Enrico225
Utente non iscritto
|
ciao a tutti! volevo sapere se a qualcuno capita quanto segue:
nel periodo caldo,quindi con clima automatico acceso a 20°, al momento di ritornare in macchina sento come un'odore di muffa; dato che ho gl interni in pelle,pensavo dipendesse da quelli, ma stò constatando che in questo periodo, non utilizzando l'AC l'odore è sparito. è possibile che con l'umidità del condizinatore si formi muffa da qualche parte nell'impianto e che l'odore entri in abitacolo solo a veicolo fermo?
|
|
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2008, 22:27:57 da Enrico225 »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
si è normalissimo, formandosi umidità sul radiatore interno dell'aria condizionata in abitacolo si forma muffa soprattutto nei periodi di inattività, procurati uno spray igienizzante accendi l'aria condizionata con la ventola al massimo e spruzzalo sulle prese d'aria all'esterno sotto il parabrezza poi subito dopo spegni tutto, lo spay "ucciderà" la muffa eliminando anche il suo odore lo spray lo dovresti trovare da un buon ferramenta o in un negozio di accessori auto
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
grazie provvedo quanto prima
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
signori... attenti alla schiuma!!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
signori... attenti alla schiuma!!!
schiuma???
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
si la classica schiuma igienizzante da "bocchetta"
tutti quelli che hanno messo la schiuma igienizzante dopo 24 tutti a dirmi "ah ma non sai che mi è successo... i tergicristalli impazziti... il cdb spento... non funziona il tasto..."
non chiedetemi che centra, anche io lo trovo strano... ma guarda caso dopo 2 giorni dall'applicazione torna nuovamente tutto a posto!!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
mah, quello che uso io della loctite è quello che usano anche nelle officine dove installano i climatizzatori, è uno spray assolutamente gassoso come una bomboletta di deodorante solo che ha un odore tipo disinfettante alla menta non lascia nessun residuo solido, cercate quello
|
|
« Ultima modifica: 18 Giugno 2010, 22:12:53 da MEGANECC »
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
buono a sapersi io da povero idiota ho provato a cambiare il filtro abitacolo, ero tutto fiero dopo esseremi spezzato la schiena per arrivare la sotto, accendo il clima e viene su na puzza , devo provarla questa...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
si si... solo gassosi che è meglio!!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
anche perchè il prodotto deve arrivare in tutti gli angoli del condotto dell'aria, schiumogeno rimarrebbe tutto solo nella parte iniziale e poi si che il controllo del clima si in...za usate quello segnalato e non avrete problemi e il risultato è immediato
|
|
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
domanda ma si deve togliere il filtro?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no non si deve smontare niente fai tutto in 30 secondi, anche se in caso di odore se il filtro è vecchio conviene cambiarlo
|
|
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
no dico se io spruzzo dentro al condotto il filtro poi non puzza di prodotto? o si ferma al filtro? quindi se lo tolgo magari disinfetto fino alle bocchette interne sbaglio?
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Sostituisci il filtro abitacolo e vai in Renault a farti dare lo spray disinfettante che usano....
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
il filtro è nuovo.....anche in renault hanno questo spry?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
a me questo spray l'ha consigliato un parente che è installatore Diavia, l'odore dopo un ora non si sente +, sono proprio il filtro e lo scambiatore (radiatore interno) che vanno disinfettati. io lo spruzzo a scopo preventivo due volte l'anno e niente odore su nessuna auto
|
|
|
|
|
|
luca64
Utente non iscritto
|
meganecc , sto benedetto filtro abitacolo ... ufficialmente parlano di smontare mezza macchina per cambiarlo , qualcuno dice che ci si riesce senza smontare niente ... dove sta la verità , in mezzo ?? (sono sull' OT sbagliato e mi scuso ) continuiamo per chi vuole approfondire sul link suggerito da Marco. Ciao
|
|
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 17:46:09 da luca64 »
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
uff, no non serve smontare mezza macchina dopo ti metto una foto cosi capirai come fare, tu compra il filtro nuovo, lo apri, lo guardi bene, noterai che nei lati lunghi ci sono degli spacchi, aprili e taglia pure in corrispondenza del tessuto, non spaventarti ti sembrerà rotto, ma tanto poi quando lo monti gli elementi si uniscono...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
io l'ho visto smontare al tagliando....si trova sotto al''inizio del tunnell lato passeggero e si estrae come un cassetto senza smontare niente, perchè quando lo montano spezzettano la struttura in plastica per poterlo curvare. comunque ricordo di aver visto delle foto in giro sul forum
|
|
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Enrico225 per questo utile post:
|
|