roby.205
Utente non iscritto
|
Io in autostrada non ci ho mai fatto caso al consumo istantaneo, ma andando sopra i 130 (diciamo 135 con punte solo superiori) con il pieno riesco a fare 450-480 km. Facendo solo città....tenetevi forte..... un pieno faccio circa 280km!!!!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Io in autostrada non ci ho mai fatto caso al consumo istantaneo, ma andando sopra i 130 (diciamo 135 con punte solo superiori) con il pieno riesco a fare 450-480 km. Facendo solo città....tenetevi forte..... un pieno faccio circa 280km!!!! io solo città non ho mai provato
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
che storia pazzesca...tienici aggiornati...stas ho fatto delle prove e una volta portata a 130...in sesta...a gas aperto in maniera costante, quindi parliamo di piede soft sul pedale...sto sui 9.5 10 litri per 100 km
Io a 130 al max 10,5 con minimo di 7,5. Ora con quasi il pieno sono a 490km e mi segna ancora 105km di autonomia percorrenza quasi tutto extra urbano....
|
|
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2010, 20:44:51 da PowerRS »
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
comunque in città il consumo dovrebbe essere di circa 10km/lt
|
|
|
|
|
|
roby.205
Utente non iscritto
|
comunque in città il consumo dovrebbe essere di circa 10km/lt
Scordatelo!!!! in sola città siamo sui 5-6km/lt Io mi scrivo sempre, da quando l'ho presa, i pieni che faccio specificando i costi, litri inseriti e i km fatti e facendo una media di tutti i dati (considerando che la uso tutti i giorni in città e nei fine settimana fuori oltre ai periodi di vacanza che faccio molta autostrada) la media rimane sui 9-10 km/lt considerando che io faccio circa 10.000 km all'anno e di questi almeno 4.000 di autostrada. Consumi di 10km/lt o inferiori li riesco solo a vedere in autostrada andando sotto i 130 km/h, però basta un sorpasso o una piccola accelerata e addio consumi bassi.
|
|
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010, 10:28:00 da roby.205 »
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Bè essendo la mia seconda auto, per non dire terza da quando ho, diciamo così, ereditato quella che era di mio papà, non mi interesso molto sul discorso consumo in modo assoluto...mi interessa però che sia a posto e non consumi più di quanto non faccian le altre....come olio metterò al prossimo cambio un bel 10-60 della Lucas oil totalmente sintetico, mentre più avanti monterò delle gomme 245/40 18 per aumentar sensibilmente le prestazione e l'agilità della vettura....queste due semplici operazioni dovrebbero influire leggermente sui consumi ma a me interessa che non vada a 12 lt/100 km come ora, a differenza deglia altri che stanno sui 10...se si vuol la macchina che và bisogna metter in preventivo delle spese maggiori delle classiche utilitarie, l'importante è che non sia una cosa esagerata come lo è adesso...come già detto la Silvia che avevo prima con 316 cv. e gomme da 17 225 all'anteriore e 245 al posteriore, mi faceva tranquillamente i 9-10 in autostrada mentre in città stavo sui 7-8...quando tiravo in pista scendevo a 4...la sproporzione con la megane resta ancora evidente ma spero vivamente che le cose vengan sistemate con la nuova mappatura altrimenti mi rassegno e vado avanti così...
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Ringraziato: 23
|
ma la tua ex silvia è quella volata a macerata e ora di nuovo in vendita? Preparata da Soretti...
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Scordatelo!!!! in sola città siamo sui 5-6km/lt Io mi scrivo sempre, da quando l'ho presa, i pieni che faccio specificando i costi, litri inseriti e i km fatti e facendo una media di tutti i dati (considerando che la uso tutti i giorni in città e nei fine settimana fuori oltre ai periodi di vacanza che faccio molta autostrada) la media rimane sui 9-10 km/lt considerando che io faccio circa 10.000 km all'anno e di questi almeno 4.000 di autostrada. Consumi di 10km/lt o inferiori li riesco solo a vedere in autostrada andando sotto i 130 km/h, però basta un sorpasso o una piccola accelerata e addio consumi bassi.
azz....se ti segni tutto allora non metto in dubbio
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Sentito oggi il preparatore che con calma sta mettendo mano alla mia centralina...dalle prime info, dopoaver inserito la mappa originale, sembra che su quella tolta sian stati toccati dei parametri che non andavan toccati ed altre paciugate che sembra non andassero un granchè bene...stiam a veder che salta fuori una volta finita la mappa da lui....di certo spero di rientrar nella media dei consumi come tutti voi...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
speriamo bene
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
ottimo...vedrai che risolvi
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
la new megane rs 250cv quanto consumera' se la casa dichiara in media 8,5l? io la userei come auto secondaria visto che mi faccio lo scooter... media viaggi 500km/1000km al mese... e uso prettamente cittadino o extracittadino... 100euro al mese di benzina ce la faro'? tanto mi faccio lo scooter... la userei solo x andare a lavoro... 10km da casa mia! ciawa
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
dubito che consumi così poco...nel ciclo combinato starà sui 10 km al litro secondo me. Alla fine parliamo di auto sportiva...non la si può prendere e guidare da pensionato. Fatti bene i tuoi conti quindi...se fossi in te opterei per la tce da 180Cv...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
aspetta che la prendo e ti dico i consumi effettivi
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 21
|
Con la mia R26 sto sui 10,8 l/100km fissi di media che equivale ai 9,3km/l c.ca. Non vado mai in città ma solo extraurbano-tangenziale, però è anche vero che usandola come 2a macchina per divertimento non sto a guardare i consumi. In autostrada ai 130 sono sugli 11km/l.
|
|
|
|
|
|
moideck
Utente non iscritto
|
media uso urbano-extraurbano-divertimento 10 kml con pc di bordo che segna sempre sui 9.4-9.7
comunque come massimo sono riuscito a fare 85 km con 20 euro di vpower e come minimo 190 km con 20 euro di blusuper (15 litri circa)
|
|
|
|
|
|
rosso04
RS Team
Utente normale
yeah!
Scollegato
Ringraziato: 18
|
la mia rs 250 fino ad adesso ,usandola in citta'-misto,pensionato-piede di piombo ho una media di 11'2 per 100 km , ma sinceramente per le emozioni che mi da' tirandola a piede di piombo dei consumi non me ne frega un bel bip
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
io sono riuscito a fare 480 km con 55 lt usandola nel misto
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Io, come scritto su, son nella media dei 10.5l/100km che ritengo soddisfacente per il genere di auto che è! Certo che quando a volte vedo che il consumo istantaneo diventa 29.9l/100km muoio!!!
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
|
|