cartaio88
Utente non iscritto
|
ciao a tutti ho acquistato da poco una megane monaco gp 1.9 130 cv ma nn sento per niente le prestazioni di un motore turbo 130 cv !!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questo motore...................
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Messaggi: 1.120
Ringraziato: 102
|
questo tipo di motore lo incominci a sentire dopo aver fatto almeno 3.000 km.. anche io ho questa motorizzazione sulla mia e si comincia a sentire sopratutto sopra i 2.000 giri.. effettivamente ai bassi regimi delude un pochetto avrebbe bisogno di una bella rimappa alla centralina
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Quoto vick75, aspetta che si sleghi un po' e vedrai che quando supererai i 3000km, rimarrai sempre piu' soddisfatto, io sono a 5000km e la spinta e' migliore rispetto ai 3000km. Pero' ti avverto che rimane "progressiva" e non cattiva come lo era sui motori con iniettore a pompa. Tranquillizzati che avevo anch' io lo stesso timore.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cartaio88
Utente non iscritto
|
speriamo bene !!!!!!! anche se sono tentato a una rimappatura ma per adesso sono bloccato con la garanzia
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
Pero' ti avverto che rimane "progressiva" e non cattiva come lo era sui motori con iniettore a pompa. Tranquillizzati che avevo anch' io lo stesso timore.
Ciao, iniettore/pompa lo trovavi nelle motorizzazioni vag.. Questa progressività è creata dallo sviluppo della mappa, dal sistema commonrail, dal turbo a geometria variabile e volano bimassa
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 225
Ringraziato: 30
|
mi sorge un dubbio!!! ma la mia meggy (1,9 dci 120 cv del 2004) e' iniettore pompa!?! sono in attesa della nuova coupe' 2.0 dci 160 cv... non e' che "spinge" piu' il 120 cv del 160 !??! : :
|
|
|
Registrato
|
the adventure start when all things stop to go as planned
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
No, vedrai che ti soddisfera' il 2.0 dCi 160Cv (e 16valvole).
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 1.422
Ringraziato: 48
|
mi sorge un dubbio!!! ma la mia meggy (1,9 dci 120 cv del 2004) e' iniettore pompa!?! sono in attesa della nuova coupe' 2.0 dci 160 cv... non e' che "spinge" piu' il 120 cv del 160 !??! : : L'iniettore pompa è esclusiva del gruppo Vw, la tua è common rail, come tutte le Renault! Cmq il vecchio 120 cv va meglio del nuovo 130 x il semplice fatto che non ha Fap e ti assicuro che se rimappi il 130 diventa esagerato (naturalmente x quello che è, non è una Rs!!!).
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Messaggi: 1.120
Ringraziato: 102
|
L'iniettore pompa è esclusiva del gruppo Vw, la tua è common rail, come tutte le Renault! Cmq il vecchio 120 cv va meglio del nuovo 130 x il semplice fatto che non ha Fap e ti assicuro che se rimappi il 130 diventa esagerato (naturalmente x quello che è, non è una Rs!!!).
tu se non sbaglio puo' essere che hai rimappato?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
L'iniettore pompa è esclusiva del gruppo Vw, la tua è common rail, come tutte le Renault! Cmq il vecchio 120 cv va meglio del nuovo 130 x il semplice fatto che non ha Fap e ti assicuro che se rimappi il 130 diventa esagerato (naturalmente x quello che è, non è una Rs!!!).
più che quello.. sarebbe davvero bella cosa rimuovere il fap
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
tu se non sbaglio puo' essere che hai rimappato? Si, ha fatto la rimappa, leggi sul topic della sua Megane: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8659.40
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Anbotta
Utente non iscritto
|
posso confermare quanto letto finora ... ho alcuni colleghi con la Megane II Station Wagon motore 1900 dci e vanno meglio della mia Megane III Coupè .... imbarazzante sta cosa!!! non mi sarei mai aspettato una coupè con 130 cv che fa fatica a superare i 210 kmh in pista... ho avuto macchine con diversi cavalli in meno e molti kmh in più
|
|
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 09:33:58 da ieietto »
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
posso confermare quanto letto finora ... ho alcuni colleghi con la Megane II Station Wagon motore 1900 dci e vanno meglio della mia Megane III Coupè .... imbarazzante sta cosa!!! non mi sarei mai aspettato una coupè con 130 cv che fa fatica a superare i 210 kmh in pista... ho avuto macchine con diversi cavalli in meno e molti kmh in più
Ma guarda che 130cv, non equivalgono ad un razzo terra-terra Pensa che il 1.4 tsi da 150 cv, è accreditato per 212 km/h Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
posso confermare quanto letto finora ... ho alcuni colleghi con la Megane II Station Wagon motore 1900 dci e vanno meglio della mia Megane III Coupè .... imbarazzante sta cosa!!! non mi sarei mai aspettato una coupè con 130 cv che fa fatica a superare i 210 kmh in pista... ho avuto macchine con diversi cavalli in meno e molti kmh in più
certo è vero che il problema del fap è conosciuto ma ora dire che una SW va meglio di una coupe mi sembra esagerato, ora con praticamente 160 cv la mia è un'altra cosa ovviamente ma non parliamo di questo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|