BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 01:07:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 491
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 439
Totale: 439
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Freni che fischiano  (Letto 30989 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #20: 12 Aprile 2012, 20:30:59 »

no! ti sei vecio!  sogghigno

penso si riferisse ad Anbotta, il creatore di questa discussione lol
Esatto, e questa non è un'offesa, semplicemente una mia non conoscenza... Non riesco a conoscervi tutti Occhiolino
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #21: 12 Aprile 2012, 20:40:06 »

Concordo che nel caso non si abbia una competenza specifica,  un parere da un addetto ai lavori (che detto per inciso dal mio meccanico di fiducia a me non è mai costato nulla)  è sempre una tranquillità in piu' .      Io che comunque un pochino amo smanettare di meccanica (sopratutto con la moto),  piu' di una volta ho dato per finite pastiglie con le quali il mio meccanico mi ha fatto fare ancora  qualche migliaio di km  facendomi per assurdo risparmiare.
In un' altra occasione, avevo problemi di fischio che il meccanico mi ha spiegato essere causato da vetrificazione della pastiglia  che io da profano  non ero stato in grado di diagnosticare fino ad allora. Quel che è peggio è che io assuefatto all'uso dell'auto con quelle pastiglie non mi ero reso conto che il potere frenante era progressivamente peggiorato.  
Per concludere,  IMHO i freni sono un componente essenziale per la sicurezza e per questo motivo nel dubbio  è meglio non risparmiare.
Ovviamente ben venga chi è in grado di far da se ,  e per il quale nutro profonda stima e un poco di invidia.  lol  

outsaider, ta set prope de berghèm!!!

Semper fidelis !

 offtopic01  Questo è il mio messaggio numero 1.000 e guarda caso domani è il primo compleanno della mia Megghy.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 21:19:49 da Outsider » Registrato  

Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #22: 12 Aprile 2012, 21:35:31 »

Concordo che nel caso non si abbia una competenza specifica,  un parere da un addetto ai lavori (che detto per inciso dal mio meccanico di fiducia a me non è mai costato nulla)  è sempre una tranquillità in piu' .      Io che comunque un pochino amo smanettare di meccanica (sopratutto con la moto),  piu' di una volta ho dato per finite pastiglie con le quali il mio meccanico mi ha fatto fare ancora  qualche migliaio di km  facendomi per assurdo risparmiare.
In un' altra occasione, avevo problemi di fischio che il meccanico mi ha spiegato essere causato da vetrificazione della pastiglia  che io da profano  non ero stato in grado di diagnosticare fino ad allora. Quel che è peggio è che io assuefatto all'uso dell'auto con quelle pastiglie non mi ero reso conto che il potere frenante era progressivamente peggiorato.  
Per concludere,  IMHO i freni sono un componente essenziale per la sicurezza e per questo motivo nel dubbio  è meglio non risparmiare.
Ovviamente ben venga chi è in grado di far da se ,  e per il quale nutro profonda stima e un poco di invidia.  lol  

Semper fidelis !

 offtopic01  Questo è il mio messaggio numero 1.000 e guarda caso domani è il primo compleanno della mia Megghy.
Auguri  sm2259an  boertvy0
Registrato  
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #23: 19 Aprile 2012, 19:14:00 »

ciao ragazzi anche io ho avuto ( e purtroppo ora si è ripresentato) questo problema.. mi fischiavano le pastiglie posteriori ad ogni frenata dolce.. in conce mi hanno ripulito le pastiglie e hanno smussato gli estremi della pastiglie in modo tale che non si accumulasse polvere di ferodo.. difatti non c'è stato più alcun fischio!! ora dopo 5/6000 km si è ripresentato.. per cui credo sia un problema di sporco accumulato...
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #24: 19 Aprile 2012, 20:47:05 »

scusate l' offtopic01, ma... Ieietto, hai per caso visto il Titanic di recente???
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #25: 19 Aprile 2012, 20:55:03 »

si è cancellato dal forum  Pianto
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #26: 19 Aprile 2012, 22:21:36 »

Ciao a tuttii!
Anche io da qualche settimana ho questo problemino alla ruota posteriore destra che fischia in certe e strane condizioni:
Mentre cammino si accentua in caso di buche o brusche sterzate, se accarezzo il freno sparisce, mentre se freno più decisamente il fischio aumenta, e poi cosa strana, il fischio in certi casi è molto forte e fastidioso nelle fasi di parcheggio in retromarcia....
....che sarà mai???
Le pastiglie son buone avranno almeno un 4mm ed ho provato anche a smussarle!
unico accorgimento:
una delle 2 pastiglie, ho notato che nella pinza ci manca la mollettina (che ora non ricordo il nome) che tiene centrata la pastiglia ai lati..
Sarà mica per quel motivo???
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #27: 19 Aprile 2012, 23:03:27 »

Ciao a tuttii!
Anche io da qualche settimana ho questo problemino alla ruota posteriore destra che fischia in certe e strane condizioni:
Mentre cammino si accentua in caso di buche o brusche sterzate, se accarezzo il freno sparisce, mentre se freno più decisamente il fischio aumenta, e poi cosa strana, il fischio in certi casi è molto forte e fastidioso nelle fasi di parcheggio in retromarcia....
....che sarà mai???
Le pastiglie son buone avranno almeno un 4mm ed ho provato anche a smussarle!
unico accorgimento:
una delle 2 pastiglie, ho notato che nella pinza ci manca la mollettina (che ora non ricordo il nome) che tiene centrata la pastiglia ai lati..
Sarà mica per quel motivo???

quasi sicuramente si
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #28: 23 Aprile 2012, 20:35:14 »

potrebbe essere quello il problema, comunque la maggior parte delle megane II in retromarcia fischiano tutte....RS comprese
Registrato  
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #29: 02 Maggio 2012, 15:01:42 »

ho scoperto il sito www.mister-auto.it e ho appena comprato 4 pastiglie nuove anteriori della TRW spendendo 38€ (e visto che mi trovavo ho comprato anche le spazzole tergicristallo della bosch a 25€)
la settimana prossima vado a montare i freni nuovi e vediamo se qualcosa si sistema.

Oltre alla TRW ci sono i freni anche della Valeo e della Ferodo. Ho fatto bene a prendere TRW? è buona? oppure ho fatto una ca**ata??
Registrato  
toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #30: 24 Maggio 2012, 21:03:32 »

Io ho deciso che al momento del cambio pastiglie e dischi monterò quelli della clio cup forati così dovrei evitere di vetrificare le pastiglie e di riscaldare troppo i dischi...
Registrato  
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 29 Maggio 2012, 11:22:56 »

Ragazzi a me ha 140.000 km... e non fischiano poco Ghigno
Il meccanico ha detto che s'è fatto il bordino e pertanto fischiano, anche perchè la pasticca è nuova, avrà un 4/5 mila km..
Registrato  
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #32: 05 Giugno 2012, 15:43:27 »

dopodomani sono in officina e faccio vedere questa cosa dei freni..... vediamo se risolvono qualcosa.
se le pasticche sono da cambiare le farò cambiare e vediamo se si risolve in questo modo, se non sono da cambiare allora chiederò di fare il possibile per sistemare quelle che ci sono.
Registrato  
antonylost
Utente non iscritto
« Risposta #33: 05 Giugno 2012, 20:26:53 »

Ciao ragazzi, anche a me hanno sempre fischiato i freni.... ho fatto il controllo di intermedio poche settimane fa e non hanno riscontrato nulla. Non saprei.

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Registrato  
Sifeo
Utente non iscritto
« Risposta #34: 19 Settembre 2013, 18:09:27 »

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto perchè ho un grosso dubbio, e qua di certo c'è chi può aiutarmi!

Ho percorso circa 74000 kilometri senza mai cambiare le pasticche ai freni, e solo da 3000/4000 km hanno cominciato a fischettare in frenata, ma neanche più di tanto... quello che mi chiedo è, ma quando le pasticche saranno da cambiare, c'è qualche spia, qualche messaggio o altro che me lo indica?
Ho il terrore di rovinare i dischi....

Help me pls!

Grazie Occhiolino
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #35: 20 Settembre 2013, 19:00:16 »

Sifeo leggi questa discussione  Occhiolino


Topic unito
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #36: 29 Settembre 2013, 07:58:10 »

io sono a 40000km e tra poco magari prima del prossimo tagliando mi toccherà sostituire le mie pastiglie fischiettose. Il problema del fischio si può risolvere facendo montare pastiglie Bosch, qualcuno può confermare?
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #37: 02 Ottobre 2013, 10:35:16 »

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto perchè ho un grosso dubbio, e qua di certo c'è chi può aiutarmi!

Ho percorso circa 74000 kilometri senza mai cambiare le pasticche ai freni, e solo da 3000/4000 km hanno cominciato a fischettare in frenata, ma neanche più di tanto... quello che mi chiedo è, ma quando le pasticche saranno da cambiare, c'è qualche spia, qualche messaggio o altro che me lo indica?
Ho il terrore di rovinare i dischi....

Help me pls!

Grazie Occhiolino
Se ti riferisci a Megan 3 mi pare di aver capito che quando le pastiglie sono consumate il livello olio freni si abbassa e si accende la spia generica di livello olio basso,
 Quando succede non bisogna rabboccare olio ma bisogna controllare quante pastiglie sono rimaste,
 Una volta messe quelle nuove i pistoncini vanno indietro e il livello olio torna normale...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #38: 02 Ottobre 2013, 10:42:09 »

io sono a 40000km e tra poco magari prima del prossimo tagliando mi toccherà sostituire le mie pastiglie fischiettose. Il problema del fischio si può risolvere facendo montare pastiglie Bosch, qualcuno può confermare?
Io con Megan 2 ho avuto grossi problemi di fischio  in frenata soprattutto con le pastiglie posteriori,
 Interventi che mi facevano in officina non servivano a niente se non a posticipare problema di due 300 chilometri,
 Dopo 40 mila chilometri ho cambiato le pastiglie posteriori con delle TRw,il problema è sparito ancora oggi non ho nessun problema dopo altri 32.000km...
 Quelle anteriori invece le ho cambiate sui 65 mila più per precauzione che altro perchè cominciavano a fare una leggera  vibrazione,
Davanti ho messo le textar e dopo diecimila chilometri circa mi trovo bene anche con queste.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #39: 02 Ottobre 2013, 12:10:25 »

ragazzi per evitare il problema del fischio il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare sempre dischi e pastiglie insieme, se si cambiano solo le pastiglie o solo i dischi si rischia che fischino perchè sono consumati insieme e nuove pastiglie su dischi "vecchi" non combaciano come consumo e fischierebbero...
non so se ho reso l'idea ma i miei non hanno mai fischiato perche la prima volta che ho cambiato ho cambiato tutto insieme  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Freni rumorosi. Il Meccanico M C I phoenix86 9 6152 Ultimo messaggio 23 Agosto 2012, 14:48:05
da phoenix86
Pinza dei Freni Mapco AutoParti Auto Parti 0 2486 Ultimo messaggio 31 Marzo 2015, 12:59:04
da Auto Parti
Presentazione - brigitte77 Nuovi Utenti brigitte77 4 2176 Ultimo messaggio 02 Giugno 2016, 10:00:01
da Enrico250
Problemi freni.... Il Meccanico M C I Andrea Ricci 6 3001 Ultimo messaggio 08 Marzo 2017, 23:26:19
da andrea55
[Megane IV] freni rumorosi Assetto e freni alexx 3 14619 Ultimo messaggio 19 Aprile 2018, 10:57:39
da DenTen