BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Settembre 2024, 03:45:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8729
Ultimo utente: francescopitis

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 567
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 525
Totale: 525
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme racing semislick  (Letto 49923 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #399489: 23 Febbraio 2014, 00:00:57 »

Quello dipende da casa a casa: c'è chi è molto ligio alla misura nominale, chi più largo, chi più stretto.

Ho anche io qualche dubbio. Il primo è proprio sulla misura. La mia è stock ed a parte lo scarico (quando KTR si degna di spedire...) ed un serio lavoro sui freni,  non conto di fare molto altro. Punterei sulle 225, per una maggiore reattività e perché in 235 faccio più fatica a trovare delle semi. Inoltre una 225 sta "meglio" di una 235 su un canale da 8", che si trova più facilmente di un 8,5".

Quanto dura una semi in termini di mesi/anni? Le prenderei perché mi secca avere il grosso limite delle gomme in pista, ma giro meno di 10 volte l'anno, per cui con 1.000/1.500 km potrebbero durare più di un anno. Dopo quanto la mescola "invecchia" e perde le sue caratteristiche?

Andreino, tu le cambieresti direttamente in pista? Ma porti il carrellino o quando giri le lasci in zona box sperando che nessuno te le rubi quando sei in pista? Felice

Il primo tentativo sarebbe con le R888, sono glorificate da tutti...

Un mio parere: le semi si montano per migliorare i tempi, non per avere più sicurezza. Una stradale è più graduale nel perdere aderenza. Una semi, quando è al limite di aderenza, parte e non ci son caxxi. Ne sa qualche cosa il ragazzo che domenica scorsa ha lasciato il Clio nel fosso a S. Martino...

Edit: qui sotto un paio di link a forum con recensioni sulle Syron Street Race. A parte casi sporadici, i commenti sono molto positivi.

http://www.civinfo.com/forum/wheels-tyres-suspension-brakes/83596-syron-street-race-tyres-2.html

http://www.cliosport.net/forum/showthread.php?711610-Syron-Street-Race
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2014, 00:21:39 da SiriusV » Registrato  


Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
KOMODO RACING Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2368 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:56:24
da Gabriele1720
FERODO RACING su megane III coupè Assetto e freni « 1 2 » Cobra 25 17733 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2014, 16:15:13
da damianoo
Posteriore racing Supersprint per Megane RS Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » MEGANETROPHY265 94 50107 Ultimo messaggio 20 Maggio 2014, 19:00:43
da Nightcrawler
Racing Academy Off Topic zanna 0 1539 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2013, 10:30:04
da zanna
batteria odyssey extreme racing 25 Il Garage Megane RS siveracing 9 6193 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2013, 20:17:56
da asas86