baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 21
|
.................................. l'unica cosa che mi lascia perplesso è che le toyo sono disponibili solo con indice di carico/velocità 91Y...quindi inferiore a quanto omologato a libretto sulla RS : E tu vai più piano no..... Posso chiederti in che zona d'Italia abiti?
|
|
|
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
E tu vai più piano no..... Posso chiederti in che zona d'Italia abiti? Il problema non è quello ...se l'indice di carico è inferiore a quello segnato a libretto sei passibile di ritiro carta di circolazione Abito molto in alto, in c**o al mondo
|
|
« Ultima modifica: 07 Aprile 2012, 21:34:06 da robbypro »
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
per le semislick sulla nostra devi andare di 225/40r18
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
con le advan a048 in pista che pressioni consigliate
|
|
|
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
con le advan a048 in pista che pressioni consigliate
Il loro sito non dice niente? Prova a chiedere agli amici della Clio, mi sembrano parecchio ferrati in materia
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
dipende tutto dalla tua guida.. in ogni caso parti con un 1.6.. eventualmente la abbassi ulteriormente..
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
1e6 mi pare veramente basso, vado molto tranquillo e ogni 2-3 giri la raffreddo.. pensavo di metterle a 1.8
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
se vai molto tranquillo che senso ha prendere delle semi slick?
in ogni caso ti consiglio di cercare di rimanere coi 2.2 a caldo
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
vero, però non le ho prese me le hanno date assieme ai cerchi.. non vado tanto tranquillo solo non cerco di strafare
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
prova a girare con 2.2 davanti e dietro a caldo... in pista non c'è da guardare le pressioni a freddo e prenderlo come valore tipo.. a seconda della temperatura, del circuito, della guida, cambia la pressione da mettere in partenza
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
allora sono entrato con tutte e 4 a 1.8.. pista rovente e gomme quasi finite, pressioni dopo il turno a caldo 2.3 ant 2.2 post
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
non è male. fosse stata maggiore di un filo dietro aiutavi a sterzare..
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Le r888 da 225/40-18 costano più delle pilot sport cup non pensavo! Le toyo non le ho mai provate ma sulle Sport Cup non si discute, le montavamo sempre sull'M3 Csl nella stagione estiva e sono una cosa fuori di testa, spalla granitica e quando sono in temperatura sembra di essere sui binari, ricordo con il Csl con sport cup in temperatura in curvoni da 3a buttarle il piede in pancia e riuscire a malapena a fare una virgoletta sull'asfalto, ovviamente a freddo cioè i primi km rischi di farti qualche dritto se esageri prima che si scaldino, sul bagnato dipende dalle situazioni, ad esempio in un turno sotto l'acqua a Monza in cui si erano comunque scaldate nonostante l'acqua si riusciva a girare parecchio forte lo stesso, su strada sul bagnato se si va normale non succede niente, ovvio non bisogna esagerare con gli appoggi. Invece delle Syron Street Race che ne pensate? prezzo super invitante, costruzione tedesca, stavo cercando qualche parere in rete e ho letto che Autobild l'ha classificato tra i primi 15 posti come pneumatico.. http://www.alufelgenland.de/store/images/product_images/popup_images/Syron_StreetRace.jpg225/40-18 €135 su gommadiretto..
|
|
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 13:03:16 da Andreino7 »
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Be se ti piace una guida altamente sportiva sono delle ottime gomme le Pirelli PZero Trofeo R o le PZero Trofeo che sono al TOP della gamma Pirelli; senò subito sotto ci sono le Pirelli PZero Corsa o ancora in alternativa le Pirelli PZero Silver
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
belle le trofeo e le corsa, però mi sa che non le fanno in misura 225/40 18 ho appena guardato sul sito pirelli.
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Se non ricordo male le corsa le fanno 235/35/18 ma non so se a libretto hai la possibilità di metterle, anche se poi il cerchio va assolutamente bene Fai conto che ho avuto la fortuna di provare le Trofeo R su una GT3 RS e devo dire che sono
|
|
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 14:12:51 da Alfa92 »
|
|
|
|
Milioner
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Io le toyo le ho appena montate sulla rs,oggi sono stato alla pista di San Martino del lago e sono state eccellenti sia come prestazione che come continuità nei giri,due precisazioni il codice di carico è 92 y qundi è giusto,le spalle sono molto morbide ed in strada normale c'è un po di effetto gelatina,quindi sia per questo che per il rumore non le consiglio per chi la usa solo in strada aperta al traffico
|
|
|
|
|
|
TizianoM
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
per le semislick sulla nostra devi andare di 225/40r18
ma in Italia la megane 3 non ha omologate solo le 235-40-18??
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Io le toyo le ho appena montate sulla rs,oggi sono stato alla pista di San Martino del lago e sono state eccellenti sia come prestazione che come continuità nei giri,due precisazioni il codice di carico è 92 y qundi è giusto,le spalle sono molto morbide ed in strada normale c'è un po di effetto gelatina,quindi sia per questo che per il rumore non le consiglio per chi la usa solo in strada aperta al traffico Si sono consumate molto?
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Io le toyo le ho appena montate sulla rs,oggi sono stato alla pista di San Martino del lago e sono state eccellenti sia come prestazione che come continuità nei giri,due precisazioni il codice di carico è 92 y qundi è giusto, le spalle sono molto morbide ed in strada normale c'è un po di effetto gelatina,quindi sia per questo che per il rumore non le consiglio per chi la usa solo in strada aperta al traffico Ma parli delle r888??? Non le ho mai provate ma pensavo avessero una spalla durissima!
|
|
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 22:04:38 da Andreino7 »
|
|
|
|
|
|