ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008, 12:54:12 da ElKaiser »
|
|
|
|
NetPrince
Utente non iscritto
|
13 / 15? Ah però! Cmq senza tirarla lunga tutti noi possessori possiamo tranquillamente dirti che la media di 10 c'è sicura guidando normale ( non piano) ed è un consumo giustissimo per un 2.0 benzina! E se pensi in realtà cosa ti porti dietro è veramente perfetto!
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
il 13/15 km/l suppongo si riescano a fare senza mai superare i 3000 giri!?!? Un'altra cosa: viaggiando in autostrada a 130km/h è molto rumorosa o non si sente molto il rombo del motore?? Sapete io sono, anzi ero abituato al suono del 1.9dci che a 130 in autostrada sembrava praticamente spento e girava a soli 2400 giri al minuto....il 2.0turbo benzina 225cv a 130 in autostrada e in 6a marcia a che regime di rotazione gira??
|
|
|
|
|
|
NetPrince
Utente non iscritto
|
la macchina come suono sotto i 150 non si percepisce assolutamente!
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
13 / 15? Ah però! Cmq senza tirarla lunga tutti noi possessori possiamo tranquillamente dirti che la media di 10 c'è sicura guidando normale ( non piano) ed è un consumo giustissimo per un 2.0 benzina! E se pensi in realtà cosa ti porti dietro è veramente perfetto!
Sì certo... stando sotto i 3000 giri si fanno buone (per il tipo di auto) medie... E poi non siamo mica in autodromo, a 90km/h sta a 2000 giri più o meno esatti... a 130 non mi ricordo..
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
Nell'uso sportivo io sono arrivato a 3km/l.
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
digli di cambiare pusher (o di cambiare marcia!)
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
così poi ci bekkiamo all'incontro di gennaio a monza. vado a dormire ke sto sbiellando......
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
Certo perchè no?? Magari vengo con l'rs e facciamo anche qualche giro in pista.....anch'io vado a dormire....ho le bronzine del 225cv cotte al forno
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
.... bene bene... allora vi faccio da zavorra ....
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
Si, perchè no....se collocata nei posti giusti, la zavorra aiuta a migliorare la distribuzione dei pesi nella meggy.....così miglioriamo di qualche decimo di secondo il tempo sul giro
|
|
|
|
|
|
andrea84F1Team
Utente non iscritto
|
Ti posto i consumi effettivi della mia megane rs F1 provata su Auto (p.s. che è in vendita se ti interessa) Cosi ti fai un'idea reale di quanto consuma
|
|
|
|
|
|
sm_link
Utente non iscritto
|
Con un utilizzo "normale"....che significa guida sportiva alternata a guida normale....siamo sui 9-10 km/l, che tradotto significano circa 420/430 km da pieno ad accensione spia riserva....o se preferisci circa 55 € al costo attuale della benzina.
E' vero, come ti hanno fatto notare in tanti...che con la Meggy RS riesce a fare anche i 12 km/l, grazie alla grande disponibilità di coppia che ha fin dai bassi regimi....però è moooooolto difficile...devi avere propria un'enorme forza di volontà....e forse forse, a quel punto, tanto vali che ti prendi una macchina più tranquilla.
Anche in autostrada, grazie alla 6^ marcia (a 130 km/h sei a 3.000 giri) consumi veramente il giusto...però anche in questo caso...è difficile resistere alla tentazione di una 4^ che a 170 km/h ti attacca al seggiolino e ad una 5^ che ti spara a 230...e poi, dopo...se vuoi..puoi mettere anche la 6^.
Considera inoltre che il bollo ti viene sui 550/560 € l'anno circa...e che freni, gomme, etc... beh sono quelli di una macchina sportiva...con ottime prestazioni, ma anche con un'usura ed un costo più alti della media.
CIAO
|
|
|
|
|
|
NetPrince
Utente non iscritto
|
Esatto, alla fine più che rispondere se fa 12 km/l o 10 o 8 bisogna vedere anche quanti km annui fai tu e vedere se l'usura della macchina rientra. Guidandola tranquilli, o meglio, normali e godendosela ogni tanto nell'uso sempre e cmq stradale posso garantire che i freni durano a lungo e con un treno di gomme fai oltre i 30.000 km! Personalmente oltre la salassata dell'olio ogni 10.000 km e ogni 20.000 il filtro olio il resto della manutenzione non mi pesa...
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
sono tornato da roma e ho preso i consumi precisi su tratti in pianura con regolatore di velocità inserito
|
|
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 21:40:22 da Enrico250 »
|
|
|
|
NetPrince
Utente non iscritto
|
Anche perchè se no ti buchiamo le gomme...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
se ti interessa domenica in pista a monza: 62 km 15.2 lt
|
|