SENSOR , io ho lo stesso prolema in questo periodo ,
2 giorni fà ho avuto errori su errori , la macchina si spegneva al minimo allo stop , sia a freddo che a caldo , son andato dal mio mecc , mi ha resettato l'errore riscontrandomi per la 2° volta in 1 mesetto, problemi al iniettore 3 , chiamato renault per preventivo : L'INIETTORE 302,00+IVA
IL TUBO 43,39+IVA
X SOST E RIPROGRAMM 80,00+IVA
TOT IVATO 518,97
e spunta fuori sta riprogrammazione della centralina , mai sentita !!!
alla fin della fiera probabile imputare tutto al gasolio sporco , ho sentito parlare anche io che i gasoli "extra ( blu diesel ecc) sono + secchi e non vanno bene . sarà vero ??
secondo me conta anche il filtro gasolio , nel senso che se non è puramente originale c'è da diffidare .. ora provo a prenderlo originale e vediamo cosa succede ...
Purtroppo gli iniettori diesel delle Megane tendono ad avere una discreta percentuale di guasti in caso di carburante "sporco", non sei il primo e non sarai l'ultimo a dovere sostituire uno o più iniettori.
Ti confermo che la centralina va riprogrammata con il seriale dell'iniettore e quindi il sovrapprezzo è giustificato, prima però di sostituire l'iniettore io chiederei prima di tentare la pulizia dello stesso con gli ultrasuoni che dovrebbe costare all'incirca 40 euro e comunque se si fosse sporcato il terzo iniettore io fari pulire anche gli altri 3 per sicurezza se l'intervento andasse a buon fine, inoltre ritieniti fortunato a non dovere sostituire la pompa dell'alta pressione del carburante che è un componente altrettanto sensibile alla qualità del carburante come gli iniettori. Se ti fosse riscontrata l'uso di carburante inquinato o fuori specifica fatti scrivere una certificazione dall'officina che interviene sulla tua auto e porta il preventivo o la fattura all'ultimo distributore dove hai fatto rifornimento, meglio se avessi la ricevuta del rifornimento fattoe e fatti rimborsare la spesa perchè dovrebbero avere una assicurazione che copre questi danni.
Sappi ulteriormente che ho letto di parecchi utenti che hanno lamentato problemi al primo ed al terzo iniettore causati probabilmente da una difettosa fabbricazione, dovrebbero essere gli iniettori della Delphi, pertanto un altra strada che potresti percorrere è farti riconoscere una compartecipazione della sostituzione dell'iniettore alla casa costruttrice Renault per difetto di fabbricazione ed in molti casi sono intervenuti proponendo al cliente uno sconto del 60% sugli iniettori da cambiare anche se la macchina aveva superato i 2 anni di garanzia, valuta tu al meglio la strada da percorrere per risolvere al meglio il ripristino della tua autovettura.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti.