.

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