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Autore Discussione: Singhiozzo 1.5 dci 110cv  (Letto 54234 volte)
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senso10
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« Risposta #20: 21 Settembre 2012, 12:52:03 »

se capita a me la vendo, ma in realtà non se ne è mai discusso di queste cose e quindi non facciamo allarmismi
ma, visto che fai tanti chilometri e sembrava affievolirsi io proverei così:
cambio filtro gasolio e svuotamento serbatoio
5 o 6 pieni di gasoli di quelli che costano di più
ricambio filtro gasolio e risvuotamento serbatoio
spesa contenuta



Salve a tutti. Anche il capofficina della concessionaria dove ho acquistato l'auto mi aveva consigliato infatti in alternativa di far svuotare e pulire il serbatoio e fare un cambio del filtro. Riguardo ai gasoli che costano di più (credo ti riferisca a prodotti tipo HIQ, Bludiesel, E-diesel, ecc..) mi sconsigliò vivamente in quanto ritiene siano "secchi" e possano fare danni (credo che però questo sia argomento di altra discussione). Grazie comunque per tutti i consigli che mi darete..speriamo bene..Ciao Sorriso
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« Risposta #21: 24 Settembre 2012, 19:52:50 »

Salve a tutti. Anche il capofficina della concessionaria dove ho acquistato l'auto mi aveva consigliato infatti in alternativa di far svuotare e pulire il serbatoio e fare un cambio del filtro. Riguardo ai gasoli che costano di più (credo ti riferisca a prodotti tipo HIQ, Bludiesel, E-diesel, ecc..) mi sconsigliò vivamente in quanto ritiene siano "secchi" e possano fare danni (credo che però questo sia argomento di altra discussione). Grazie comunque per tutti i consigli che mi darete..speriamo bene..Ciao Sorriso
Quei gasoli te li consiglio solo per vedere se và via poi cambi pure e torni agli altri; in realtà sono un filino più puliti degli altri, con taaanti km la differenza si vede ancora, meno di 10 anni fà quando li hanno lanciati e il gasolio normale era pieno di zolfo ma si vede ancora adesso su 50000 km
in paragone i gasoli puliti di 10 anni fà sono come il gasolio normale di oggi, anche allora dicevano che i motori rischiavano....
comunque cambiando il filtro e pulendo il serbatoio, per me risolvi il problema
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« Risposta #22: 24 Settembre 2012, 20:24:03 »

Il debimetro è stato pulito?
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senso10
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« Risposta #23: 26 Settembre 2012, 11:16:23 »

Quei gasoli te li consiglio solo per vedere se và via poi cambi pure e torni agli altri; in realtà sono un filino più puliti degli altri, con taaanti km la differenza si vede ancora, meno di 10 anni fà quando li hanno lanciati e il gasolio normale era pieno di zolfo ma si vede ancora adesso su 50000 km
in paragone i gasoli puliti di 10 anni fà sono come il gasolio normale di oggi, anche allora dicevano che i motori rischiavano....
comunque cambiando il filtro e pulendo il serbatoio, per me risolvi il problema
Grazie mille per il consiglio.. ;)la porterò prossimamente allora in officina e gli farò sostituire il filtro e pulire il serbatoio..se risolvo ti farò avere notizie..grazie di nuovo ciao Sorriso


Post Unito: 26 Settembre 2012, 11:21:00
Il debimetro è stato pulito?
Credo proprio di no Che?!?,,il capofficina non ha fatto mai riferimento a questo..ed io sono ignorante in materia Ghigno Se credi possa risolvere prossimamente quando la riporterò in officina gli farò riferimento anche a questo..Grazie di nuovo a tutti per i consigli e l'aiuto che mi date..ciao Sorriso
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 11:21:00 da senso10 » Registrato  
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« Risposta #24: 10 Ottobre 2012, 15:11:30 »

Uppo anche la mia stamattina a freddo per pochi secondi a.singhiozzato poi nulla vado in officina?
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« Risposta #25: 10 Ottobre 2012, 20:03:15 »

Uppo anche la mia stamattina a freddo per pochi secondi a.singhiozzato poi nulla vado in officina?
cambio filtro gasolio e svuotamento serbatoio
5 o 6 pieni di gasoli di quelli che costano di più
ricambio filtro gasolio e risvuotamento serbatoio
spesa contenuta
se però te lo fà una volta magari prova solo a cambiare gasolio  Ghigno
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« Risposta #26: 10 Ottobre 2012, 22:05:03 »

Faccio il pieno cambi filtro altri f
5 6 pieni poi ricambio filtro e torno al gasolio normale? E se provo con un additivo tipo il tunap 839?
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« Risposta #27: 10 Ottobre 2012, 23:53:57 »

Faccio il pieno cambi filtro altri f
5 6 pieni poi ricambio filtro e torno al gasolio normale? E se provo con un additivo tipo il tunap 839?
nn serve a niente, pulisce tuttalpiù il motore, se pulisse il filtro significherebbe che ti sposterebbe il rudo nel motore quindi lascia stare
se te lo ha fatto solo una volta aspetta prima di smontare il mondo e cambia solo benzinaio e magari mettici quello tipo Hiq8, bluagip, ecc dopo essere andato in riserva e avere svuotato per bene il serbatoio
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« Risposta #28: 11 Ottobre 2012, 06:01:25 »

Me lo fa da due tre mattine roba di secondi provo solo con un pieno diverso? Ma questa cosa può provocare danni?
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« Risposta #29: 11 Ottobre 2012, 07:34:40 »

Edit stamattina fatto una prova più attenta appena messa in moto non fa nessun singhiozzo..dopo pochio secondi lo sui avverte...ma forse non e che e egr?....cmq pronto con un pieno diverso...
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« Risposta #30: 13 Dicembre 2012, 07:40:25 »

Il singhiozzo lo avverto anche a volte fra i mille e 1750 giri se ho una marcia relativamente alta...che sia che non ce la fa? Perché i giri salgono piano cmq...buh qualcuno ha notato la stessa cosa?

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« Risposta #31: 13 Dicembre 2012, 08:22:28 »

Si si.. Anche sulla mia fa la stessa cosa.

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« Risposta #32: 13 Dicembre 2012, 15:42:34 »

io sulla 2 ho escluso l egr e non singhiozza più!


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« Risposta #33: 13 Dicembre 2012, 16:23:31 »

Ma l'egr c'è anche sul 1.5 82cv?

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« Risposta #34: 13 Dicembre 2012, 18:00:47 »

credo di si...


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« Risposta #35: 26 Febbraio 2014, 18:34:14 »

SENSOR , io ho lo stesso prolema in questo periodo ,
2 giorni fà ho avuto errori su errori , la macchina si spegneva al minimo allo stop , sia a freddo che a caldo , son andato dal mio mecc , mi ha resettato l'errore riscontrandomi per la 2° volta in 1 mesetto, problemi al iniettore 3 , chiamato renault per preventivo : L'INIETTORE  302,00+IVA
IL TUBO            43,39+IVA
X SOST E  RIPROGRAMM  80,00+IVA
TOT IVATO  518,97

e spunta fuori sta riprogrammazione della centralina , mai sentita !!!
alla fin della fiera probabile imputare tutto al gasolio sporco , ho sentito parlare anche io che i gasoli "extra ( blu diesel ecc) sono + secchi e non vanno bene . sarà vero ??
 secondo me conta anche il fieltro gasolio  , nel senso che se non è puramente originale c'è da diffidare .. ora provo a prenderlo originale e vediamo cosa succede ...
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« Risposta #36: 26 Febbraio 2014, 21:56:04 »

Buonasera a tutto il forum,

anche io ho il problema  che al minimo la mia auto abbassa un po di giri e poi risalgono!

Inoltre penso che il problema si ripercuote i  marcia poiché,  a qualsiasi marcia , ho come un mancamento / singhiozzo iniziale e poi va!

Ha 62000 km ed è stato fatto il tagliando 10000 km fa e sostituita egr a 45000 km circa.

Il gasolio ho provato a metterlo in diversi posti e ho messo il pulisci iniettori poco prima di fare il tagliando.

Qualcuno ha avuto questo problema?

Potrebbero essere diverse cose... filtro gasolio sporco, debimetro, egr, fap, iniettori, ecc.

Che mi dite ?
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2014, 00:43:26 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #37: 27 Febbraio 2014, 00:41:33 »

che è inutile aprire più topic ponendo lo stesso problema, continuiamo quà  Occhiolino (l'altro verrà cancellato)
dopodichè essendo che l' egr è stata cambiata, hai usato l'additivo ti rimane da pulire il debimetro e come tu stesso hai segnalato il filtro gasolio, ma io inizierei con una diagnosi computerizzata  sm2259an
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« Risposta #38: 27 Febbraio 2014, 03:40:09 »

SENSOR , io ho lo stesso prolema in questo periodo ,
2 giorni fà ho avuto errori su errori , la macchina si spegneva al minimo allo stop , sia a freddo che a caldo , son andato dal mio mecc , mi ha resettato l'errore riscontrandomi per la 2° volta in 1 mesetto, problemi al iniettore 3 , chiamato renault per preventivo : L'INIETTORE  302,00+IVA
IL TUBO            43,39+IVA
X SOST E  RIPROGRAMM  80,00+IVA
TOT IVATO  518,97

e spunta fuori sta riprogrammazione della centralina , mai sentita !!!
alla fin della fiera probabile imputare tutto al gasolio sporco , ho sentito parlare anche io che i gasoli "extra ( blu diesel ecc) sono + secchi e non vanno bene . sarà vero ??
 secondo me conta anche il filtro gasolio  , nel senso che se non è puramente originale c'è da diffidare .. ora provo a prenderlo originale e vediamo cosa succede ...

Purtroppo gli iniettori diesel delle Megane tendono ad avere una discreta percentuale di guasti in caso di carburante "sporco", non sei il primo e non sarai l'ultimo a dovere sostituire uno o più iniettori.
Ti confermo che la centralina va riprogrammata con il seriale dell'iniettore e quindi il sovrapprezzo è giustificato, prima però di sostituire l'iniettore io chiederei prima di tentare la pulizia dello stesso con gli ultrasuoni che dovrebbe costare all'incirca 40 euro e comunque se si fosse sporcato il terzo iniettore io fari pulire anche gli altri 3 per sicurezza se l'intervento andasse a buon fine, inoltre ritieniti fortunato a non dovere sostituire la pompa dell'alta pressione del carburante che è un componente altrettanto sensibile alla qualità del carburante come gli iniettori. Se ti fosse riscontrata l'uso di carburante inquinato o fuori specifica fatti scrivere una certificazione dall'officina che interviene sulla tua auto e porta il preventivo o la fattura all'ultimo distributore dove hai fatto rifornimento, meglio se avessi la ricevuta del rifornimento fattoe e fatti rimborsare la spesa perchè dovrebbero avere una assicurazione che copre questi danni.
Sappi ulteriormente che ho letto di parecchi utenti che hanno lamentato problemi al primo ed al terzo iniettore causati probabilmente da una difettosa fabbricazione, dovrebbero essere gli iniettori della Delphi, pertanto un altra strada che potresti percorrere è farti riconoscere una compartecipazione della sostituzione dell'iniettore alla casa costruttrice Renault per difetto di fabbricazione ed in molti casi sono intervenuti proponendo al cliente uno sconto del 60% sugli iniettori da cambiare anche se la macchina aveva superato i 2 anni di garanzia, valuta tu al meglio la strada da percorrere per risolvere al meglio il ripristino della tua autovettura.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti.
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« Risposta #39: 07 Aprile 2014, 20:43:06 »

Cmq il 1.5 a quel fastidioso singhiozzo sui 1600/1700 giri....lo fa da caldo e freddo.....tutti i 1.5 lo fanno....vedremo se uscirà un aggiornamento...pure la mia una volta a borbottato al mattino all accensione...
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