BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Novembre 2024, 20:19:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8726
Ultimo utente: stefano80

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 194
Totale: 194
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme racing semislick  (Letto 50717 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #80: 30 Gennaio 2014, 09:53:57 »

Come prezzo piu o meno sono li credo perchè 235/40 è una misura un po' "esotica" e costa, mentre 245/40 invece è molto più comune.

Ora vedo per le 235/40 comunque.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #81: 31 Gennaio 2014, 20:53:24 »

Ad un gommista online ho chiesto la differenza tra rs-r e solamente rs in quanto entrambi presenti e con 10 euro in più per le solo Rs.


mi ha detto che le Rs sono semislick e hanno una mescola diversa per auto sportive

secondo voi è vero o son altre le differenze??
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #82: 01 Febbraio 2014, 00:30:48 »

Non so quanto possa valere però molti tuner Jappo che elaborano le Honda (ctr in primis, motori stroker toda 2400cc da circa 320cv e poco più di 30kgm di coppia) montano all'anteriore delle 245 o 265 (in genere gli pneumatici che vanno di più sono proprio le ad08, ma qui forse centra anche la marca giocando in casa) mentre al posteriore lasciano la misura standard da 225 (parlo della ctr fd2)
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #83: 01 Febbraio 2014, 08:35:22 »

Si anchio avevo pensato a prenderle più strette dietro in modo da avere piu trazione davanti e un po più di reattività al posteriore.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #84: 01 Febbraio 2014, 09:24:27 »

tenendo presente la coppia molto maggiore di un motore turbo oserei un 265 40 18 davanti e dietro delle 225
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #85: 01 Febbraio 2014, 13:10:13 »

Secondo me 245/40 ant e 225/40 post, ma anche 235/40 ant e 225/40 post non è male.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #86: 07 Febbraio 2014, 23:09:34 »

Leggevo su forum inglesi che le semislick in 225 hanno il battistrada largo come le 235 stradali, e che quindi le 235 semislick equivalgono alle 245 stradali, qualcuno mi conferma questa cosa? Le semislick hanno battistrada più largo delle stradali a parità di misura?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #87: 23 Febbraio 2014, 00:00:57 »

Quello dipende da casa a casa: c'è chi è molto ligio alla misura nominale, chi più largo, chi più stretto.

Ho anche io qualche dubbio. Il primo è proprio sulla misura. La mia è stock ed a parte lo scarico (quando KTR si degna di spedire...) ed un serio lavoro sui freni,  non conto di fare molto altro. Punterei sulle 225, per una maggiore reattività e perché in 235 faccio più fatica a trovare delle semi. Inoltre una 225 sta "meglio" di una 235 su un canale da 8", che si trova più facilmente di un 8,5".

Quanto dura una semi in termini di mesi/anni? Le prenderei perché mi secca avere il grosso limite delle gomme in pista, ma giro meno di 10 volte l'anno, per cui con 1.000/1.500 km potrebbero durare più di un anno. Dopo quanto la mescola "invecchia" e perde le sue caratteristiche?

Andreino, tu le cambieresti direttamente in pista? Ma porti il carrellino o quando giri le lasci in zona box sperando che nessuno te le rubi quando sei in pista? Felice

Il primo tentativo sarebbe con le R888, sono glorificate da tutti...

Un mio parere: le semi si montano per migliorare i tempi, non per avere più sicurezza. Una stradale è più graduale nel perdere aderenza. Una semi, quando è al limite di aderenza, parte e non ci son caxxi. Ne sa qualche cosa il ragazzo che domenica scorsa ha lasciato il Clio nel fosso a S. Martino...

Edit: qui sotto un paio di link a forum con recensioni sulle Syron Street Race. A parte casi sporadici, i commenti sono molto positivi.

http://www.civinfo.com/forum/wheels-tyres-suspension-brakes/83596-syron-street-race-tyres-2.html

http://www.cliosport.net/forum/showthread.php?711610-Syron-Street-Race
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2014, 00:21:39 da SiriusV » Registrato  


Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #88: 23 Febbraio 2014, 00:20:02 »

Io le cambierei direttamente in pista, quando si gira si lasciano in zona box, nessuno tocca niente, di solito..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #89: 23 Febbraio 2014, 00:25:12 »

Denghiù... ;-)

Non so se ci hai fatto caso, ho editato il messaggio sopra con un paio di recensioni delle Syron.

Domanda: sul Ficus RS piazzare il crick era molto complicato causa minigonne molto estese. Sul Meg è lo stesso? Quanto andrà via per cambiare 4 gomme? Meglio prendere una dinamometrica o si va "a naso" con il serraggio dadi ruota (corna facendo, non ho mai dovuto cambiare una gomma in mezzo alla strada...).

Edit: chissà queste come sono...

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=81806073.130.22379&sowigan=So&Breite=225&Quer=40&Felge=18&Speed=Y&Load=92&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&m_s=3&Ang_pro_Seite=50&sort_by=&rsmFahrzeugart=PKW&Label=F-B-71-2&details=Ordern&typ=R-232478

C'è scritto Cokpetition use only: saranno usabili durante i track day? E poi non capisco perché, come spesso accade su GommaDiretto, le trovo uguali ma a 50€ in più a gomma...
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2014, 00:35:37 da SiriusV » Registrato  


Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #90: 23 Febbraio 2014, 00:36:55 »

Denghiù... ;-)

Non so se ci hai fatto caso, ho editato il messaggio sopra con un paio di recensioni delle Syron.

Domanda: sul Ficus RS piazzare il crick era molto complicato causa minigonne molto estese. Sul Meg è lo stesso? Quanto andrà via per cambiare 4 gomme? Meglio prendere una dinamometrica o si va "a naso" con il serraggio dadi ruota (corna facendo, non ho mai dovuto cambiare una gomma in mezzo alla strada...).

Sul megane il crick si piazza facile (quello da officina ovviamente), cambiare 4 cerchi ci andrà un quarto d'ora a dir tanto, la dinamometrica sarebbe il top ma io spesso li chiudo con una classica chiave a croce basta non stringere troppo tanto non serve.



Post Unito: 23 Febbraio 2014, 01:00:46

Edit: chissà queste come sono...

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=81806073.130.22379&sowigan=So&Breite=225&Quer=40&Felge=18&Speed=Y&Load=92&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&m_s=3&Ang_pro_Seite=50&sort_by=&rsmFahrzeugart=PKW&Label=F-B-71-2&details=Ordern&typ=R-232478

C'è scritto Cokpetition use only: saranno usabili durante i track day? E poi non capisco perché, come spesso accade su GommaDiretto, le trovo uguali ma a 50€ in più a gomma...

Sono quelle che voglio provare io, secondo me sono valide, ora costano ancora poco perchè sono uscite solo ad agosto 2013 quindi usano prezzi competitivi per entrare sul mercato, se poi van bene e la gente le compra saliranno di prezzo come han fatto le federal.

Di queste gomme producono 2 mescole, mescola 180 stradale e mescola 120 race (soft), su gommadiretto non viene specificato ma la differenza di prezzo è per quello, in mescola race (120) costano di più.

Io credo che proverò le 225/40 18 in mescola race.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2014, 01:00:46 da Andreino7 » Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Andreino7 per questo utile post:
SiriusV (Feb 23, 2014)
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
KOMODO RACING Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2411 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:56:24
da Gabriele1720
FERODO RACING su megane III coupè Assetto e freni « 1 2 » Cobra 25 18015 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2014, 16:15:13
da damianoo
Posteriore racing Supersprint per Megane RS Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » MEGANETROPHY265 94 50885 Ultimo messaggio 20 Maggio 2014, 19:00:43
da Nightcrawler
Racing Academy Off Topic zanna 0 1558 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2013, 10:30:04
da zanna
batteria odyssey extreme racing 25 Il Garage Megane RS siveracing 9 6264 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2013, 20:17:56
da asas86