robbypro
Utente non iscritto
|
Il mio amico ieri è stato sverniciato con la mia ex da una s3...sul dritto. Ci è rimasto male ma io gli ho detto che è normale perchè comunque il motore audi è una bomba già di serie, figuriamoci con qualche lavoretto. Gli ho detto di prendersi la rivincita in un bel misto Esperienze in merito?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
ma le da in pista
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
I motori VW IMHO sono fantastici, immagino che la S3 fosse con il DSG, un cambio che soffre solo in scalata dove ha bisogno di essere aiutato dalla logica umana ma è un' ottima accoppiata che in accelerazione non lascia scampo ai rivali. Mi piacerebbe vedere un motore così su un telaio Renault Sport ( + autobloccante)....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
renny88
Utente non iscritto
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544
Ringraziato: 60
|
sul dritto tutti i bischeri so boni, chi era a monza l'anno scorso e si ricorda quel saxo con il turbo......le prove si fanno in circuito, dove c'è misto rettilinei e curve, poi si vede chi da le paste a chi.... Enri......in una puntata di top gear si vede chiaramente, contro scirocco rs e focus rs,la meggy era superiore, e in una puntata di fift gear perde di pochissimo con un boxter....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
Abbiamo scoperto che ha scarico completo e mappa, quindi circa 310 cv. Ci credo che gli è andata via sul dritto
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
A me l'S3 non piace, oltre esteticamente, perchè portarsi dietro il peso di una trazione integrale per avere una trazione anteriore?
|
|
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 20:32:19 da Andreino7 »
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
ma le da in pista Post Unito: 25 Settembre 2012, 11:21:09
Abbiamo scoperto che ha scarico completo e mappa, quindi circa 310 cv. Ci credo che gli è andata via sul dritto E vabbè, è chiaro che non c'è storia. Comunque quoto Omi, la Wv fa ottimi motori, se poi sono accoppiati al DSG in accelerazione non c'è storia, vanno via.
|
|
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 11:21:09 da baltoro 06 »
|
Registrato
|
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338
Ringraziato: 12
|
Beh io ad una s3 con qualche lavoretto ( io solo scarico)in una partenza da fermo le ho dato 2 macchine sui 400 mt e continuavo ad allungare ! Mi é stata davanti solo in prima marcia. Ciao
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
CIAO IL 2000 TURBO DELLA WOLK è IL MIGLIORE IN ASSOLUTO,QUELLO DA 265 CON INIEZIONE DIRETTA CON TURBINA K04 FA PAURA. ANCHE QUELLO DELLA MEGANE NON è MALE. Mod: Non è la prima volta che vieni richiamato per il MAIUSCOLO. Spero sia l'ultima Grazie
|
|
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 10:59:16 da ieietto »
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Come motore nulla da dire, a me è il differenziale Haldex che non mi convince..
Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Come motore nulla da dire, a me è il differenziale Haldex che non mi convince..
Sent from iPhone 4
Sul "vecchio" haldex sono d'accordo con te. Il nuovo, quello montato sulle ultime S3, è migliorato come logica di gestione. Certo un 4x4 permanente sopraffino come quello montato sulle subbi ed evo è un'altra cosa, ma l'Haldex rimane un buon compromesso tra sportività e consumi.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Rimane comunque un anteriore in condizioni normali e integrale solo all'occorrenza quando decide la centralina.. a parer mio già che uno si porta dietro il peso dell'integrale che almeno sia permanente.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Rimane comunque un anteriore in condizioni normali e integrale solo all'occorrenza quando decide la centralina.. a parer mio già che uno si porta dietro il peso dell'integrale che almeno sia permanente. L' haldex e' nato per soddisfare trazione e anche il lato dei consumi. Ma storicamente si esprime al meglio con questo motore mentre su configurazioni "più pesanti" Audi TT RS e (R?)S4 e già lavora peggio perchè l' auto tende a sottosterzare in modo accentuato. Io ricordo di prove di Elaborare e anche servizi di Top Gear e anche qualche simulazione/gioco su PC dove queste auto hanno un sottosterzo inaccettabile, il motore invece no, è sempre un' ottimo prodotto. Termino l' OT sull' haldex perchè la discussione verte sulla s3 e sul motore del gruppo VW da 265CV. Vediamo adesso con la nuova S3 in uscita al salone di Parigi che cambio mettono (S tronic? Cioè il nuovo DSG) e come va con 280CV e come si comporterà con l' Haldex.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
renny88
Utente non iscritto
|
per l' haldex basta mettere la centralina HPP che diventa sovrasterzante...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Si avevo letto.. Forse così sarebbe più interessante il discorso. Anche perchè Audi e sottosterzo sono sinonimi.
Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|