Cicinelli
Utente non iscritto
|
Allora, apro questa discussione nella speranza che qualcuno mi sappia consigliare.. Verso fine anno dovrei ordinare una macchina nuova o a km 0 e rottamare la mia vecchia astra sw.. ormai sono indirizzato su 2 macchine cioè megane coupè 1.4 Tce 130cv (che sinceramente non capisco xk non c'è più nel configuratore.. non ordinabile/fuori produzione??? ) e citroen ds3 1.6 Vti 120cv.. so benissimo che sono 2 auto totalmente differenti esteticamente l'una dall'altra xò.. voi quale mi consigliate?? avete x caso avuto la possibilità di provare entrambi questi motori? percorro circa 16000 km l'anno quindi quale consuma meno?? so che siete un pò di parte xciò vi chiedo obiettività nella risp grazie
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
più che esteticamente sono 2 macchine diverse strutturalmente va molto sui gusti! il 1.4 TCE ha un ottima spinta ma consumicchia (lo puoi vedere nel topic dei consumi). La megane è un po + grande della DS3...e per quanto riguarda il Vti, non so darti la minima notizia...
|
|
« Ultima modifica: 24 Aprile 2012, 18:31:32 da ieietto »
|
|
|
|
Cicinelli
Utente non iscritto
|
ok grazie ieietto.. sono diverse anche strutturalmente è vero, la ds3 è meno "da corsa".. non che io debba fare gare anzi, sono molto calmo con la macchina proprio x consumare poco (ho una opel corsa 1.3 cdti del 2005 che fa + o - 4 l/100 km quindi so già che qualsiasi macchina che comprerò me la prenderò in ) e faccio in gran parte extraurbano a 80 - 90 km/h.. sinceramente preferisco la meggie xk è più sportiva xò costa di più, ma la ds3 neanche è male e costa di meno a parità di accessori, caz**zo!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
anche a me piacciono entrambe, ma la megane la vedo più "macchina" per un giovane, ma non troppo...la DS3 la vedo per un neopatentato con buone disponibilità finanziari tipo la Mini son belle entrambe senza dubbio
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
ok grazie ieietto.. sono diverse anche strutturalmente è vero, la ds3 è meno "da corsa".. non che io debba fare gare anzi, sono molto calmo con la macchina proprio x consumare poco (ho una opel corsa 1.3 cdti del 2005 che fa + o - 4 l/100 km quindi so già che qualsiasi macchina che comprerò me la prenderò in ) e faccio in gran parte extraurbano a 80 - 90 km/h.. sinceramente preferisco la meggie xk è più sportiva xò costa di più, ma la ds3 neanche è male e costa di meno a parità di accessori, caz**zo! penso che come consumi, siamo li li, forse qualcosa a favore della citroen, essendo più leggera calcola che il 1.4 TCe a 90 km/h, fa poco meno dei 20 km/l
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
due macchine di due segmenti differenti. a parità di costo offre molto di più la renault.
certo la ds3 è un kart come tenuta.(provato il 1.6 hdi 112cv e devo dire che è una bomba) la megane è più molleggiata rispetto alla citroen.
il prezzo della seconda è quasi paritario alla megane, peccato che la ds3 si confronta con la clio.
|
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
quella che mostri tu, è la media di consumo su percorrenza mista; io ti dico che, a velocità costante di 80-90 km/h, i consumi del TCe sono quelli . E' un motore "parsimonioso" su lunghi tratti a velocità costante e sotto i 100 km/h, ma non appena hai un pò di misto e soprattutto città con semafori e frequenti stop/ripartenze, quei 20 km/l vanno a farsi benedire io ho fatto la prova con un pieno, percorso al 70% extraurbano a 90km/h, son riuscito a strappare poco più di 15 km/l, però con una tipologia di guida che non fa per me
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
MegAlf
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 12
|
Sicuramente Megane!!!!!!
|
|
|
MegAlf
|
|
|
Cicinelli
Utente non iscritto
|
quella che mostri tu, è la media di consumo su percorrenza mista; io ti dico che, a velocità costante di 80-90 km/h, i consumi del TCe sono quelli . E' un motore "parsimonioso" su lunghi tratti a velocità costante e sotto i 100 km/h, ma non appena hai un pò di misto e soprattutto città con semafori e frequenti stop/ripartenze, quei 20 km/l vanno a farsi benedire io ho fatto la prova con un pieno, percorso al 70% extraurbano a 90km/h, son riuscito a strappare poco più di 15 km/l, però con una tipologia di guida che non fa per me hai ragione carminuzzo!
|
|
|
|
|
|
lapantera
Utente normale
La pantera
Scollegato
Ringraziato: 27
|
Non avevi pensato di valutare anche la Opel Astra GTC? Per la Meggy devono aggiornare (ho chiesto in renault dove ho un amico), dato che è appena uscito il restayling c'è solo il 1.6. Cmq sono belle macchine le dovresti provare e valutare anche sulla base di rapporto prezzo-allestimento senza trascurare i gusti personali. Spero di esserti stato d'aiuto. Mod: cos'è quest'uso randomico delle faccine?
|
|
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 13:52:30 da ieietto »
|
La pantera è in agguato!!!
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
Dai un'occhiata qui per le performance, sembra che alla Citroen siano un po' ottimisti... http://www.zeperfs.com/en/duel3612-3127.htm
|
|
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
La GTC è molto bella, ma costa ancor più della megane, senza contare che ha sul groppone quasi 200kg in più rispetto alla megghy Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
Cicinelli
Utente non iscritto
|
l'astra gtc sinceramente non mi piace e poi costa più sia della megane che della ds3.. la megane mi fa sbavare quando la vedo cmq speriamo che aggiornino presto il configuratore.. dovrebbero aggiungere il 1.2tce anche..
|
|
|
|
|
|
mirkoupe
Utente normale
Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Senza essere di parte ti dico che la megane la vedo più come auto rispetto alla ds3 che ė più "giocattolosa" e femminile....ma cmq davvero ben rifinita sfiziosa e carina.... Il motore citroen 1,6 ho avuto modo di provarlo come ho provao il 1,4 tce Renault... Be' i consumi non li conosco pero Renault con cilindrata inferiore ha 10cv in più....magari ti torneranno comodi se un domani vorrai convertirti a GPL o Metano....esteticamente ripeto: son gusti....
|
|
|
|
|
|
Cicinelli
Utente non iscritto
|
si avevo già notato le prestazioni un pò "gonfiate" della ds3.. ma io più che un'alta velocità massima sto cercando un'auto con buona accelerazione.. Senza essere di parte ti dico che la megane la vedo più come auto rispetto alla ds3 che ė più "giocattolosa" e femminile....ma cmq davvero ben rifinita sfiziosa e carina.... Il motore citroen 1,6 ho avuto modo di provarlo come ho provao il 1,4 tce Renault... Be' i consumi non li conosco pero Renault con cilindrata inferiore ha 10cv in più....magari ti torneranno comodi se un domani vorrai convertirti a GPL o Metano....esteticamente ripeto: son gusti....
il gpl l'ho già ipotizzato.. infatti ho notato che sul configuratore della c4 c'è la possibilità di mettere il vti 120cv gpl.. mentre alla megane non saprei come va il 1.4 tce con impianto a gas.. un'altra domanda e scusatemi se vi sfrutto ..ma il paraurti posteriore della coupè può essere tinto? dato che io la prenderei bianca, quel paraurti nero sinceramente mi fa piuttosto schifo
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
se prendi la versione GTline è già tinto....altrimenti dovresti farlo te...ma comunque, secondo me, ti converrebbe sostituirlo con quello gtline..
|
|
|
|
|
|
Cicinelli
Utente non iscritto
|
la gt line la escludo, costa troppo anche se mi piacerebbe tantissimo.. buio pesto
|
|
|
|
|
|
STEFANOS
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Guarda io ti consiglio di andare in c once e provarle entrambi....la risposta ti viene da solo....io misn preso da poco la coupè e nn era nemmeno tra le scelte....avevo visto alfa mito, citroen ds3, renault clio.....poi vidi la megane quando andai a vedere la clio.....cmq la megane rispetto alla ds3 o la mito nel mio caso è + "macchina" è grande spaziosa stabile ha un bel bagagliaio e cmq è una categoria superiore rispetto alle altre che avevo in mente.....come paragone la ds3 avrebbe la clio....
|
|
|
|
|
|
Cicinelli
Utente non iscritto
|
ok vi ringrazio x gli utili consigli.. anche se credo che x i chilometri che devo fare io mi toccherà prendere il diesel.. ma essendo io un pezzo di mer**da credo che riuscirò a farmi fare un forte sconto con una tattica da me appositamente studiata anche xk conosco il proprietario di una concessionaria vicina alla mia zona.. credo che prenderò la megane coupè cmq! e se sarà così tornerò a stressarvi con altre domande fastidiose scherzo naturalmente ciao, vagnoni!
|
|
|
|
|
|
|
|