Dansax
Utente non iscritto
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« Risposta #312286: 30 Aprile 2012, 13:05:27 » |
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E' bello vedere la sincerità del tuo discorso, in cui giustamente affermi che è tutta questione di capacità e di onestà e che in Renault le cose non cambiano (anche solitamente ci sono più esperti in merito ai modelli della casa...spero). Siccome mi proponi di smontare i ganci (quelli racchiusi in un involucro di plastica nera in cui credo che sia contenuto un elemento elettromeccanico che sblocca le chiusure nello stesso rumoroso modo in cui si sblocca la chiusura centralizzata delle porte) e mi dici che l'hai già fatto, potresti spiegarmi in linea di massima come devo intervenire e quali sono i rischi? Ho visto che c'è un connettore di fili per ciascun meccanismo. L'ho staccato, pulito con riattivacontatti e reiserito... non è che il problema è li? Una volta nel cercare di sbloccare manualemnete è venuta fuori una piccola molla proprio vicino al gancio a uncino che affera il nottolino per bloccalo. Io l'ho reinserita alla meno peggio, ma credo che quel tipo di molle servano proprio ai conttatti... tipo quelle che ci servono a far fare contatto alle pile di un normale telecomando, ad esempio. Visto che l'hai tirato giù e smontato, sai come funziona? Ha un contatto elettromagnetico? Ha bisogno di qesta molletina messa in sede? Per il vano fusibili del cofano ho letto altri post che confermano la difficoltà di raggiungerlo nella Megane II primo tipo; dove bisogna pure smontare la batteria; e cosi? Perchè prima vorrei verificare di persona quelli, e poi imbattermi in cose più complicate. A presto. Dani
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