Quello dipende da casa a casa: c'è chi è molto ligio alla misura nominale, chi più largo, chi più stretto.
Ho anche io qualche dubbio. Il primo è proprio sulla misura. La mia è stock ed a parte lo scarico (quando KTR si degna di spedire...) ed un serio lavoro sui freni, non conto di fare molto altro. Punterei sulle 225, per una maggiore reattività e perché in 235 faccio più fatica a trovare delle semi. Inoltre una 225 sta "meglio" di una 235 su un canale da 8", che si trova più facilmente di un 8,5".
Quanto dura una semi in termini di mesi/anni? Le prenderei perché mi secca avere il grosso limite delle gomme in pista, ma giro meno di 10 volte l'anno, per cui con 1.000/1.500 km potrebbero durare più di un anno. Dopo quanto la mescola "invecchia" e perde le sue caratteristiche?
Andreino, tu le cambieresti direttamente in pista? Ma porti il carrellino o quando giri le lasci in zona box sperando che nessuno te le rubi quando sei in pista?
Il primo tentativo sarebbe con le R888, sono glorificate da tutti...
Un mio parere: le semi si montano per migliorare i tempi, non per avere più sicurezza. Una stradale è più graduale nel perdere aderenza. Una semi, quando è al limite di aderenza, parte e non ci son caxxi. Ne sa qualche cosa il ragazzo che domenica scorsa ha lasciato il Clio nel fosso a S. Martino...
Edit: qui sotto un paio di link a forum con recensioni sulle Syron Street Race. A parte casi sporadici, i commenti sono molto positivi.
http://www.civinfo.com/forum/wheels-tyres-suspension-brakes/83596-syron-street-race-tyres-2.htmlhttp://www.cliosport.net/forum/showthread.php?711610-Syron-Street-Race