BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Novembre 2024, 19:55:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8726
Ultimo utente: stefano80

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme racing semislick  (Letto 50700 volte)
0 utenti e 17 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #396075: 19 Gennaio 2014, 12:34:48 »

ciao, ho letto ma non ricordo su quale rivista automobilistica che un famoso costruttore di telai,passò a lavorare nel mondo dei pneumatici.dichiarò che non pensava che il pneumatico,pregiudicasse la guida + di un telaio fatto bene.

Ma certamente!
Basta vedere in ogni sport motoristico quanto le gomme siano fondamentali. Del resto ogni forza e legge fisica passa attraverso quei pochi centimetri quadrati che determinano il contatto tra il veicolo e il suolo.
Un set di gomme giuste può colmare differenze di cavalli come niente.

Tuttavia il motivo per cui io personalmente non scelgo gomme più performanti è proprio questo:
Ovvero: vado forte perché mi sto impegnando o vado forte perché le gomme me lo permettono?

Io dico anche che dipende dal "pacchetto" pilota/auto/gomma. Se guidi bene ma il telaio e l' assetto non fanno lavorare a dovere la gomma, puoi prendere il pneumatico migliore che vuoi ma non avrai mai un' ottima prestazione rispetto ad uno normale.
Se vedete in F1 vince chi lavora di aerodinamica/trazione/miglior fruttamento delle gomme (vedi problemi Mercedes), nelle motomondiale pure, poi il pilota ci mette del suo. Quindi il problema è sempre lì, scaricare al meglio la potenza a terra e far lavorare al meglio la gomma in curva.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
KOMODO RACING Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2411 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:56:24
da Gabriele1720
FERODO RACING su megane III coupè Assetto e freni « 1 2 » Cobra 25 18015 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2014, 16:15:13
da damianoo
Posteriore racing Supersprint per Megane RS Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » MEGANETROPHY265 94 50885 Ultimo messaggio 20 Maggio 2014, 19:00:43
da Nightcrawler
Racing Academy Off Topic zanna 0 1558 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2013, 10:30:04
da zanna
batteria odyssey extreme racing 25 Il Garage Megane RS siveracing 9 6263 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2013, 20:17:56
da asas86