io sono riuscito ad inserire una voce nel Carminat TomTom della mia New Meg III sportour (ho messo Marco Ranzani).
Come ho fatto? Premetto che col TomTom Home non ci sono riuscito (e credo non si possa aggiungere una voce 'comprata'
) e che bisogna "sacrificare" una voce originale del TomTom (cosa ce ne facciamo di una lingua Thailandese? sacrifichiamola
).
prima di smanettare con la memory card facciamo un backup per non perdere nessun datoAllora:
-mettiamo la memory card nel PC
-apriamo risorse del computer e andiamo nella cartella
voices-scegliamo la voce da "sacrificare" (come fare per capire se una voce è tedesca, inglese o cinese? apriamo con il BLOCCO NOTE il relativo file con estensione .vif ...li c'è scritto!!!
-Facciamo
esempio che volete sacrificare la voce danese (Dansk) che è composta dai seguenti files: data23.chk, data23.vif, data23.tlv
-la nostra voce da aggiungere avra per esempio questi files: data28.chk, data28.bmp, data28.vif
-rinominate i files della vostra voce da aggiungere (per esempio quelle di ZELIG):
data28.chk diventerà
data23.chk,
data28.vif diventerà
data23.vif e
data28.bmp diventerà
data23.bmp. Il file data23.tlv va cancellato.
-copiate i vostri files rinominati nella memory card (sempre cartella voices) e rispondete
SI per sovrascrivere i files
-ora aprite col BLOCCO NOTE il file data23.vif e controllate che ci sia scritto data23.chk (vi posto un esempio con in grassetto la voce da controllare)
Italiano - Marco Ranzani di Cantu
data23.chkMarco Ranzani di Cantu
3
5
111
4
-se non è corretto correggetelo e salvate
-adesso mettete la memory card nel Carminat della vostra Meg e selezionate la voce Danese...eh si, il nome della voce resterà quello originale ma se la testate sentirete la voce di ZELIG che volevamo inserire.
Spero di essere stato chiaro....almeno c'ho provato. Fatemi sapere e per domande sono qui
Marco Ranzani è una voce che si installa senza codice. Quelle di Zelig e di Colorado devono essere modificate
Inviati dal mio Galaxy Note