Skipper
Utente normale
Scollegato
Eta': 48
Ringraziato: 5
|
Mi è caduta l'acido di una batteria che trasportavo nel bagagliaglio della mia auto ed ora vi è un odore incredibile. Fortunatamente non ha coroso né la carrozzeria né la tappezzeria.
Ora per contrastare la sua azione e l'odore terribile che esso provoca, è sufficiente pulire con acqua e bicarbonato di sodio il vano bagagliaglio?
|
|
|
Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Ringraziato: 131
|
Prova con acqua e ammoniaca profumata (se usi quella normale non entri più in macchina), fai 50% di acqua e 50% di ammoniaca in uno spruzzino, lo spruzzi direttamente sulla parte che vuoi pulire e poi usa un panno umido x strofinare. Io ho sempre fatto così x pulire gli interni e di solito toglie sia le macchie che gli odori.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ti conviene togliere il rivestimento del bagagliaio interessato e lavarlo direttamente fuori dall'auto, lavorerai con più comodo e potrai bagnarlo di più
|
|
|
|
|
|
Skipper
Utente normale
Scollegato
|
Grazie ad entrambi della risposta.
Provo come mi avete suggerito con acqua e ammoniaco.
Considerato che ho usato ieri bicarbonato di sodio, ci possono essere controindicazioni se ora usa l'ammoniaca diluita con l'acqua?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se non sei sicuro di aver tolto bene il bicarbonato non usarla, comunque anche usando l'ammoniaca è bene farlo fuori dall'auto perchè anche il suo odore non è proprio gradevole
|
|
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 13:25:23 da MEGANECC »
|
|
|
|
Skipper
Utente normale
Scollegato
|
bicarbonato e ammoniaca non vanno mescolati assolutamente, se non sei sicuro di aver tolto bene il bicarbonato non usarla, comunque anche usando l'ammoniaca è bene farlo fuori dall'auto perchè anche il suo odore non è proprio gradevole
Ma la tappezzeria del bagagliaio si toglie facilmente? Il bicarbonato di sodio non l'ho tolto completamente.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
di solito la moquelle sopratutto del pavimento viene via facilmente, ma non conosco esattamente il tuo modello
|
|
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 13:23:45 da MEGANECC »
|
|
|
|
Skipper
Utente normale
Scollegato
|
Purtropo ancora non ho risolto. Ho usato il bicarbonato di sodio ma niente. Tolta la tappezzeria del vano bagagliaio, portato all'autolavaggio, ma la puzza permane. Tra l'altro ho notato che la puzza si è ormai impregnato anche nel sotto vano bagagliaio dove c'è la copertura per la ruota di scorta. Ho comprato 2 tipi di deodoranti, ma non riesco a risolvere, la puzza è insopportabile.
Per favore, avete suggerimenti da darmi?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Se provi a fargli fare un igienizzazione completa dell'abitacolo? magari riesce a coprire la puzza...anche se ho paura che la "copertura" sarà momentanea
|
|
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 15:40:22 da ieietto »
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Se provi a fargli fare un igienizzazione completa dell'abitacolo? magari riesce a coprire la puzza...anche se ho paura che la "copertura" sarà momentanea
l'acido della batteria è tremendo...io comprerei quelle fialette che si fanno bollire per togliere l'odore dalle cucine...poi lo spruzzi nel bagagliaio e spera che annulli l'odore...ma non è facile...
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Hai provato con acqua e aceto? L'aceto quando evapora si porta via gli odori, compreso il suo.
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Hai provato con acqua e aceto? L'aceto quando evapora si porta via gli odori, compreso il suo.
bravo!!! sisi...direi che puo funzionare...mia nonna lo usa per tutto...e non lascia tracce
|
|
|
|
|
|
Skipper
Utente normale
Scollegato
|
Più tardi provo con ammoniaca profumata diluita con acqua. Se non dovesse funzionare con questo metodo provo quello dell'aceto. Come funziona? Quanta quantità di aceto devo usare? Ma parlate dell'aceto che si usa per condire l'insalata?
|
|
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 08:56:36 da Skipper »
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
sisi...usi l'aceto dell'insalata prendi quello bianco e ne metti un po' nell'acqua(non molto...tipo 2cucchiai in un litro di acqua...)
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
anche se secondo me dovrebbe fare prima una igienizzazione con schiuma, come fanno alcuni autolavaggi. non l'aceto balsamico!
|
|
|
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Ringraziato: 131
|
Usando l'ammoniaca profumata già igenizza e di solito toglie tutti gli odori. Ti avevo detto di fare metà di ammoniaca e metà di acqua, ma visto che la situazione sembra peggiore di quello che immaginavo, metti un po piu di ammoniaca. Mettiti all'ombra, meglio quando fa piu fresco, la spruzzi su tutta la superfice da pulire e la lasci agire un paio di minuti prima di passare il panno umido.
|
|
|
|
|
|
Skipper
Utente normale
Scollegato
|
Usando l'ammoniaca profumata già igenizza e di solito toglie tutti gli odori. Ti avevo detto di fare metà di ammoniaca e metà di acqua, ma visto che la situazione sembra peggiore di quello che immaginavo, metti un po piu di ammoniaca. Mettiti all'ombra, meglio quando fa piu fresco, la spruzzi su tutta la superfice da pulire e la lasci agire un paio di minuti prima di passare il panno umido.
Poco fa ho utilizzato l'ammoniaca diluita nell'acqua, ho fatto 40% acqua e 60% ammoniaca profumata, ma non l'ho lasciata agire un paio di minuti prima di passare il panno. L'odore pare scomparso, speriamo bene. Vi terrò comunque aggiornati.
|
|
|
|
|
|
|
|